Il primo appuntamento di Remus Lupin
di fri rapace

02/01/11, ore 15:15

Mi ero persa una bellissima storia!! Bellissima, triste, originale, nuova! potrei continuare così per un bel po'!!
Per fortuna che, avendo un po' di tempo, mi sono persa fra le tue ff ...
L'idea di partenza è fantastica, i piccoli riferimenti che i vari personaggi accennano sono simpatici e allo stesso tempo toccanti.
Remus da piccolino è sempre dolce, innocente ... ma allo stesso tempo ha il suo che di malandrino e, suo malgrado, di vissuto!
La storia di Minerva, in questo caso, mi ha toccato il cuore. Mi piace tanto come personaggio, ma lo sfondo personale che le hai dato è così profondo, triste, e, come ho detto, originale. che dire di quel suo fidanzto babbano a cui non pice la magia e che non sa starle a fianco in un momento tanto brutto della sua vita?
Il finale dolce amaro dedicato a Sibilla-Remus-Tonks è stato divertentissimo! Bella, bellissima storia!! tornerò a torturarti presto con qualche recensione ...

27/12/10, ore 14:24

Precisa preferenza cromatica e capacità di trasformazione? Ma questa è Tonks!
“Ha predetto per te una storia d’amore di un rosa intenso. Ma forse era lo sherry a parlare” – Ma che sherry e sherry! Sibilla Cooman è geniale e basta!
Bellissima one-shot, come sempre del resto. Qui hai saputo trattare davvero molto bene il personaggio di Minerva McGranitt (donna che personalmente adoro), e se davvero era il tuo primo tentativo di trattare con un personaggio complesso come lei, complimenti! Ci sei riuscita! Ottima grammatica, ottimo stile, e storia da ricordare anche questa. Mi sembra il minimo! Ci vediamo presto… anche se ormai lo sai. =)

08/12/10, ore 05:52

Bellissima, malinconica, dolce, poetica, struggente, ironica, meravigliosa... sono davanti al computer con le lacrime agli occhi e ti ringrazio di cuore per aver pubblicato questo capolavoro.

I personaggi sono perfetti, non OOT, tutt'altro: semplicemente tu ci hai fatto vedere tratti di loro nel libro solo accennati, ma presenti. Remus e' dolcissimo e allo stesso tempo pieno di forza, sin da bambino, e Minerva si scoglie piano piano, come e' giusto che sia, come e' il suo personaggio.

Il tio stile e' perennemente in bilico tra l'ironico e il melanconico, e se mi mettessi a dirti una per una le frasi che mi sono piaciute non la finirei piu'. E quel particolare finale su un amore rosa shocking e' un di altissima classe.

Sono davvero felicissima di aver letto questa fic. I miei piu' sinceri complimenti, hai uno straordinario talento. Con ammirazione, elsie

09/04/10, ore 14:15

E' davvero molto carina e commovente.
Io ho visto sempre Minerva come un'ottima madre; severa, ma comprensiva.
Credo che sia IC la tua descrizione, di entrambi ovviamente (anche se ormai è ridondante dirlo di Remus che conosci come le tue tasche!)

30/03/10, ore 14:53

Dolce e triste questa storia, con qualche cenno divertente... Mi è piaciuto vedere qualcosa del passato di Minerva, lei mi piace molto come personaggio, e vedere Remus così piccolo e già disincantato per la sua condizione fa sempre molta tenerezza. Brava come sempre!!!

26/03/10, ore 17:15

Ma è tenera davvero ! Brava

25/03/10, ore 23:59

Sei una continua sorpresa! Ma dove le prendi certe idee?
E' una ff veramente originale, brava. Mi è piaciuto come hai descritto la complicità tra i due membri dell'Ordine, anche perchè secondo me quei due si assomigliano molto in tanti aspetti.
E ho apprezzato come hai descritto il senso materno della McGranitt, un vero senso materno, di accoglienza e protezione oltre che di educazione, non come certe mamme che chiamano ciccino il loro bimbo mentre lo conducono alla rovina, e qui il riferimento a zia petunia è puramente casuale... ^^
complimenti!!! Ary

25/03/10, ore 22:43

Stupenda!!
Non ho parole per descrivere questo lavoro.
La dolcezza che fuoriesce da questa pagina, in modo in cui hai descritto Remus e Minerva ... meravigliosa!
I miei complimenti!

23/03/10, ore 23:50

Bellissima! E decisamente mooolto originale!
Non so perchè, ma ho sempre pensato che la McGranitt avesse avuto un rapporto particolare con Remus, come se questi fosse stato uno dei suoi studenti preferiti (al pari di Hermione, per intenderci). Mi piace molto anche come hai saputo legare la fiction alla trama dei vari libri: il regalo di Sirius, il passato dei Malandrini, l'incontro con Tonks, le assenze del licantropo.
Forse è un po' eccessiva la parte in cui Minerva esce a cavallo di una scopa con Remus, ma è sicuramente divertente! Poi è molto commovente la parte in cui entrambi vedono nell'altro ciò che a loro manca: una mamma e un figlio.
Davvero fantastica! Che dire? Mi stupisci sempre con le tue storie, sono una più bella dell'altra! A proposito: se ti dovessero venire in mente altri missing moment simili, non aspettare a pubblicarli: li leggerò con grande piacere!!! XD
Un bacio, fennec
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 06:52 am)

23/03/10, ore 22:06

sniff...sniff... mi son venute le lacrime agli occhi. Tenerissimoo!!!!!!!!
Credo di non conoscere neanche le parole per scrivere una review che renda giustizia a questa one-shot.
La MacGrannitt mi è sempre sembrata un personaggio difficilotto da scrivere... Di lei la Row dice poco ma il suo carattere si capisce abbastanza bene da vari momenti nei libri. Comunque non mi sembra che tu sia andata troppo OOC... qua la linea è sottile ma nella MacGrannitt di questo capitolo rivedo quella che urla per prima "NO" quando vede il corpo di Harry.
Remus bambino o adulto è adorabile... sempre e comunque XD
Ottimo lavoro! byeee ^^

23/03/10, ore 21:11

Ohi... mi hai lasciata senza parole, Fri.
Davvero.
E suppongo che tu abbia capito che non è facile riuscirci.^^
Ma questa storia è davvero bellissima. Di una dolcezza assoluta.
Minerva è uno dei personaggi che più amo nella Saga... e raramente ho letto qualcosa di tanto azzeccato su di lei.
Grazie!

23/03/10, ore 19:48

Come si fa a recensire una storia del genere? Ci sono troppe cose da dire... cerco di sintetizzare.
Una storia bellissima, tenera, malinconica ma anche buffa. Un Remus perfettamente Remus (lo adoro!) e una McGranitt molto probabile (belli i suoi ricordi, anche se... farsi fregare il ragazzo dalla Figg?! Povera!). La predizione "rosa" della Cooman, poi, da un tocco di classe al tutto!
Come se tutto questo (e altri mille commenti che potrei fare) non bastasse, la storia è scritta molto bene.
Bravissima, mi hai commossa ed emozionata.
Grazie!
Nina

23/03/10, ore 19:27

è semplicemente bellissima, commovente, piena di sensibilità e di sentimento, non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in Minerva che ripensa al suo angelo perduto e amare ancora di più Remus che porta l'essere diverso dalla massa come una colpa, ma che invece lo rende migliore della maggior parte delle persone, grazie

23/03/10, ore 19:09

Ciao ^ ^
Be spero che tu abbia altre sorprese come questa in serbo per noi!
Molto bella.. Come al solito riesci a farmi sorridere di cuore e il momento dopo rendermi triste e malinconica.
Originalissima idea e scritta in modo perfetto come sempre..
Davvero complimenti.
Mi è piaciuta particolarmente la parte del dialogo fra il Remus bambino e Minerva..
esilerante a tratti!
Hai trattato con delicatezza e talento il personaggio di Minerva,credo sia giusto che lei abbia avuto delle vicissitudini sentimentali in una sua vita passata e mi complimento per il modo in cui hai parlato della sua gravidanza finita male. Il fatto che lei ha considerato Remus come quel bimbo che non ha mai potuto avere è molto dolce,molto sentito.
E' sempre una gioia leggere le tue storie
baci Dublino

23/03/10, ore 18:53

Non ho letto l'altra tua storia ma... questa è bellissima! Davvero, triste e melanconica, e incentrata su uno dei miei personaggi preferiti (Remus) e una delle donne più degne di stima di tutta la saga (la McGranitt)... l'ho adorata, è scritta benissimo, davvero complimenti.
Un bacione.
Rò :]