Time was when...
di May be

05/06/10, ore 21:12

Bella fiction, davvero!
Ho iniziato a leggerla per caso, visitando per curiosità il tuo profilo.
Mi ha sconvolto il finale, credevo davvero che Shikamaru avrebbe risposto, pigro e intelligente come sempre, al monologo di Ino, traendo le sue conclusioni solo a fine discorso.
E invece... non ha potuto farlo, per l'ovvio motivo che era morto in missione.
Peccato non sapere come sia successo, in fondo Shikamaru è tutto tranne che debole chissà chi sarà stato in grado di farlo...
Ma qui sto dilungando, trasportato dalla mia fervida fantasia. XD
Complimenti per la fiction, è davvero bella!

28/03/10, ore 23:55

cavolicchio...una bella fic, lineare e scorrevole, piacevole alla lettura, ma non all'umore:Shikamaru è morto, e devo ammettere che all'ultima scena in cui lo si scopre ho cercato di far finta di aver letto male o che, magari, shikamaru si fosse sdraiato vicino ad un qualcosa di marmo, poco credibile lo so. ho apprezzato che Ino si interroghi sul suo mestiere-perchè davvero sembrano due cose differenti-ed ovviamente la risposta.

23/03/10, ore 22:34

Ciao, devo dire che quando ho letto la scena della lapide finale ho sgranato gli occhi, non me l'aspettavo proprio.
Hai creato benissimo l'idea di uno Shikamaru come sempre silenziosamente sdraiato sull'erba, ma sempre pronto ad ascoltare Ino e davvero immaginavo che lui fosse lì.
Davvero bello il dialogo/monologo della ragazza che mi è sembrata perfettemente IC, nonostante le sue sofferenze, le sue incertezze e debolezze è decisa più che mai a non arrendersi ed a diventare più forte per proteggere le persone che ama.
Davvero bella, alla prossima.
P.s. L'unica cosa che non ho capito è perchè hai messo che è una Au, si svolge nell'ambiente dei ninja no?
Kiss
(Recensione modificata il 23/03/2010 - 10:43 pm)