LA RISATA
di maltrerio

29/03/11, ore 18:16

Hai scritto una fic così bella che anche dopo averla letta mi ha lasciato con il sorriso stampato sulle labbra, tanto era dolce e tenera *ç* Non sarei stata in grado nemmeno di immaginare una proposta di matrimonio tra ginny e harry così dolce, e penso si capisca abbastanza che mi abbia molto colpita e che mi sia piaciuta da pazzi :D Hai avuto un'idea originalissima, si sente tanto il sollievo dei sopravvissuti alla guerra, quel momento dopo aver passato il dolore della perdita e si inizia a sorridere di nuovo.. complimenti, un piccolo capolavoro degno della row! <3

10/03/11, ore 23:14

okok bellissima...ma adesso voglio sapere le cose in sospeso di george!!!!dove devo cercare?!!

19/02/11, ore 15:13

hahahah oddio piango e rido contemporaneamente!!!! è una storia brave ma intensa... dolce e bellissima!!!! Non so come hai avuto l'idea ma è veramente meravigliosa!!!! brava brava e ancora brava

13/02/11, ore 22:54

Ciao cara!! Bellissima questa one-shot, mi ha fatto commuovere... Finalmente il lieto fine per quel povero ragazzo che ha combattutto per tutta la vita: prima con i Dursley, poi con Voldemort... e finalmente tutti gli assassinii ingiusti sono terminati, anche se la morte di Fred sarà sempre un vuoto incolmabile per la famiglia Weasley, senza contare Remus e Tonks... sei stata formidabile ^^

26/01/11, ore 11:02

Una risata può essere davvero un modo per liberarsi dal dolore, ma qui quasi si esagera ^^ Scherzo. La descrizione delle reazioni degli abitanti della Tana mi è molto piaciuta, e sono contenta che Percy sia caduto dal letto! ^^ Mi è piaciuta davvero tanto, è allegra e divertente al punto giusto! Forse la proposta di matrimonio di Harry nei confronti di Ginny è un pochino frettolosa, ma chi se ne importa! L’importante è che si sia finalmente dichiarato, no? Ah, e ti proibisco di testare la torta su George… di gemello ne è già crepato uno, direi che non è il caso di provare a far fuori anche l’altro…
A presto,
Effie

27/12/10, ore 16:47

Ciao! Che dire?
E' incredibile come una risata possa cambiare l'umore delle persone, non è vero?
Questa storia riflette esattamente questo... Il potere di una risata può essere più forte di qualunque magia...
Harry che con così tanta naturalezza dice a Ginny che vuole rimanere con lei per sempre fa capire quanto abbia realizzato che la guerra è finita: Voldemort è morto e Harry può pensare al futuro perchè ora un futuro ce l'ha!
La tua storia fa realizzare quanto, dopo una guerra così cruenta, si può andare avanti continuando ad onorare la memoria di coloro che non ci sono più...
E' un pensiero molto bello ed è espresso benissimo nella tua storia che, ci tengo a precisarlo, è anche dolce e a tratti divertente!
Grazie per averla scritta!
Un bacio! ^__^

18/12/10, ore 10:08

Che bella... Certo, Harry avrebbe anche potuto aspettare che i Weasley senior uscissero, però la reazione di Ginny è perfetta!!!Complimenti!

15/07/10, ore 23:42

sono un po' a corto di parole causa sonno...ma ti assicuro che mi è piaciuta tantissimo!! ps: il burro che scivola...semplicemente genialeXD

28/06/10, ore 20:15

Ho deciso di leggere alcune storie di coloro che recensiscono le mie ;)
Trovo questo spaccato di un momento dopo la guerra molto carino e molto significativo: il dolore c'è stato, ma non è la fine di tutto. Harry e Ginny danno una spinta agli altri per riprendere a vivere!
Complimenti per come l'hai scritta, anche se ci sono alcuni di quelli che penso siano errori di battitura (es. la minuscola a inizio frase).

27/06/10, ore 10:17

Mi hai fatto commuovere... Dolce, bella, triste e piena di speranza allo stesso tempo. La vita che va avanti nonostante il dolore e il lutto, una risata in faccia alla sofferenza e all'oscurità. Il futuro che, inaspettatamente, arriva e ti impedisce di ignorarlo, ti impedisce di continuare a soffrire per il passato. La tua storia sembra all'apparenza semplice, ma in realtà tocca un tema difficile e molto delicato. Sei stata bravissima. Complimenti, davvero.

26/06/10, ore 19:58

Una storia davvero bella! E interessante! Piena di allegria e vivacità! E anche molto dolce.. Perchè nonostante tutto, bisogna sempre trovare la forza di ricominciare.. bisogna sempre riprovare.. e bisogna ripartire dalle piccole cose, dalle cose belle, da una giornata normale, in una casa un po' normale (la Tana normale non lo è mai stata XD).. E bisogna ripartire, bisogna farlo per se stessi e per chi non c'è più.. COmplimenti!

29/05/10, ore 12:29

"ma loro dovevano riprendere a vivere.
Per i morti e i vivi. " si!!! bravi!!! finalmente è tornata un pò di felicità! insieme a una proposta!!! Harry sei così.... carino e impacciato! tutto sommato mi piace come proposta di matrimonio arrangiata. e me le sono proprio immaginate le facce di tutti i fratelli di Ginny che guardavano Harry. ihihihih!!!!
dopo tante morti a tanti dolori le cose devono andare avanti. certo, il dolore resterà sempre. ma si deve riprendere davvero a vivere!!!!! ciao!!!

23/04/10, ore 23:02

è...stupendo. Non ho parole. Finalmente qualcuno che guarda in faccia la realtà, per la barba di merlino: Fred è morto, la guerra c'è stata. Ma bisogna andare avanti e questo è il modo PERFETTO di iniziare.
Stupendo.

07/04/10, ore 19:21

Bellissima storia, complimenti!
E' proprio vero, che una semplice risata, possa far ritornare felici molte persone. Mi piace molto il tuo modo di scrivere! Complimentissimi *___*
(Scusa la recensione short ma vado di fretta)
Un bacio

07/04/10, ore 10:03

Bella, Bella, Bellissima!! Davvero tanti complimenti, scrivi in modo fantastico, adoro il tuo stile è molto emozionante.