Scogli, esperienze da perdere il fiato, baci e crema solare
di Dazel

Ciao! E' da tanto che hai scritto questa storia, ma volevo farti sapere che è molto bella. Damiano e Gioele sono simpatici e carini, soprattutto Gioele, dato che la storia è raccontata dal suo punto di vista, e poi perché Gioele è quello più sfigatello, non si può non amare. La trama può sembrare banale, ma l'ambientazione estiva la rende diversa da molte altre che ho letto, quindi andrò a cercare il seguito - perché spero che tu l'abbia scritto, altrimenti mi lasci con un certo amaro in bocca. Insomma, la mia mente potrebbe benissimo creare un finale, ma non sarebbe lo stesso. Come hai detto anche tu nelle note, ci sono alcuni errori ed è un peccato, ma comunque non sono gravi, sono solo di distrazione, quindi passano in secondo piano rispetto alla bellissima storia in sé.
A presto e un saluto, Lucia.

«Soffro di vertigini» dice e la cosa peggiore è che è la verità. Damiano ridacchia, porgendogli la mano e facendogli l'occhiolino «Tanto se vedo che scivoli, ti prendo io.» Awww. Questa frase fa male.
Grazie per la storia, mi è piaciuta.

bellissima!!! voglio assolutamente leggere il seguito! sinceramente di orrori non ne ho notati, forse perchè ero troppo presa dalla letturaXD comunque come ho detto bella storia e pure originale

Bellissimo, complimenti *-*
Adoro questi due, non vedo l'ora di leggere la prossima!

Dopo aver letto la tua flash-fic Matt/Mello non ho resistito ed ho spulciato nel tuo account. Perciò... eccomi qui!
Che dire, ti rinnovo i complimenti sullo stile! Ha un qualcosa di vivo, spontaneo, immediato che cattura. Non so se l'impressione corrisponda al vero, ma sembra che tu scriva di getto, riuscendo comunque a farlo benissimo - e il pregio è che ciò che scrivi conserva l'impronta di quella naturalezza non costruita che t'invidio. Mi piace molto anche la caratterizzazione dei due personaggi, che mi erano sconosciuti fino a dieci minuti fa, prima di iniziare a leggere, e adesso si offrono alla mia immaginazione in modo, sì, ancora semplicistico, ma nitido e chiaro. Qualcosa che ritengo positivo per un primo capitolo, specie considerando che si tratterà di una raccolta di one-shot, a quanto ho capito. Insomma, in poche pagine hai delineato bene i due personaggi, permettendomi di apprezzare questa lettura come fine a sè stessa, indipendentemente dai capitoli che seguiranno!
Gioele mi sta molto simpatico, i suoi discorsi mentali sono veri, per nulla artefatti. Sembrano rispecchiare ciò che potrebbe davvero passare per la testa di un qualsiasi adolescente un pò sfigatello e questo, ovviamente, ha contribuito a rendere azzeccata la sua caratterizzazione. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai trattato il suo rapporto con Damiano. Agli occhi del lettore è evidente che Gioele prova qualcosa per lui, ma Gioele non ne è ancora cosciente. Rendere questa "sfasatura" spesso è difficile, perché bisogna far capire al lettore qualcosa che il personaggio stesso non ha capito, quindi bisogna andarci per vie indirette senza tuttavia ridicolizzare il personaggio (insomma, Gioele avrebbe potuto anche apparire stupido, se la sua cotta per Damiano fosse stata troppo evidente... in questo modo, invece, è solo un adolescente che deve ancora fare chiarezza sui propri sentimenti).
Nel momento in cui si arrampicano sullo scoglio tremavo, perché io soffro davvero di vertigini! Per non parlare di quanto si soffermano a guardare il panorama... immaginavo me stessa sulla cima di quella scogliera e mi girava la testa solo guardando lo schermo!
A parte questa parentesi, tornando all'aspetto tecnico, ci sono un pò di errorini di battitura, che in quanto tali non sminuiscono ai miei occhi la tua bravura. Ho visto che già altri utenti si sono offerti di farti da beta e ne sono contenta. Io purtroppo non avrei potuto, in questo periodo l'università assorbe tutte le mie giornate :(
Ah, ti consiglio anche di portare a capo tra un discorso e l'altro, ma credo che la tua beta saprà consigliarti come si deve!
Ci risentiamo col prossimo capitolo :D
Baci,
Fissie
(Recensione modificata il 25/03/2010 - 11:32 pm)

Oilà! XD se vuio da beta posso farti io! bellina sta one-shot. Ora però sono troppo stanca per lasciarti una recensione decente... Se vuoi che ti faccia da beta ecco qua la mia mail.. dori.13@live.it Contattami ;)

Mi piace, oh yes! hai un modo di scrivere davvero "intenso", nel senso che è realistico e che ti sembra di vivere tu stessa quelle situazioni! E poi questi due personaggi sono davvero...intriganti! Sono proprio curiosa di vedere come prosegue la storia...
Ah! se ti serve un beta per la prossima io mi offro volentieri, ma se hai già trovato qualcun altro nessun problema!baci