Suliet ♥
di speranza19

18/04/13, ore 23:31

Davvero bellissime tutte queste raccolte, adoro James e Juliet insieme, peccato che lei sia morta... ç_ç

03/04/10, ore 12:16

Prego, amore, mille volte prego. ♥
Anzi, grazie a te di averla scritta e di avermi tenuto compagnia con questa meravigliosa raccolta, anche perchè è così bello *vederli* ancora insieme durante le vicende di questa squallida stagione!
La shot è meravigliosa, la conclusione direi perfetta.
Anche io mi immagino un James piuttosto bravo nel disegno, non so perché, forse perchè ha delle belle mani. ^^"
Sta di fatto che l'immagine del silenzio di Juliet è più esplicativa di un milione di parole, riesco ad immaginarmi benissimo il suo viso stupito e meravigliato e i pensieri che le fluttuano in testa senza sosta... e poi l'abbraccio! Che chiusura meravigliosa! Loro, insieme, stretti l'uno all'altra: è bello che l'ultima immagine che accompagna questo percorso sia un abbraccio, così quando chiuderò la pagina mi resteranno loro, abbracciati, insieme.
Se tu fossi qui, adesso, ti abbraccerei pure io, sta sicura! ;)
Oh e per concludere, è ovvio che questa racoclta passerà dalle seguite alle preferite immediatamente! ^o^
Tanti baci e non vedo l'ora di leggere ancora!

03/04/10, ore 12:04

Oh, rimaniamo in temi allegri ameno fino quasi al finale, eh? *lol, non ho ancora aperto Zitta*
La cosa non può che farmi piacere, visto quanta tristezza mi mettono addosso certe scene e certi pensieri sul Suliet (che poi loro hanno proprio tutto, eh? C'è il fluff, c'è l'angst, c'è la commedia, volendo anche il p0rn... XD Sono proprio perfetti, i nostri tesori! *__*)
Comunque, senza saperlo - presumo - hai toccato un'altro mio punto sensibile: James stracciato a poker. No, davvero, mi esalta vedergli fare le figure del cretino al gioco, sarà per quella sua facciaccia tosta? XD
(E non mi menzionare la SCENA del poker, perchè posso iniziare a gongolare per tutto il giorno... Jackie <3)
Juliet è fantastica, fa benissimo a prenderlo in giro, e lui che finge noncuranza ma che, sotto sotto, brucia, è un'immagine impagabile! Bellissimi anche in questo frangente, sei fenomenale, ragazza mia! <3

03/04/10, ore 11:56

Ahahah, questa è divertentissima!
Un <3 va ai LaFleurs accoccolati da qualche parte a leggere in contemporanea, perché è un'immagine oltremodo deliziosa.
E il pensiero di James è tremendamente LOL: da una parte sono perfettamente d'accordo con lui - io e l'horror non stiamo bene insieme - ma d'altro canto Juju è davvero una donna tosta, quindi non lo dovrebbe sorprendere una passione simile da parte di lei: dopotutto, come hai detto bene tu, lei è unica sotto tutti i punti di vista.
Piccola noticina romantica: è una cosa che ho già notato in altre flash, come Luna, ad esempio, e mi riempie il cuore di gioia. È bellissimo come, alla fine, qualsiasi cosa lui stia facendo il suo sguardo e, di conseguenza, i suoi pensieri siano sempre irrimediabilmente attratti verso di lei, facendo in modo che per lui, in certi momenti - quasi sempre - esista soltanto la donna amata.
È... bellissimo, davvero, non ci sono altre parole. ♥

03/04/10, ore 11:50

*Comincia ufficialmente a piangere*
TuH! ç__ç Io non so cosa dire, davvero, è stato... probabilmente l'uovo di Pasqua più bello che potessi ricevere. *stritola* Adesso sono emozionata! ç__ç
Perché non solo hai scritto una bellissima flash ad ambito casereccio come piacciono a me, non solo mi hai fatto quella bellissima citazione ma, porca miseria, hai pure usato la torta di mele, che è in assoluto la mia preferita! *__* No, ok, sono al culmine dell'emozione, davvero. ç__ç
Della flash che dire? È bellissima, ovviamente, è il pretesto attorno a cui si muove la vicenda è - e non sto facendo dell'ironia - di una dolcezza infinita; mi piace la descrizione dei gesti semplici, lei accucciata davanti al forno e lui che le sfiora il viso con la mano. Splendida la dichiarazione di lei, così spontanea, e bellissimo il finale, in particolare l'ultima frase! È di una dolcezza unica, è meravigliosa, davvero! *__*
Tanti complimenti e ancora mille grazie! <3 Io, purtroppo, al momento posso solo lasciarti le mie recensioni: prendile come piccoli ovetti di Pasqua, ok? ^w^

01/04/10, ore 20:07

Ma... ma... ma così mi fai diventare bordeaux, scusa! °////° Sei troppo buona. <3
Comunque, e inutile dire che questa è una delle mie scene Suliet preferite, vero? (Anche se in effetti sto cominciando a chiedermi quale scena Suliet non sia tra le mie preferite. ^^")
James era veramente distrutto, quando è andato da lei, e dopo che Juliet, tutta tranquilla, gli ha rivelato senza troppi problemi che se ne sarebbe andata secondo me lui ha toccato veramente il baratro.
Perché sì, è esattamente come hai scritto tu, lui aveva bisogno di lei, aveva bisogno che Juliet restasse al suo fianco - in quanto Juliet, mica per maltri motivi. -.-"
Fic breve, concisa, poche frasi che esprimono perfettamente l'immensità di un sentimento che, ormai, è già sbocciato. <3
Complimentissimi, amora!

01/04/10, ore 19:29

Eh, be', per forza: non mi puoi fare una raccolta sul Suliet senza mettermi anche questo capolavoro di scena, è inconcepibile!
Allora, che ti posso dire?
Una gradevole ripresa della scena, direi anzi adorabile, con lui a pezzi che le si avvicina e lei fredda nella sua disperazione, probabilmente già mezza rintronata dall'alcol che lo lascia completamente di sasso quando gli rivela ciò che ha visto accadere dalla spiaggia.
C'è poco da fare, questa scena parla da sola e io ho sempre visto qualcosa di particolare nel loro condividere la bottiglia, come una condivisione muta e mutua del dolore, come una specie di incontrarsi di nuovo, pronti a conoscersi veramente.
Tra parentesi mi piace molto l'introspezione di James, hai descritto molto bene i suoi stati d'animo, dalla stanchezza alla disperazione.
Sei sempre bravissima, tesoro!

01/04/10, ore 19:21

Yay for The Origins! \o/
Come mi piacciono questi momenti pre-ship, quando stanno sistemando le carte in tavola per tirare fuori dal cilindro la coppia più bella mai scritta (accanto al Jate, ovvio ;P)!
Hai perfettamente ragione, e lo sai, te l'ho ripetuto tantissime volte che, ormai, non ce la farai più a starmi a sentire! XD
Bellissima, come ho già accennato, la scelta di scrivere un pre-ship ma, soprattutto, quella dell'ambientazione o, meglio, della non-ambientazione: perché in questo modo hai sottolineato perfettamente come la loro condizione fosse precaria, a zonzo per il tempo, incontrollabile, ma che restava comunque loro un sostegno, qualcuno su cui appoggiarsi, qualcuno pronto ad aiutare e che sarebbe subito corso in soccorso, qualora che ne fosse bisogno: non c'era modo migliore per spiegare come fosse cominciata, davvero. <3

01/04/10, ore 19:15

Nuovo capitolo, nuova recensione della Mapi, è matematico!
Poveri tesori, ma soprattutto povera Juliet: aveva una paura terribile non solo che venissero scoperti, ma che tutto finisse in pezzi, e sei stata veramente molto brava a rendere le sue emozioni, mi sembra quasi di vederla, lì, in preda al panico, mentre non sa che cosa fare e che disgrazie capiteranno loro.
Bello come il suo pensiero, alla fine, scappi sempre a James, e questo suo sentirsi quasi vulnerabile - come lo sarebbe lui, daltronde - se non avessero l'un l'altra a guardarsi le spalle.
Davvero tesoro, è bellissima, magnificamente coerente con Lost e le sue vicende e, allo stesso tempo, meravigliosamente concentrato ad analizzare il destino di una coppia che, come purtroppo sappiamo, verrà messa a dura prova. ç_ç
Bravissima!

31/03/10, ore 21:30

Ila è vero, dovevamo andare noi tre a scrivere per i darlton, vedi già quante cose avevamo risolto; c'erano stati già due matrimoni a sto punto! ^_^
Te l'ho già detto ma te lo ripeto, questa come le altre è stupenda!Speriamo che le cose alla fine vadano per il verso giusto! ;-)))

31/03/10, ore 17:54

Io sono d'accordo con Jim: Juju in tuta da lavoro è bellissima! *O* (No, anzi, Juju è bella sempre :P)
Anche questa, come al solito, è bellissima, e ti lascia davvero con un mezzo sorriso sulle labbra non solo per la situazione in sé - squisitamente adorabile, misto a quel non so che di casereccio che mi fa veramente squee-ire come una mocciosa - ma sopratuttto per le parole di lui, per quella sua franchezza così strafottente e per lei, che cerca di fare tutto quello che può per essere più bella possibile quando, in realtà, è bellissima in ogni circostanza, anche ricoperta di fango e sangue nel fonmdo di una botola - ok, me la sono cercata...
Però te lo devo dire: la cosa che mi è piaciuta di più è stato proprio il finale, quell'abbraccio e quel bacio con cui chiudi il capitolo.
Sempre tanti complimenti, non so più come dirtelo!

31/03/10, ore 17:48

E dopo il brutto tempo finalmente un po' di chiarore. :)
Te lo avevo detto, ero curiosissima di come avresti usato le nuvole e, te lo concedo, sei riuscita a sorprendermi!
È amabile, semplicemente amabile: ho l'impressione che prima di scrivere questa raccolta tu abbia fatto una specie di full-immersion mentale nel Suliet perché, davvero, sono perfetti in ogni circostanza!
Questa scena mi è piaciuta particolarmente - aw, dopo la prima notte! Che dolci! - non solo per il contesto, ma anche per l'atmosfera che sei riuscita a creare attorno a lui, questa bellissima metafora delle nuvole che si dissipano lasciando che ci sia soltanto il sole della presenza di Juliet ad illuminarlo, credo anche io che sia un paragone molto calzante. <3
E, non meno importante, amo l'icon. *o*

31/03/10, ore 17:43

Dopo Incubo questo, ovviamente, proprio perché ti piace farmi soffrire, vero? ç__ç
È già doloroso di per sè figurarselo in testa, se poi ti ci metti anche tu a scavare in quel modo dentro le loro anime e a far uscire tutta quella fiumana di sentimenti, emozioni e ricordi posso prendere e rintanarmi in un angolino a piangere fino alla fine del mondo...
Devo aggiungere qualcos'altro per farti capire quanto bella, coinvolgente e profonda sia questa fic? Devo proprio dirti quanto sono ritratti nitidamente questi due, nello sforzo di non lasciarsi andare - da parte di lui - e nella paura che l'uomo che ama finisca ucciso sotto le macerie da parte di lei? devo proprio spiegarti quando stringa il cuore leggere le ultime battute e ricordare i loro visi disperati mentre lei parlava?
Perchè se devo farlo lo faccio, davvero.
Sei bravissima. <3

30/03/10, ore 11:39

'Aww!' è stata la prima parola - verso, in realtà - che mi è uscita dalle labbra appena arrivata alla fine di questo capitolo.
Mi piace molto l'atomsfera di pace che sei riuscita a creare (non so se fosse una cosa voluta o meno, ma non ho potuto fare a meno di collegare questa scena notturna a "the dock scene" in LaFleur), la tranquillità di lei che se ne sta col naso per aria a guardare il cielo limpido, e mi piace molto James, così staccato dal contesto, che cammina svogliato sotto una notte magica e che è l'unico, a differenza di Juju e il lettore, che non si è lasciato incantare dalla notte ma che ha trovato immediatamente qualcosa di più reale, meno lontano da ammirare con altrettanta intensità.
È una scena costruita magnificamente, davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
E loro sono, manco a dirlo, meravigliosi.

30/03/10, ore 11:32

Tesoro mio, fai più che bene ad essere fiera di te stessa, perché questo capitolo è veramente meraviglioso.
L'inizio ha avuto su di me l'effetto di un pugno gelato nello stomaco, ed è semplicemente perfetto il modo con cui passi dalla realizzazione di averla persa per sempre a tutte le reazioni a catena e i pensieri che si affollano nella sua mente.
E poi ancora una realizzazione, forse la più dolorosa, quella che Juliet non ci sarebbe più stata a guardargli le spalle - e toccare così i miei nervi scoperti, te lo devo dire: è un colpo basso!
Bellissimo il finale, della morte della sua anima, è un'immagine nitida, perfetta, di lui come lo abbiamo visto in LAX, What Kate does e the Substitute, perso, senza uno scopo nella vita, veramente perduto, ora che gli hanno portato via l'unica cosa bella che aveva trovato su quell'isola maledetta.
Bravissima. ♥