Draw with Me. Once more.
di Evelyn Walker

25/04/15, ore 22:13

Ciao cara! Sono qui per la recensione premio del contest "Left Behind"! :3

Ho scelto la storia che mi aveva consigliato Tsunade, incuriosita anche dalla descrizione... e ho fatto bene, perché hai scritto una piccola shot molto piacevole e "sospesa", tutta caratterizzata da un'atmosfera soprannaturale e delicata, che personalmente ho apprezzato moltissimo. Amo le storie dall'ambientazione orientale e nella tua ho ritrovato il mistero tipico di alcuni manga/anime che trattano di spiriti e leggende, in bilico tra la realtà e la fantasia con elementi come la maledizione, una bambina misteriosa, la dea... mi è piaciuta molto la descrizione del bosco, in particolare nel momento in cui Hayato viene circondato dalle lucciole e si addormenta di fronte alla Dea del Sole. Peccato solo che non ci sia un finale vero e proprio, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa riguardo a lei e a sua madre, e alla maledizione dei pittori... ma la storia non perde nulla per quanto riguarda la qualità, te l'assicuro.

Ti segnalo un piccolissimo problema di impaginazione: ogni tanto qualche parola va a capo da sola ed è rimasto un "pereventi" tutto attaccato, ma per il resto va tutto bene!

Ti abbraccio e ti ringrazio per aver scritto la storia e per aver partecipato al nostro contest! :3
Federica

17/08/12, ore 20:30

Stavo per cominciare a leggere le altre due tue fiction a capitoli, quando mi sono accorta di questa shot, allora ho pensato "perchè non leggere e recensire anche questa?" ... ed eccomi qui! <3

Mi è piaciuto davvero molto il tuo racconto. Diciamo che ho una predilezione particolare verso le storie originali, in particolare quelle tristi o malinconico-drammatiche. La figura dell'artista (come pittore, musicista, poeta o scrittore) mi ha sempre affascinata tantissimo, nelle storie hanno tutti un tipo di personalità così sofferta e combattuta che risulta quasi impossibile non farsi coinvolgere dai loro pensieri e dalle loro emozioni.
Hayato non fa differenza. Il fatto che sia stato maledetto per aver dipinto troppe volte una cosa stupenda come il cielo fa dubitare della reale misericordia divina: una vita eterna piena di sofferenze e dolore, destinato a vedere tutti i propri cari morire ed a portare con sé il peso della colpa per ciò che ha fatto.
Non è esattamente ciò che si definirebbe pietà divina, no? La scena prima del finale in cui incontra la bambina è veramente toccante. Non ho ben capito la frase riguardante i suoi occhi: ha le iridi e la sclera nere oppure...?

Ho apprezzato moltissimo le descrizioni dettagliate, mentre leggevo mi sembrava di essere sul posto assieme al protagonista.
Per quanto può essere possibile con una shot, la personalità di Hayato mi sembra ben delineata e non hai fatto alcun errore di sintassi o di ortografia (cosa rara, oggigiorno!), quindi diecimila punti a tuo favore! :3
Alla fine credo che lui sia riuscito a raggiungere la pace, o sbaglio?

Un bacione grandissimissimo tesoro <3
Ci vediamo nelle prossime storie *3*