La mia vita
di Mina7Z

21/03/20, ore 11:07

Carissima Mina, buongiorno!
Dopo aver terminato ieri la lettura della tua long, ho pensato di dedicarmi a qualche one shot e beh, credo proprio di avere iniziato da una delle più tristi..
Abbiamo qui una Oscar malata di tisi e consapevole di dover presto morire e così riflette su chi piangerà la sua morte una volta che quest'ultima l'avrà presa e portata via con sé.
Tra tutti costoro che soffriranno c'è anche André che, a quanto pare, ha trovato una donna capace di renderlo felice e Oscar si sente consolata dal pensiero di non lasciarlo solo una volta che non ci sarà più.
Così decide di partire e, prima di farlo, scrive una lettera davvero molto toccante ad André, il quale la riceverà insieme alla notizia del generale Jarjayes sulla morte di Oscar.
Questa storia è davvero molto triste: Oscar è morta da sola sapendo André nelle braccia di un'altra, pertanto non c'è mai stata dichiarazione d'amore tra i due, né un attimo felice che li vede insieme come una coppia.
Un po' mi è persino dispiaciuto immaginare André con un'altra perché ho sempre associato il suo amore a un amore puro e totale, tanto forte da non fargli notare nessun'altra donna e tanto profondo da non fargli nemmeno sfiorare l'idea di avere qualcun'altra accanto.
Ho visto che il seguito di questa one shot é un'altra che si intitola "Braci", pertanto vado subito a leggerla per poter mettere un punto a questi scritti così tristi e toccanti, seppur molto poetici ed introspettivi.
Un saluto.

12/01/15, ore 21:08

Per quanto triste, in questa storia, c'è una Oscar generosa che vuole il suo André felice...

19/07/14, ore 01:08

Colpita e affondata, cara Mina....colpita e affondata. Un bilancio della sua vita straziante quello di Oscar, che, però, decide di tutelare André, di non farlo partecipe della sua malattia. Ma atto d'amore o di egoismo ? Perchè non renderlo partecipe, perché confessargli i suoi sentimenti solo quando non c'è più niente da fare? Lo voleva proteggere, ma allo stesso tempo credo che con quella confessione tardiva gli abbia regalato il dolore più grande della sua vita. Eccezionale...come sempre!

31/12/13, ore 15:38

Bella e tristissima...:'(.
Hai centrato le preoccupazioni e l'amore di Oscar.Bellissima mi viene da piangere

14/06/12, ore 10:17

Bella , dolorosa quanto bella ..Leggerla fa quasi male al cuore!la tua bravura mi ha fatto quasi provare la tristezza di Oscar e il dolore del generale .. quelle ultime parole ''IO NON NE HO PIU' LA FORZA'' sono davvero un colpo al cuore!Fa male sapere che sono separati..e sopra tutto sapere che Andrè non è riuscito a trovare la sua Oscar e a vivere con lei quei pochi ma intensi attimi di amore!Bravissima

29/03/10, ore 23:55

Complimenti! bellissima e struggente questa tua ff.anche se io non riesco a immaginare Oscar e Andrè separati ..neache dopo la morte!^^hai descritto molto bene e in maniera verosimile i pensieri le sensazioni di una Oscar malinconica e impotente contro la morte ..che sente vicina..ma che desidera con il suo sacrificio dimostrare il suo grande amore x Andrè!davvero bella la tua storia ... alla prox!^_^

29/03/10, ore 10:58

ho letto adesso questa fic! è bella, ma tanto tanto tanto tanto tanto triste! che disperazione! però non posso credere che André possa vivere tranquillo e sereno con un'altra donna che non sia Oscar, secondo me non resisterebbe. la cosa che più mi lascia un senso di amaro e di tristezza è questa rassegnazione di Oscar, la decisione di non dirgli niente né della sua malattia né dei suoi sentimenti nei suoi confronti per farlo vivere "felice", anche se con un'altra, rinunciando così a lui, anche se si tratta di momenti difficili che l'accompagnano alla morte...l'ho trovata molto coraggiosa, io non sarei mai in grado di fare una cosa del genere..

28/03/10, ore 12:15

Intensa e struggente, fa piangere il cuore.
Anche se condivido totalmente il pensiero di Ninfea Blu (Oscar e Andrè, due anime inscindibili, che non potrebbero sopravvivere l'una all'altra), devo comunque ammettere che questo scritto rappresenta molto bene questa grande storia d'amore e, attraverso il sacrificio che la nostra beniamina fa per amore di Andrè, sei riuscita a rendere l'intensità del sentimento di Oscar in tutta la sua misura.
Uno scritto profondamente triste, ma bellissimo, con una conclusione davvero straziante... sono commossa!!!
Brava!

27/03/10, ore 23:47

Una storia straziante e dolorosa, ma ugualmente molto bella.
Personalmente non riesco a concepire l'idea che uno sopravviva all'altro e anche nelle storie drammatiche io li vedo morire entrambi, perchè per me Oscar e Andrè sono indivisibili. Eppure questi pensieri di Oscar forse potrebbero essere verosimili; il suo amore per Andrè avrebbe potuto esprimersi anche così, in un ultimo atto di estremo sacrificio.
Mi piacerebbe sapere chi è che legge il biglietto per Andrè alla fine, nella tua storia è poco chiaro,(ho azzardato qualche ipotesi: la nonna, Alain, la ragazza che Oscar vede con lui?)ma forse non è così importante.
Grazie per questo racconto così profondo e toccante.

27/03/10, ore 07:25

Avevo già letto questa tua storia su un altro sito, molto tempo fa, l'ho riletta volentieri. Mi aveva fatto una certa impressione, perchè è molto triste, però è anche molto bella!

27/03/10, ore 05:19

Ciao, veramente bellissima, struggente e malinconica.
Qui almeno vediamo una Oscar ferita e sola, non la solita fiera e spavalda.
Brava mi è piaciuta molto.
^^