SEGRETI DI FAMIGLIA
di Farrah Wade

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/03/16, ore 00:27

mi piace e mi mette paura,mi sono immersa totalmente nella storia!! sei bravissima a scrivere brava

16/10/13, ore 19:30

Che piacere ritrovarti qui su EFP! Mi sei mancata tanto sia come fedele lettrice ed attenta commentatrice della mia ultima storia, sia come scrittrice, visto che avevi lasciato in sospeso ben due cose. Questo però avrei potuto pure sopportarlo, ma da amica mi dispiaceva soprattutto sapere che la tua assenza era dovuta al periodo nero che stavi attraversando. So per esperienza personale come sia difficile in momenti no dedicarsi ai propri hobby e ai propri sogni per coltivare i quali c'è bisogno di pace e di serenità. Per questo ritrovare oggi la vicenda "dell'uomo calvo", come l'abbiamo sempre chiamata tra di noi, mi fa doppiamente piacere.
Ho letto il capitolo che è come al solito molto ben scritto e mi ha fatto piacere scoprire che l'avvocatessa che fino ad ora era stata un po' la figura più carente di tutta la faccenda stia prendendo pienamente forma come personaggio.
Ti invito a proseguire con regolarità alla scrittura e alla pubblicazione di questo lavoro che da troppi anni ormai chiede di venire alla luce. Un giudizio complessivo te lo darò soltanto alla fine, quando il pathos della narrazione e l'intreccio della trama non sarà stato interrotto per così tanto tempo e magari me la rileggerò tutta di un fiato.
A presto

13/09/12, ore 15:09

La lettura scorre fluida e piacevole, regalando al lettore attento le immagini delle espressioni dei personaggi, descritti con attenzione ma senza risultare noiosi.
Il capitolo è avvincente e se avessi il tempo di farlo leggerei tutto :-)
Complimenti :-)

22/10/11, ore 17:46

Anche se su queste righe, solo una breve scena, non c'è molto da commentare se non il fatto positivo che il dottor Price si è finalmente deciso a coinvolgere la moglie che in quanto mamma dei gemelli avrà pure una certa voce in capitolo, voglio lasciarti lo stesso una mia impressione. E' una storia molto avvincente questa e sarebbe un vero peccato se tu non la continuassi. Per cui, nonostante ben sappia da che periodo poco piacevole esci, vorrei che tu trovassi la forza e il gusto di portarla avanti. E questo non solo farebbe piacere a me che finalmente potrei vedere svilupparsi come si deve questa intrigante vicenda, ma vorrebbe pure dire che hai ritrovato la voglia di scrivere, cosa che è sempre indice di uno stato d'animo tranquillo e sereno. Te lo auguro con tutto il cuore e... non farmi aspettare troppo per un nuovo capitolo.

18/04/11, ore 18:51

Siamo arrivati al ventottesimo capitolo e ancora non sono riuscita a capire chi diavolo è questo benedetto anzi maledetto Uomo Calvo Straker! Una proiezione mentale dei gemelli? Un essere sovrannaturale? Un telepate? E quale scopo ha di fare tutto questo? Perché tormentare così una povera creatura? Credo che sia venuto il momento che tu inizi a sciogliere qualche nodo o almeno provi a far uscire quel povero Benji da questo maledetto posto perché tra le cure mediche e le ferite che gli fa autoinfliggersi Straker non credo che riuscirà a non soccombere a una pari dose di capitoli ancora in ospedale.
Attendo fiduciosa e interessata di riuscire finalmente a capirci qualcosa.
Intanto complimenti.

02/04/11, ore 19:41

Più che "Difficili decisioni" avresti dovuto chiamarla "Difficili pubblicazioni" visto che hai fatto passare ben sei mesi dall'ultimo capitolo! *tiratina d'orecchie da una severa e risentita mamma Kellina* Confesso che per riallacciare il filo del racconto ho dovuto rileggermi anche i due capitoli precedenti a questo ed è successo che... ti ho subito perdonata. Questa storia è molto avvincente e viva. Sembra quasi di essere con Benji e Doreen in quell'ospedale psichiatrico, di avertirne il clima di tensione e di angoscia che vi si respira, di sentire l'odore dei medicinali, il dolore fisico e morale che permea ogni cosa.
Ogni volta che appare un nuovo personaggio come il dott. Burke, quello che assomiglia a Burt Lancaster dei tempi migliori (ho ammirato questo ottimo sistema di far capire subito il tipo senza dilungarsi in descrizioni fisiche che toglierebbero il ritmo alla narrazione) ho la speranza che possa trattarsi di qualcuno dalla mentalità più aperta che possa finalmente credere a questo ragazzo e dargli una mano. Speriamo che qualcuno intervenga presto perché Benji la pazzia la sta rischiando sul serio.
Comunicazione d'obbligo: aggiorna prestoooooo!

15/02/11, ore 12:11

Ho cominciato a leggere questa storia su consiglio della comune conoscenza Kellina e devo dire che non me ne sono trovata affatto pentita. E' molto originale e intrigante, i personaggi complessi e ben delineati. Scrivi anche molto bene. Solo che poi non ho più proseguito perché ho visto che gli aggiornamenti sono fermi al mese di settembre scorso. Siccome si tratta di un giallo e io devo assolutamente capire se Benji è pazzo o è vittima di un qualche evento paranormale, aspetto di sapere se è tua intenzione andare avanti prima di proseguire a leggerla.
Spero tanto di sì perché quello che ho letto fino ad ora (tranne forse i troppi dettagli ospedalieri ma questo è per una mia particolare idiosincrasia per medici, medicine e ospedali e non per colpa tua) è assolutamente da valutare positivamente. Un piccolo sforzo allora?

29/09/10, ore 00:09

Ciao Lady Faith,
mi associo allo spirito delle precedenti recensioni per sottolineare lo stile intrigante ed appassionante di questo giallo.
Anch'io sono curiosa di avere risposte a numerose domande.
Sono certa che con la stessa cura raffinata con cui delinei, anche psicologicamente i vari personaggi, saprai tenerci col fiato sospeso fino alla fine
regalandoci continui colpi di scena
Cometi ho detto penso che quest'opera meritiuna rappresentazione visiva perchè queste vicende
per chi ti segue sono ormai reali.
Brava!

18/09/10, ore 01:19

Oh, che bello! Finalmente sei tornata!!!
Curiosa come sono non vedevo l'ora di scoprire qualcosa in più di questo bellissimo ed intrigante giallo.
Un ottimo giallo, direi!!! Avvincente, dotato di una giusta suspance e con una trama davvero ben orchestrata, capace di tenere costantemente il lettore sulle spine, rapendolo e facendolo entrare dentro la storia. Da seguire assolutamente!!!
Ma veniamo a questo capitolo che ho letto con grande avidità e tutto d'un fiato, e che ovviamente mi ha lasciata con la grande voglia di leggere il prosieguo
al più presto... Allora, questa new entry è un'altra vittima dell'uomo calvo e del famigerato istituto scolastico? o si tratta solo di un espediente narrativo necessario per introdurre un nuovo colpo di scena??? Perchè dalle ultime righe è chiaro che sia capitato qualcosa proprio mentre il "generale" e le sue fidate guardie erano alle prese con questo nuovo ragazzo! Che sia fuggito Benji?! Boh!
Ma come fai a lasciarci così, sul più bello?!
Uffa!!! Torna presto, mi raccomando.

17/09/10, ore 15:24

Come ti avevo detto: quando inizio una storia e mi appassiona, la divoro.
Mi piace! E' davvero originale e fa fare mille ipotesi diverse su quello che sta succedendo ai gemelli. La trama è complessa, articolata e portata avanti molto bene.
I personaggi hanno tutti dei caratteri molto forti, Phil a volte anche troppo. In certi momenti della storia l'ho un po' odiato, era troppo medico e poco padre, non mostrando il suo amore verso i figli.
Mi piace questa scelta di usare due gemelli che hanno un età inferiore rispetto alla maggior parte di personaggi che si leggono nelle varie storie. Alcune volte però non mi rendevo conto di aver davanti due undicenni, ma di trovarmi dialoghi di ragazzi più grandi.
Dopo questi 27 capitoli mi ritrovo con una curiosità pazzesca di capire cosa sta succedendo, i legami con gli altri ragazzi e cosa cosa accade in quella scuola.
Quindi, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti Lady Faith!!

Agathe

16/09/10, ore 21:23

Finalmente sei tornata a postare Difficili Decisioni, era ora! Però sei una carognetta sai? Ma come, si lasciano così le tue affezionate lettrici? Cosa è successo nel reparto? Chi è questo nuuovo personaggio? E' un pazzo qualsiasi o è in qualche modo legato alla vicenda di Benji e del misterioso Uomo Calvo? Adesso che ci hai dimostrato quanto sei brava a creare la suspence (e non solo in quello, s'intende, il tuo modo di scrivere è a dir poco avvincente oltre che molto corretto), per favore non farci aspettare ancora troppo per leggere un nuovo capitolo e cominciare almeno a dirci qualcosa in più.

04/08/10, ore 16:26

Ma lo sai che sta diventando davvero angosciante questo racconto? Per favore, non tenerci così sulle spine, dacci qualche elemento perché stiamo diventando pazze anche noi insieme al povero Benji! Io non faccio altro che chiedermi chi è questo dannato Uomo Calvo e per quale motivo è tanto crudele da tormentare in tal modo un povero bambino. E quelle urla nel corridoio? Va bene che siamo in un reparto psichiatrico ma possibile che nessun medico si accorga che c'è qualcosa di non perfettamente normale nell'aria? Aspetto con ansia di vedere come la tua abilità narrativa risolverà una situazione tanto intricata.

31/07/10, ore 19:05

Mi associo volentieri al coro di applausi ed incoraggiamenti nei confronti di questo magnifico giallo, intrigante ed interessante al punto giusto, scritto con classe e fluidità non comuni. Personalmente voglio un gran bene alla scrittrice ma credo di essere imparziale nel sottolineare un aspetto che mi colpisce puntualmente leggendo: il giusto grado di maturità che hai dato ai giovani protagonisti. Si tratta di una vicenda insolita e dolorosa con obbiettive difficoltà di gestione che porta i "ragazzini" ad una crescita responsabile in un obbligato confronto con gli adulti. Questo aspetto mi ha colpito, forse perchè da brava figlia unica introversa ho condiviso, come te, la solitudine adolescenziale.
Ecco che quindi il fantastico e lo straordinario presente in questa storia, come inno all'immaginazione senza tempo, si lega all'intimo dei protagonisti, già cari a chi ti legge.
Clap clap....un applauso dovuto, discreto ed attento perchè ci piacciono i lavori fatti bene che ci regalano un viaggio utile al pari di ridere e scherzare che ci piace tanto..
Brava, non fermarti mai!

19/07/10, ore 17:24

Cara Faith, ho letto queste ultime pagine virtuali con il fiato sospeso.
La figura ignota di Straker è davvero inquietante!!! E non si può che provare un gran dolore per il piccolo Benji, rinchiuso in quella cella ospedaliera, con quest'essere malvagio che torna sempre ad incombere su di lui.
Non oso davvero immaginare come reagiranno i medici, quando troveranno Benji in quelle pietose condizioni, e per di piu terrorizzato. Pazzo! Lo giudicheranno psicologicamente instabile? Lo guarderanno come un alienato? Accidenti che guaio!!! Speriamo che si smuova presto qualcosa!!! Un bambino non può reggere a lungo una situazione simile!!! Rischia davvero di uscire di senno!!!
Povero, povero Benji!!!
E poi c'è anche quell'altro bambino, che mi ha dato da pensare! Straker si è presentato da Benji quando sono cessate quelle urla terrificanti. Che siano state opera sua? Che non siano Benji e Rachel le sole vittime???
Ritorna presto, ho bisogno di leggere il prosieguo e trovare delle risposte, la curiosità mi divora!!!
Sei veramente brava!!!

03/07/10, ore 17:37

Un capitolo molto bello ed un ospite assai inquietante.
La presenza minacciosa di Straker, in queste righe sembra essersi finalmente materializzata e non essere più solo il frutto di un'allucinazione di Benji.
Per come si è presentato in questo capitolo, l'uomo calvo non sembra affatto umano, ma più un essere oscuro e soprannaturale.
Questa presenza oscura che si aggira come un’ombra in questa cella d'ospedale e si scaglia sul bambino con una forza sovrumana scaraventando la piccola figura contro le pareti, mette davvero i brividi.
Benji è frastornato,ma mai come adesso forse è stato convinto della vera esistenza di quest'individuo, anche se non è ancora riuscito a comprendere bene cosa esso sia. Come non sono riuscita a capirlo nemmeno io, che nutro la stessa curiosità del tuo protagonista di ricercare e comprendere questo mistero.
Se dovessi azzardare delle ipotesi, mi verrebbe da associare la figura di Straker a quella dello zio (anche per quella sua frase "le loro terapie a volte possono essere molto più crudeli e spietate …" come se sapesse bene di cosa stesse parlando, quasi come se le avesse provate sulla propria pelle), nonostante la cosa mi lasci abbastanza interdetta, perchè quest'individuo sembra davvero tutt'altro che umano, oltre ad essere una creatura malvagia, visto come continua ad infierire con ostinazione su un povero bambino. Un bambino che sarebbe sempre suo nipote se fosse davvero lo zio, ed è questo a spiazzarmi soprattutto, come potrebbe mai riuscire ad essere così brutale? Quindi, o è pieno di odio e rancore fino a tal punto, oppure non è Lui!!! Accidenti che bel rompicapo!!!
Aggiorna presto e mi farai senz’altro felice!!!
Complimenti, sei davvero grande!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]