} Mon Illusion
di niamhset

11/04/10, ore 01:26

OMFG.
Come direbbe Deidara: this is Art! BANG.
Ma quanto sei brava? Ma quanto scrivi bene? Devo dire che a me non piacciono troppo le FrUk, spesso le trovo scialbe, ma una UsUkFr non l'avevo ancora vista e caz..spiterina se mi è piaciuta.
Sei b r a v a. Non c'è altro termine: Francia è un tipo difficilino da trattare perché alla fine è imprevedibile, ma a me qui è sembrato vero, vivo, ed è una scheggia del rapporto tra Arthur e Francis che mi piace molto.
Inoltre è nominata lq mia America! °O°
Bravissima, continua così, Rì, che vai forte. Le emozioni le fai sentire, ed è una dote che hanno in pochi.
Ale.

29/03/10, ore 20:26

"No, la colpa era unicamente sua; sua e di quella sua testardaggine nel seguire un sentimento. Nel continuare a inseguire una speranza che non avrebbe mai visto luce. Perché Inghilterra e Francia erano destinati a lottare e scontrarsi, aiutarsi a vicenda quando cadevano, ma continuare a vivere su strade opposte che mai si sarebbero incrociate, incontrate e sfiorate sì, magari, ma mai si sarebbero fuse per continuare il loro cammino verso la stessa luce."
ODDIO MA LA PENSIAMO ALLO STESSO MODOD OMZCPZCVMPZFMAéOSMDPI!!!
Cioè... secondo me sei riuscita a cogliere la sfaccettatura più bella del loro rapporto. Vista da questo punto di vista diventa quasi ossessiva e malata la cosa: così vicini da tempo immemore eppure così lontani.
Sebbene il loro destino sia quello di scontrarsi nei momenti peggiori si sono sempre fatti scudo l'un l'altro...
Oddio, stupenda. Sapere che la pensiamo allo stesso modo è una cosa fenomenale ç^ç A mio parere hai descritto bene quanta sofferenza può scaturire da un rapporto del genere: due anime in continua lotte ed eterna sofferenza °A°!!!!
Come hai saputo abilmente descrivere tu: una si autodistrugge a forza di alcolici, l'altro di amore.
Tesoro sei bravissima... ç^ç *Estasiato*
Scrivine ancora ç________ç
Sperando che i sogni di Francis non rimangano solo illusioni, la prossima volta xD

29/03/10, ore 00:37

hehe, aspettavi da tanto questa recensione qui .. o comunque, da poco ma intenso tempo! ùwù che dirti neesan, è bella. è bella ma a me fa rabbia, per i motivi che tu sai. questa volta non ho riscontrato il solito stile sintetico e poetico, ma ho trovato una bimba che sperimenta nuovi metodi di scrittura,tant'è che rispetto al solito la fiction è più descritta, ti sei soffermata più sui particolari del solito. e questo ben si accorda con lo stato d'animo di un francis che così non avevo mai visto, ma non essendo una fissata di hetalia .. :D quella ricerca continua di appigli, perchè non vogliamo - o semplicemente non riusciamo - abbandonare una situazione, per quanto dolorosa possa essere.
eppoi te l'ho già detto, mi ha copito tantissimo quell'AMARO/AMORE, gioco di parole che richiama la tua solita poesia, ma soprattutto dà una descrizione centrata in pieno dell'intera storia.
i miei soliti complimenti amore, sei sempre speciale, anche quando 'penni'. <3

28/03/10, ore 15:51

dolcissima Igiko-chan XD son contenta che tu abbia ripreso a scrivere FanFic, perché scrivi anche per un'Ungheria a CUI NON VA PER NULLA. Comunque sia: questa FanFiction è deliziosa seppur abbia un retrogusto un po' amaro... I sentimenti di Francis sono aperti, chiari e si percepiscono subito.... Mi piace molto♥ Continua così bella ù.ù [ah, nonna ha detto di passare mercoledì sera per il cosplay~ XD]

28/03/10, ore 15:08

Iggy adorata,non posso che dirti ciò che ti ho già detto su msn:è splendida.
E' un concentrato di dolcezza e malinconia allo stato puro che si concilia dolcemente con quelli che sono i sentimenti di Francis e che,ironicamente parlando,si possono assimilare benissimo a dei postumi post sbronza.
La gioia del momento in cui l'alcool entra nelle vene,le sciocchezze fatte con gli amici e poi il triste ritorno alla realtà con mal di testa,vomito e chi più ne ha più ne metta.Ecco,a mio parere la stessa cosa la si ritrova nelle azioni di Francis:la foga e la gioia del veloce momento passato con l'uomo amato durante la sbronza,per poi vederlo addormentato e pensare a qualcun altro:e questo è il momento che più si addice a quelle che potrebbe essere assimilata come una sbronza "psichica" da parte del francesino,una "sbronza" che lo lacera e lo porta nella sofferenza.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura è molto curato e impregnato di pregevoli parallelismi.
E per farla breve ti rinnovo i miei complimenti ù_ù
Ok basta forse è una recensione un pò troppo lunga X°°°D..Spero non ti sia stancata di leggere questa cosa lunga XD...Un bacio e continua a scrivere <3