Eppure so cosa dovrei ricordare...
di LaMicheCoria

12/08/16, ore 13:56

Insomma... Come dire... Sono in ritardo di 6 anni per questa recensione, ma sono nuova qui!
Direi che non ho altro da dire se non: questa fanfiction è un capolavoro, un autentico capolavoro! Il carico emotivo è enorme, coinvolge fino all'ultimo istante e Spock è reso a meraviglia (non mi sembra affatto OOC, anzi...) Nonostante sia prosa, la tua OS è davvero... poesia; ultimamente non ho potuto fare a meno di leggerla e rileggerla, anche perché il finale del film è splendido.

Complimenti!

-Hana (in ritardissimo)

06/04/10, ore 00:04

Tutta la truppa è riunita, finalmente!
Che dire?
Partendo dal presupposto che io sono superselettiva con le fic Trek, ti dirò, la tua è meravigliosa.
Davvero, è difficile interpretare a dovere Spock, e tu ci sei riuscita in pieno.

A ogni riga, mi scioglievo sempre più, hai uno stile di scrittura che mi piace molto perchè mi ricorda tantissimo il mio^*^ e soprattutto perchè i momenti e le emozioni sono come le voglio vedere descritte.
Insomma, centri in pieno i miei canoni, e di questo non posso che esserne deliziata^_^
Hai reso giustizia a una delle parti più commoventi della storia di Star Trek, la mia favorita in assoluto.

Grazie delle emozioni che mi hai dato

SHUN

05/04/10, ore 18:50

Io AMO il personaggio di Spock. E merita ogni buona interpretazione.
Il finale del terzo film, oltre ad essere Meraviglioso (un applauso alla regia di Nimoy), ti inonda davvero di malinconia... e come hai ben scritto, c'è quel senso di aspettativa, ci ricorderà o non ci ricorderà?
I loro volti speranzosi, in attesa di incontrare il suo, così confuso...
E poi l'incontro con Jim. Io, di mia personale opinione, guardo al loro rapporto come ad un Amore vero, poi che sia fisico o non fisico, quello è un dettaglio non necessariamente affrontabile, ma è sicuramente amore.
E immaginavo Jim proprio in quel modo. Ho adorato quando hai scritto, dopo che Spock ha detto il suo nome, che il suo sorriso si era fatto ancora più luminoso di come il vulcaniano "ricordava"!
Bellissima e commovente :°)

31/03/10, ore 22:19

Brava! Davvero, molto brava! Hai rielaborato un finale già bello, rendendolo toccante, scavando nel profondo delle anime, del ricordo e della cosicenza di sé... molto introspettivo. E no, non penso che sia poi troppo OOC, Spock prova davvero "qualcosa" per il suo capitano: se non amore, di sicuro amicizia e lealtà e affetto.

31/03/10, ore 21:30

Hai scelto un momento davvero critico e difficile per Spock e l'hai reso benissimo. Il dolore e lo smarrimento sono resi davvero bene e in maniera davvero poetica! Spock cerca con tutte le sue forze di ricorarsi di quei volti che gli sorridono carichi di aspettativa. E' bello anche il modo in cui ti sei soffermata, o meglio, SPock si è soffermato, su ognuno di loro. Davvero intensa e toccante *.* non fermarti!
Eerya&Rowen

31/03/10, ore 15:05

ç_ç è così bella..... dà davvero l'idea di una lunga riflessione, combattuta fra logica, desiderio, tormento interiore. Il ritmo ha una giusta lentezza, crea un'atmosfera quasi da sogno... stile perfetto, bellissima scelta =D Insomma, one-shot fantastica!