It's always the same
di MrEvilside

13/06/11, ore 16:29

Sono lontana da questo fandom da un bel po' di tempo, ma devo dire che certi amori non muoiono mai. :) Questa coppia mi è piaciuta dal primo istante - raggiungendo poi l'apice con quella discutibile cascata di petali XD - ragion per cui leggo sempre con immenso piacere storie che parlino di loro.
A essere sincera, mi sono accorta dell'AU solo leggendo le tue note autore; francamente, penso che l'episodio regga benissimo anche senza questa avvertenza. I personaggi sono entrambi deliziosamente IC; mi è piaciuta molto la ripetizione continua delle stesse frasi, così come la ripresa dell'incipit a fine storia. L'intera vicenda è molto verosimile, al punto tale che è facilissimo immaginarsela anche sotto forma di tavola disegnata. Davvero una bellissima fanfiction, i miei complimenti. *_*

08/06/10, ore 22:49

Che dire, trovo che quesat fan fic sia davvero meravigliosa. Tra i sospiri di Nanao e le parole di Shunsui credo che si sia creata un atmosfera che ricorda molto i veri personaggi del manga, nonostante sia un Au. Credo che il rapporto tra i due sia sempre molto difficile da descrivere, ma non posso aggiungere altro, in quanto sono avanti col manga, rispetto a te in questo momento, e non vorrei rovinarti nulla... Diciamo che certe cose che hai descritto calzino a pennello. Mi ha fatto davve3ro sorridere il modo in cui hai descritto il loro modo di fare (le affermazioni di Kyoraku ed i pestoni al piede ai suoi danni da parte di nanao) e ammetto che mi ha colpito tanto. Davvero bella e ricca nonostante sia breve. ed alle volte è più difficle scrivere poco che scrivere una marea di lettere in fila le une dietro le altre. Finisce dritta tra i preferiti ^^ mangagirlfan

01/04/10, ore 22:13

Sono anche io al 12 della ristampa Gold. xD E, tra l'altro, ci ho anche messo - tipo - venti minuti per cercare di ricordarmi, senza aprire la storia, chi diavolo fossero Nanao e Shunsui (non commentiamo, per favore, non commentiamo).
E' una scena breve, ma mi piace. Li trovo due personaggi divertenti, per quel poco che posso saperne da quella fine del numero 12 che lascia un po' con il fiato sospeso, sono interessanti e particolari, ma non strani. Shunsui, poi, è affascinante.
La tua storia è graziosa ed ha un che di fresco. Lo stile è estremamente scorrevole e piacevole, pulito, rende bene l'ambientazione. I dialoghi, per quanto semplici, sono gradevolissimi.

01/04/10, ore 18:45

Parto da una premessa: io solitamente non amo le Shunsui/Nanao. Non so, non mi piace come pairing, non mi convince molto, soprattutto, non mi piace come viene solitamente descritto nelle fanfic.
Questi due poveretti vengono totalmente stravisati. Eppure, in questo caso, nonostante sia una AU [quindi, chissà perché, quasi quasi ci si aspetta un OOC che qui non vedo], li trovo molto IC, molto veri, molto aderenti ai personaggi del manga.
Credo tu abbia colto bene quel velo di pigrizia, che in fondo è soltanto una maschera, di Shunsui, come anche la freddezza ostentata di Nanao nei suoi confronti.
Hai saputo rendere, secondo me, molto bene il legame che li unisce: il modo di fare da farfallone di Shunsui, che Nanao tanto detesta; il fatto che la ragazza ci tenga sempre a sottolineare che non ricambia le sue propensioni romantiche.
E poi ho particolarmente apprezzato quel sospiro, che lascia tutto un po' in sospeso, quel non detto che secondo me sta bene così. Sono 600 parole ma sono delle belle seicento parole. Complimenti!
Per gli spoiler, non parlo! XD Sto zitta, che sto talmente avanti che se apro bocca succede un macello! XD