Coincidenze Disastrose - Con Happy Ending
di crystalemi

14/07/10, ore 02:19

Commento anche questa! Qui un ricamo deprimente non ho potuto proprio inventarmelo, grazie al cielo. Ho adorato anche questa storia. Ho adorato il rapporto tra Lily e Remus (sembrano due commare xDDD), ho adorato il bollente Sirius che guarda le labbra di Remus e pensano che siano morbide. Ho adorato anche i cioccolatini e tutto, ma proprio tutto di questa fan fic! L'affermazione di Peter mi ha sconvolto, anche se immagino che sia davvero IC, almeno secondo me, soprattutto da ubriaco. Non che magari non la pensasse davvero, ma sicuramente non avrebbe avuto il coraggio di pronunciarla davanti a Sirius o James. Un po' perché avrebbe confessato le sue sensazioni, un po' perché non era proprio cosa da dire.
Sirius geloso è qualcosa di dolcissimo, poi *_* E il bacio sulla fronte da Remus è la ciliegina sulla torta. Questo è l'unico modo che abbiamo di ricostruire il loro passato, e non è affatto male. Anzi!

27/05/10, ore 21:52

Ancora una recensione per te. Finalmente una storia che finisce bene!!! Così vado a letto contenta...Fic carinissima. Sai rendere perfettsmente il carattere dei personaggi di HP e così la trama risulta molto realistica e avvincente da seguire.Complimenti ancora!!!
PS: Anch'io, come te, sono certissima che una delle coppie di Harry Potter fosse composta da Remus e Sirius e che Lily fosse molto amica del licantropo. Per l'altra coppia però preferisco pensare che il primo vero amore della Rossa fosse stato Severus e che comunque, anche dopo, abbia continuato ad essere importante per lei.

20/04/10, ore 22:36

(Recensione premio - 1/2)
Il fascino della vecchia generazione è che lascia la fantasia dei fan libera di galoppare e di ricamare sui pochi - ma buoni - spunti sparsi qua e là dalla Rowling come le bricioline di pane di Pollicino. Tutto sta alla capacità dei fan di seguire il sentierino nel bosco ;-)
Uno dei punti forti di questa fanfiction è la delicatezza con cui affronta le relazioni tra i personaggi; spesso, nelle fanfiction dedicate alla vecchia generazione, c'è una sorta di fretta di arrivare alle cose, una atmosfera tirata alla "sono amici, vedi? VEDI? guarda come li faccio essere amici!" Il bello di Coincidenze è senz'altro la capacità dell'autrice di entrare in punta di piedi, aprire la finestra e lasciare che i lettori sbircino all'interno le vicende dei personaggi.
La loro caratterizzazione, giusto per rimanere in argomento, è un'altra cosa che mi è piaciuta particolarmente. L'autrice ha detto che questo punto della valutazione in particolare l'aveva preoccupata: non ne vedo il motivo, onestamente. L'amicizia, l'amore, l'imbarazzo, il disagio... sono tutti sentimenti che vengono espressi in maniera naturale, onesta, mai forzata o forzosa. Remus è un ragazzo che affronta i disagi dell'essere adolescente, ancora prima dei disagi di essere licantropo. Lily è una buona amica - delicata, segreta, un po' timida. James è eccezionale :D quando finge di essersi tagliato il dito. Sirius mi è piaciuto, soprattutto il fatto che si sia arrabbiato e come è arrabbiato con Peter.
Le poche pecche della storia le abbiamo già chiarite sul forum - riguardo il molestatore di Lily e delle poche pagine che ti ho concesso per sviluppare tutte le sottotrame xD
Hai fatto un ottimo lavoro. Rinnovo i miei sinceri complimenti!

11/04/10, ore 14:04

Amo molto la vecchia generazione, anche se non credo di riuscire a visualizzarli del tutto se non attraverso le storie altrui; proprio non me la vedo la coppia Sirius/Remus, ma ho imparato da tempo che se una storia è bella, è bella a prescindere dal paring; e questa è una storia bella senz'ombra di dubbio: a tratti ironica, vagamente romantica, sicuramente colma di familiarità ed amicizia, scritta benissimo e anche abbastanza ingarbugliata, per essere una one-shot.
Insomma, mille grazie a Kukiness per avere indetto questo concorso e avermi fatto leggere questo pezzo di vita di Hogwarts che ho apprezzato moltissimo.
Io, a differenza di te, detesto Peter, ma io detesto anche Piton, che su efp è invece molto acclamato e che io trovo schifoso e morboso nonostante la sua sparata in punto di morte; e poi, a ben vedere, una delle caratteristiche dei personaggi della Rowling è che arriva sempre, per me, un momento in cui li prenderei a sberle tutti, compreso - o forse soprattutto! - Harry Potter.
Davvero un racconto godibile e molto, molto ben congegnato.

08/04/10, ore 14:06

a parte che mi piace molto questo contest sul biscotto della fortuna e profezie affiliate... infatti dopo la recensione mi andrò a leggermi anche le altre fic partecipanti.
la tua storia è bellissima... la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, soprattutto per quanto riguarda remus e lily; sono proprio come me li sono sempre immaginati.
sarebbe stato bello se remus non avesse resistito alla tentazione ma l'autrice sei tu...
cmq bella... aspetto un continuo.

02/04/10, ore 10:20

Carina, è ben strutturata e si legge volentieri. Ma chi ha fatto l'occhio nero al pedinatore di Lily? Immagino James. Comunque mi sarebbe piaciuto vedere lo sbocciare dell'amore tra Remus e Sirius, ma va beh me, lo immaginerò soltanto.
Brava!!!