Questione di tempo
di Elos

02/04/10, ore 15:01

Sasuke. Oh sì, mi piaceva il personaggio di Sasuke, mi è sempre piaciuto.
Sasuke. Sasuke che va da Orochimaru, Sasuke che tenta di uccidere Naruto, Sasuke che tenta di uccidere Sakura, Sasuke che è stato consumato dalla sua stessa sete di vendetta. E non dico altro, per non fare spoilers. Sono sempre stata convinta che ci fosse ancora qualcosa di umano sotto quegli occhi rossi, ma, dio, ultimamente non è più lui. Insomma, che gli è preso a Kishimoto? Come può un Sasuke così freddamente crudele, così irreversibilmente assetato di vendetta mai raggiunta, far sopravvivere ancora solo una fiacca speranza in noi lettori che torni sulla retta via? Ho sempre più il terrore che nel manga il finale sarà un qualcosa di simile a ciò che hai scritto e, veramente, anche se provo un insensato amore per l'amaro in bocca e il nodo alla gola che le storie come la tua mi procurano, storie, what if? per l'appunto, cose che vanno oltre la reale trama dell'opera, se Kishimoto optasse per un qualcosa del genere, in un tragico epilogo definitivo, non credo il mio debole cuore sopravvivrebbe. ç_ç
Sei dannatamente brava, mi hai strappato il cuore dal petto. Hai ripercorso tutta la storia del team 7 senza rendere pesante la lettura, anzi, hai reso tutto estremamente profondo e coinvolgente. E, dio, Naruto è Naruto, Sakura è Sakura e Sasuke, purtroppo, è Sasuke. Stupido, comincio a non sopportarlo.
*me spera che Kishimoto ci sorprenda tutti come ha fatto con Itachi, per il quale me aveva sempre nutrito la speranza che in fondo fosse buono*
ed ecco, lo stile è molto bello ed evocativo, dà profondo spessore alle introspezioni. Non mi fa bene leggere cose così tristi, ma è più forte di me. Complimenti, comunque ^^
Baci, Cory

02/04/10, ore 08:01

Mi è piaciuta tanto, veramente tanto.
Ma andiamo con ordine. Hai uno stile parecchio interessante, ricorda molto un manga, con quei flashback sul passato improvvisi, inaspettati, che balenano nella testa del personaggio principale che prendi in considerazione, in questo caso Naruto - e poi brevemente anche Sasuke -; questo tipo di stile, oltre ad essere fresco, conciso e diretto, comunica molto con il lettore, immergendolo nella storia, e questo è davvero un ottimo pregio, perché persino io - che non amo particolarmente il team 7 ed in particolare Sasuke Uchiha - non mi stancavo di leggere, anzi, volevo arrivare sino all'ultima parola.
Interessante, poi, l'idea per questo what if...?, buona la scelta di non descrivere la battaglia, perché a mio parere avrebbe appesantito inutilmente la one-shot, che verteva più che altro ad analizzare i sentimenti dei tre personaggi messi maggiormente in rilievo.
E poi, questa è la storia di un team 7 che cresce, non di un team 7 che è cresciuto: un team 7 dove Naruto dà il suo primo bacio, dove Sakura lo riceve, dove Sasuke deve ancora riprendersi dalla sua idiozia per capire che è il caso l'abbia anche lui, dove Naruto vuole che Sakura stia bene, che Sasuke stia bene - e no, il loro rapporto qui descritto non è prettamente shounen-ai, dal momento che è pari pari quello del manga -, non importa che poi uno di loro od entrambi debbano odiarlo.
E' molto profonda e scorre fluida e senza intoppi, eccezion fatta per qualche errore di distrazione, sino alle ultime frasi.
Mi è piaciuta davvero, complimenti.
Chu.

02/04/10, ore 02:01

Com'è che le tue storie mi fanno tutte male?
Ma proprio male male, eh! Sono così perfette, e belle, e sempre così tristi (che cavolo!) che quando vedo che ne aggiorni una, o ne aggiungi una nuova al tua profilo so già che leggerla sarà una specie di scelta masochistica, però la leggo comunque subito, non aspetto nemmeno un secondo, perchè tanto so già che sì, mi farà male, ma sarà pure bellissima!
Sono belle quelle che parlano di Itachi, di Kakashi, di Hanako, e soprattutto quelle che parlano di Sasuke - Naruto - Sakura. Proprio così, tutti attaccati, perchè c'è sempre (o quasi?) un accenno di "cosa a tre" nelle tue fic, e io loro li vedo proprio così, sempre e solo insieme e mai separati.
Sei un'autrice bravissima, una delle mie preferite qui su EFP, quindi grazie mille per le storie che pubblichi, e complimenti!
Ciao ciao!

01/04/10, ore 22:05

Se inizio col dire che è una storia bellissima è un inizio che fa un pò pena, ma è sincero e vero, perchè questa storia non è soltando bella, ma è bellissima! Sarà che all'inizio è stata talmente NaruSaku da farmi scioliere, sarà che ho vissuto ogni sentimento, ogni sensazione di Naruto, sarà che sei stata capace di far sentire la maturagione di Naruto attraverso le parole e assieme ad essa tutto il dolore che prova per l'abbandono dell'amico. L'ultima parte poi è un taglio nel petto, quel desiderio di vedere il ritorno di Sasuke non solo per Sakura ma anche per se stesso è stato troppo struggente. Forse l'incontro tra i due è stato un pò troppo sintetico, ma rimane comunque una fan fiction stupenda! Complimenti, davvero tanti complimenti! Baci^^