I Am My Own Worst Enemy
di Asuka96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/06/13, ore 20:57

ciaooo!
ho appena letto lA storia e la trovo davvero bella... senti, quando pubblichi il terzo capitolo? Xkè lo pubblichi vero?
se no arrivo con un carro armato a casa tua ( anke se nn so dov'è) XD
okok sembro pazza
ora vado
un bacio
Alexis

05/09/11, ore 00:05

Oddeo...questa serie è....è....semplicemente meravigliosaaaa!!!
L'ho letta tutta in un fiato e mi chiedo perchè non l'ho trovata prima!!!
Spero solamente che ci sarà un continuo....anzi, ci deve essere!!! Voglio sapere assolutamente se riuscirà a partire con Billie il 4 luglio, quale sarà la reazione della madre di Azzura e cosa accadrà con Adrienne e la band...per favore, fammi sapere quando posterai il 3° capitolo della serie....non vedo l'ora di leggerla!!!
Un kiss e complimenti, sei davvero bravissima!!! :)

24/12/10, ore 15:42

Carissima! Mi spiace averti fatto aspettare così tanto per questo commento, ma questi ultimi giorni sono stati davvero infernali, non ho avuto un attimo di tempo per fermarmi a raccogliere le idee, e così -piuttosto che scriverti un paio di righe striminzite- ho preferito aspettare di riprendere fiato, almeno riesco a scriverti qualcosa -spero- di decente (:
Inizio col dire che ci sono rimasta malissimo quando mi sono resa conto che fosse l’ultimo capitolo della storia, ti giuro, me ne sono resa conto veramente solo quando ho letto la parola “fine” in fondo alla pagina! Sono rimasta dieci minuti buoni a fissare lo schermo, prima di realizzare: non me l’aspettavo proprio! Non ci avevi avvertite del fatto che sarebbe stato l’ultimo capitolo e non ero preparata! Mannaggia a te! xD
Che dirti, è sempre triste arrivare alla fine di una storia, anche se ci hai assicurate che presto pubblicherai il seguito. In fondo, lo sai, sono una veterana di questa serie, ti ho commentato dal primissimo capitolo fino all’ultimo, non me ne sono perso uno. E come avrei potuto? Non sono una che lascia spesso recensioni, però ci sono storie di fronte alle quali non si può restare indifferenti, e la tua rientra perfettamente nella categoria. E guai a te se ti azzardi a pensare di non meritare tutti questi complimenti, perché se queste cose che ti dico non fossero vere o non le pensassi veramente, non te le direi, credimi! (:
Arrivata a questo punto non so davvero più che dirti, credo di aver già “spolpato” abbastanza questa storia ed i suoi personaggi nei commenti che ti ho lasciato, e non vorrei essere ripetitiva. Posso solo dirti che gli ultimi capitoli di questa storia mi hanno letteralmente spiazzata: questa Azzurra così diversa, improvvisamente così consapevole dei suoi sentimenti per Billie ma comunque fermamente decisa a non lasciarsi schiacciare passivamente da questo amore. In quest’ultimo capitolo l’ha dimostrato perfettamente, ha preso in mano le redini della loro storia e l’ha detto chiaramente: per questa volta non posso seguirti, devi darmi del tempo.
E’ cresciuta, è maturata tanto, se facciamo il confronto con la prima storia, quando si è lasciata trascinare prima ancora di rendersi conto di quello che stava succedendo.
Mi fa enormemente piacere sapere che hai già pronta la prossima storia, e spero che riuscirai a gestirla magnificamente come hai fatto con queste due, potrebbe venir fuori una conclusione meravigliosa. Cerca di riprendere la tensione emotiva della prima e le perfette introspezioni di quest’ultima, credo siano i tratti che le hanno rese entrambe così speciali. Mi raccomando, continua così! Sono curiosa di sapere se alla fine Azzurra si sentirà veramente pronta di seguirlo o se, invece, preferirà proseguire per la sua vita senza di lui. Magari avvisami quando la pubblichi, visto che il fandom in questi ultimi tempi si sta riempiendo vertiginosamente e spesso non riesco a stargli dietro xD
Ora ti lascio con un abbraccio e tanti tanti auguri per le feste che stanno arrivando.
Un bacione, e a prestissimo! (:

14/11/10, ore 12:49

Eccomi, finalmente riesco a lasciarti un commentino (:
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi chiarito le tue intenzioni riguardo al diverso comportamento di Azzurra, probabilmente sono stata un po' troppo frettolosa la scorsa volta, ma visto che sono una veterana tra i lettori di questa storia e, probabilmente la sua fan numero uno (come avrai capito dal fatto che non ti lascio mai aggiornare senza farti trovare un commentino), ci tenevo a farti sapere che leggere di una reazione così diversa da quella che tutti ci saremmo aspettati mi aveva lasciata un po' perplessa. Tuttavia, ora che mi hai spiegato che un simile comportamento è stato dettato dalla tua decisione di non renderla più schiava dell'amore che prova per Billie, riesco a capire meglio lo scorso capitolo (:
Ad ogni modo, ora che mi è tutto chiaro, mi piace questa tua idea di farla ribellare ai suoi sentimenti, perchè una scelta del genere ti dà modo di ampliare enormemente lo sviluppo della storia, di esprimere un'altra sfaccettatura del carattere di Azzurra e, soprattutto, di quello di Billie, che dovrà cercare in tutti i modi di non permettere alla ragazza di allontanarsi di nuovo. Potrebbe venir fuori qualcosa di davvero profondo ed originale, e sono sicura che, da questo punto di vista, non mi deluderai affatto (:
Non mi resta che farti i complimenti per questo capitolo e aspetto il prossimo per vedere come si svilupperà la situazione.

Ah, non pensare che la scorsa fanfiction non fosse degna delle belle recensioni che ha ottenuto.
Perchè forse ti sembra di non essere riuscita a esprimere a pieno la tua bravura, ma i commenti che hai ricevuto parlano chiaro: quella è una storia che merita. Tutte noi siamo riuscite ad immedesimarci pienamente in Azzurra, ad emozionarci e a piangere insieme a lei. E allora sì, forse il tuo talento è ancora più grande di quello che ci hai mostrato fin ora, ma dopo che ci hai fatto provare emozioni simili, come puoi sentirti in colpa e dire di non meritare tanti complimenti?! (:

03/11/10, ore 19:48

Ehilà!mamma mia quanto tempo!ò.ò io sono così sparisco per un pò poi torno e mi accorgo che hai già postato 2,3 capitoli...
Comunque ho visto che è da tanto che non aggiorni,spero che tu non abbia deciso di abbandonare questa storia,come fanno molti qui su efp.-.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la vicenda!Billie non lascia andare Azzurra vero??..
Spero che avrai tempo di aggiornare presto!
Un bacio ^^

15/10/10, ore 22:27

Ciao! (:
Allora, premetto col dire che, come al solito, lo stile è perfetto: lineare, scorrevole, descrittivo, impeccabile nell'esprimere sentimenti e sensazioni. Tuttavia, nonostante, come ti abbia già detto, il capitolo è scritto molto molto bene, non ti nascondo che, in fondo, mi ha un po' delusa. Non so... non mi ha coinvolta come i capitoli precedenti, forse perchè in quelli passati era tutto giocato sulla tensione di noi lettori nel non sapere come, quando e soprattutto se Billie e Azzurra si fossero rivisti, e dopo tanto fiato sospeso, forse mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente tra loro sin da subito, mentre qui Azzurra sembra essere piuttosto titubante, anche ora che ha la certezza del fatto che lui non l'ha affatto dimenticata, nè ha mai smesso di amarla. Ovviamente, non che mi aspettassi che succedesse tutto subito, in questo capitolo, però sì, forse mi aspettvo un coinvolgimento maggiore da parte di lei, sopratutto perchè l'essere lì è una cosa che ha sperato, sognato (e anche temuto) di realizzare da tanto tanto tempo. In un certo senso è come se questo capitolo vesse spezzato quel filo di tensione che ha dominato questa storia non dal suo primo capitolo, ma addirittura dalla fanfiction che la precede, per passare così all'improvviso ad una situazione molto più tranquilla. Ad ogni modo, questo è solo un mio modestissimo parere e non è affatto una critica, perchè rimane il fatto che il capitolo è bellissimo, indubbiamente. Stona solo un po' con quello che è il ritmo tipico della storia, tutto qui.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la situazione.
Un bacio (:

11/10/10, ore 22:38

Mamma mia da quanto che non recensivo!o.o in effetti era da tanto che non entravo qui su EFP,per diversi motivi...in ogni caso perdonami se recensisco solo ora!.
Bello il capitolo!;) spero che aggiornerai presto! Intanto mi è venuto il desiderio di andare a rileggere i capitoli della storia precedente!*-*
Un baciooo!:)

26/09/10, ore 09:59

Finalmente!
Eccolo qua, il tanto atteso incontro!
Bè, penso che ne sia valsa la pena.
Dico, aspettare.
Si amano, si amano.
Billie è disposto a mandare all'aria il suo matrimonio,LA SUA FAMIGLIA,per lei, per Azzurra.
Ma me lo aspettavo, che l'avrebbe detto.
Bè, che dire, il capitolo è scritto benissimo(come sempre del resto ù_ù, le emozioni sono molto realistiche.
Mi piace questo re-incontro, sisi.

25/09/10, ore 17:04

Finalmente, finalmente, FINALMETE!
Non ci posso credere, si sono reincontrati davvero! Che belle riflessioni, quelle di Billie Joe che si ritrova improvvisamente davanti a quello che è stato il punto fisso dei suoi pensieri per gli ultimi mesi.
Bella anche la scena del loro incontro vero e proprio, con lui che la stringe e sè come per aggrapparsi per sempre a lei e far sì che non se ne vada più via da lui.
Complenti, davvero.

14/09/10, ore 22:39

Non ti offendi se ti dico che ti odio, vero? ><
Mi stai facendo venire i capelli bianchi nell'attesa che questi due si rincontrino! Per fortuna, però, ora che quella porta è aperta, e che tu ci hai assicurato che al prossimo capitolo si incontreranno davvero, siamo davvero arrivati al clou, non vedevo l'ora (:
Che dire, il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, ho adorato ogni singola riflessione che ha fatto Billie. Bello, bello, bello, in poche righe hai fatto una sorta di riepilogo della fanfic precedente davvero ad effetto.
Non so proprio cos'altro dirti se non complimenti... e un grande in bocca al lupo per questo primo anno al liceo (:

14/09/10, ore 15:40

Ahh!! Il liceo classico!
Io faccio il pedagogico ù_ù

Evvivaaaaaa!!
Si reincontrano!!
Però, ç__ç io volevo ora l'incontro ç__ç sono ferita ç_ç
No scherzo.
Devo dire che adoro davvero tanto i punti di vista di Billie, mi piace come vede Azzurra e tutta la notte del 10 novembre..

11/09/10, ore 13:08

Ciao! Sto seguendo la tua storia e devo dire che mi piace molto come scrivi!
Continua così, aspetto il prossimo capitolo ;)

05/09/10, ore 19:25

Si stanno per incontrare si si si!!
Però cacchio..
Mi hai fatto prendere un colpo..
Cioè..
Per un attiamo ho pensato che non credessero ad Azzura e non entrasse nel BS!
Meno male che non tutte le ragazze si chiamavano Azzurra!!
Coooomunque, nel prossimo capitolo? Incontro?

05/09/10, ore 12:07

Sì, sì, sì! Sì, accidenti, sì!
Ok, sono in grado di scrivere qualcos'altro che non sia sì.
Bello davvero come capitolo, ti giuro che quasi non so come renderti l'idea che mi ha dato. Perchè qui c'è tutta l'ansia, tutta la paura, la delusione, ma allo stesso tempo c'è la sorpresa, l'incredulità, l'impossibile che si realizza di nuovo, il tutto condito da una buona dose di invidia da parte delle altre ragazze e di timidezza da parte di Azzurra, quando si ritrova tutti quegli occhi puntati su di lei. L'incontro è ormai vicinissimo, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bravissima.
Continua così (:

04/09/10, ore 19:27

uhmmm finalmente si stanno per incontrare!!!!! solo una cosa... la scena è poco realistica secondo me nel senso che centinaia di ragazze bionde-occhi azzurri avrebbero potuto dire di chiamarsi azzurra.... magari potevi fare avvenire in tutto in maniera diversa anche se anche cosi va bene,un pizzico di fortuna e magia nella vita ci vuole sempre!! cmq complimenti x quest'altro capitolo che da grande fan dei green day quale sono non potevo non apprezzare, mi piace tutto ciò che li riguarda ;) :):) a presto ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]