Favole
di Rota

03/04/10, ore 14:45

Sinceramente non sono riuscita a capir bene il rapporto che hai creato tra Biancaneve e la storia di Ciel e Sebastian: premetto però che io non seguo l'anime, non seguo il manga, tutto quel che so lo ricostruisco da storie e riassunti, per cui il problema è probabilmente dipendente dalla mia ignoranza sull'argomento. xD
Detto questo, il pezzo mi è piaciuto davvero: ha qualcosa di inquietante, da favola crudele, e si sposa bene con il tema scelto. Forse mi piace la scelta di Biancaneve per il suo riferimento al bianco e al rosso, che sono due colori che vedo sempre bene in riferimento ai due personaggi. Stile scorrevolissimo, molto, molto, molto gradevole, buonissima l'impostazione della pagina. Si legge che è un piacere.

02/04/10, ore 23:00

Shino-kun!!!!! *O*
Non vedevo l'ora di leggere la tua SebaCiel... come tu sai, visto come ti ho stressata su msn XD
*ç*
Non so come dirti quanto sono magnifici: Sebastian è sottilmente bastardo, proprio come nell'originale, e Ciel è il perfetto adulto bambino, combina la voglia di favole del piccino con il cinismo critico dell'adulto.
Sono stupendi: li ho visti muoversi nel loro IC inattaccabile in ogni riga di questa fic... non trovo parole per dirti quanto mi siano piaciuti, persino la metafora tra Biancaneve e Ciel, squisitamente originale *O*
"Sebastian sapeva, bastava questo per renderlo pericoloso.
Ma Ciel non aveva intenzione di farsi giocare a quel modo, non a quella maniera."
Questo è IL SebaCiel *O*
"Bastò un tocco per annullare ogni ipocrita serenità.
Un tocco leggero sulla guancia – e due occhi che si mostrano rossi alla vista, un istante solamente.
Forse semplicemente Ciel stava sognando, forse era già con la coscienza altrove in quel momento.
Ma giurò di aver sentito Sebastian pronunciare una frase, sussurrata nel sorriso demoniaco.
-Buona notte, mia Biancaneve…-
Un bacio sulla fronte, e poi la notte che portava sonni e incubi."
Questo pezzo fa venire veramente il batticuore, è meraviglioso *O*
" Con quelle mani grandi, Sebastian avrebbe sorretto Ciel fino a che la volontà non fosse mancata.
Con la sua forza, avrebbe aperto la strada sgombrando ogni possibile intralcio.
Con quelle labbra – che solo ogni tanto si distendevano abbandonando il sorriso malizioso – avrebbe coperto quelle del Conte ogni volta che questi si fosse sentito solo, in un mondo che rigettava e da cui veniva rigettato via.
Con i suoi occhi – rossi – avrebbe guardato per sempre il suo padrone, nudo o vestito che fosse, indifeso nell’anima come nel corpo davanti a lui. Perché l’ipocrisia era pane per i denti di un Demone – mai sazio di ombre e risentimenti, di odio e rancore.
Con il suo cuore, minuscolo e nero, avrebbe coccolato con tenerezza le membra stanche del giovane ragazzo, che ormai cedeva persino alle lusinghe di una falsità palese piuttosto che digerire tutta la realtà amara.

Sebastian non si sarebbe mai stancato di porgere quella dannata mano velenosa a Ciel – così come i nani mai si stancavano ad aiutare Biancaneve, sebbene questa rischiasse tutte le volte la morte.
Sebastian, semplicemente, avrebbe mantenuto fede al contratto stipulato.
Per obbligo o semplice divertimento poco importava. Erano i fatti a fare la differenza.
Il Maggiordomo ancora non si era stancato di quell’assurdo giochino.

Ma erano favole – favole! – insulse e prive di senso.
Non esisteva Biancaneve, non la matrigna, non i sette nani.
Esisteva solo il desiderio di vendetta che attanagliava il cuore
stanco di un uomo racchiuso nel corpo di un bambino, quella volontà che sfociava nel semplice e puro odio senza senso – motivo assai irrisorio.
E quel maledetto Maggiordomo con le labbra piegate a sorriso, con le mani calde e gli occhi rossi.

Il resto, realtà o fantasia, era paragonabile ad una nuvola pellegrina.
Alta. Ed irraggiungibile."
Il finale è tremendamente bello *ç* non trovo altre parole per descriverlo: la devozione velenosa del Maggiordomo, la sua visione demoniaca del padrone...
E la chiusura è... non trovo parole per descriverla: sembra di sentire Ciel nelle ultime puntate dell'anime: triste, rassegnato, ma comunque deciso ad arrivare fino alla fine, anche se sarà tra le fauci di un demone.
Grazie Shino-kun. GRAZIE di cuore per avermi fatto emozionare così tanto.
E' un regalo di compleanno semplicemente splendido.
Grazie infinite <3<3<3<3 *spupazza, zompa addosso, coccola, stracoccola, ipercoccola*
Rei-chan <3<3<3