O momento da saudação
di Sanae78

04/04/10, ore 20:42

Ho passato una giornata un po' così... poi qua piove... per farla breve, non è che sia di un gran umore; ma le tue storie mi piacciono, non ci posso proprio fare niente. Nelle one-shot poi sei bravissima. Bello questo spaccato prima della partenza di Tsubasa e Pepe; bella la struttura narrativa con la voce narrante ( tipo-lo speaker dello stadio) e la parte dialogata.Anche nell'addio, riesci a mantenere un certo "rigore", un certo "equilibrio", tipico dell'universo maschile: a far parlare i pg maschili sei proprio brava.Non so come spiegarlo bene, ma percepisco una specie di "distacco" ( mi viene in mente solo questa parola, spero che capirai cosa intendo) che li rende più veri. L'unica cosa che non mi convince, questa volta, è l'uso di certi gerundi tra alcune parti dialogate, in cui mi pare manchi il verbo che sostenga la struttura portante della frase; probabilmente perchè volevi lasciare tutto il peso a quei gerundi, non so. Avrei preferito un intercalare più tradizionale (invece ricordo che in uno dei chap di Brasil, il gerundio era usato alla grande... dipende sempre dal contesto).Questa cosa, che naturalmente è una mia opinione personalissima e discutibile,non toglie niente alla qualità del contenuto. Spero di leggerti ancora presto!