Polvere
di LauriElphaba

13/04/10, ore 13:20

E' così bella da far star male..che malinconia..entrambi morti,Tonks e Lupin..tutti e due e quel piccolino,quel povero Teddy che non conoscerà mai i suoi genitori..tu sei stata molto brava a descrivere sia la battaglia che gli stati d'animo,brava davvero..
a volte mi chiedo cm ha fatto Bellatrix a uccidere sua nipote..bè, e poi c'è chi dice che Harry Potter è una favola..ma quando mai? tutti i personaggi, chi più, chi meno,hanno sofferto e perso,per cui questa non è una favola, è una storia di vita..

05/04/10, ore 15:51

Questa è proprio commovente. Ne ho lette un altro paio di versioni dei fatti sulle morti di Remus e Tonks, ma questa è quella che ho preferito in assoluto.
Le scene di battaglia sono descritte molto bene, e inoltre si alternano perfettamente con i momenti riflessivi.
Tra l'altro, hai seguito alla lettera lo svolgimento della vicenda per come avviene nel libro.
Nella parte finale forse Andromeda pensa un po' troppo presto quel "Forse ce l’avrebbero fatta", ma in ogni caso la sensazione di consapevolezza che ha avuto quando sua figlia è morta è stata la parte che mi ha commossa di più.
Complimenti, scrivi davvero bene!