Lacrime d'eternità
di Haze

Anonimo
08/08/07, ore 13:47

Cara Haze, ti sostengo pienamente nella tua affermazione: anche a me piacciono tanto Cho e Cedric, ed entrambi mi fanno una tenerezza indescrivibile. Ogni volta che leggo una fanfic. in cui Cho è dipinta in modo negativo, smetto subito di leggere tanto mi fa rabbia. Cho la capisco perchè anch'io ho perso una persona a cui volevo tanto bene. Speriamo che la Rowling, che ha detto che avrebbe scritto altre cose sul mondo di Harry Potter, liberi Cho dagli stereotipi negativi che molti le hanno affibiato

19/07/07, ore 19:27

Adoro la tua fan fiction...la prima che ho scritto è stata proprio su questo...solo che la tua molto meglio... Hai ragione a smentire!!! complimenti!!!

Calle
09/01/06, ore 19:52

Scusa,sn ancora io...volevo solo smentire eventuali voci che dicono cose del tipo "Ma cm fa a sapere lei cm ci si sente davanti alla perdita di un amico..."ecc. Nn l'ho scritto prima perchè nn volevo scadere nel melodrammatico, ma ho deciso di aggiungerlo a scanso di equivoci. So come ci si sente quando si perde una persona cara, perchè a me è successo:io ho perso una mia amica in un incidente stradale, e per citarti "ti resta come un buco nero dentro" e "alla mattina ti svegli pensando di ritrovarla lì, ma nn la rivedrai mai più"...ancora complimenti e spero di aver sufficientemente chiarito.

Calle
09/01/06, ore 19:44

E' veramente bellissima...stupenda!A me è sempre stata simpatica Cho, mentre tutti la giudicano una tr..a...e poi si parla troppo poco di Cedric!Il quarto è il mio libro preferito!!!Cmq tornando alla fanfiction...penso che tu abbia interpretato molto bene i sentimenti di una persona nei confronti della perdita di un suo coetaneo, in questo caso il fidanzato figo...ancora molto brava, continua così!!!

Federiketta
14/09/05, ore 17:28

Sai, anche io ho scritto una fiction su Cedric e Cho, più che altro sulla ragazza, dopo la morte del fidanzato.
Io la penso proprio come te.. In effetti noi vediamo sempre tutto dal punto di vista di Harry e magari non è neppure facile immedesimarsi in un altro personaggio, soprattutto se questo è un personaggio secondario come Cho.
Comunque, passiamo alla fanfiction.
L'ho trovata davvero molto dolce, ogni piccolo frammento dei ricordi di Cho non faceva altro che farmi sorridere tristemente, perchè deve essere stato un dolore enorme perdere Cedric in quella maniera.. Anche dal mio punto di vista la loro storia d'amore era molto simile a quella che hai descritto tu: una dolcezza infinita che legava i due.
Bellissimo l'ultimo ricordo, quello della sera prima dell'ultima prova del Torneo.
Per quello che riguarda la grammatica non mi pare di aver letto errori, forse da una o due parti mancano un paio di virgole, ma nulla di grave.
Una stupida postilla personale, durante il Ballo del Ceppo.. secondo me Cho non avrebbe mai detto quelle parole, non so io l'ho sempre vista come ragazza super dolce e fragile.. Però, ovviamente, non possiamo saperlo, e quindi tutto [o quasi] è permesso..
Federica, Gruppo Recensori

13/09/05, ore 21:16

Scusami, non so come mai, ma mi sono accorta che manca un pezzo della mia recensione. Lo riporto qui.
Nel complesso mi è piaciuta, è scritta bene e scorre piacevolmente - ad un certo punto hai dimenticato um "potuto" probabilmente - , forse non è coinvolgente fino in fondo, non so, forse perchè c'è più descrizione che introspezione del dolore e dei pensieri, ma questo fa parte del giudizio personale del lettore, e non del recensore. Qualcun'altro, penserà l'opposto di quello che penso io, ti lascio solo le mie impressioni.
Rinnovo comunque i complimenti per quella scena e per aver deciso di parlare di Cedric e Cho.

13/09/05, ore 21:13

Ciao, ecco che accolgo la tua richiesta.
Più che il dolore per la morte di Cedric, questa one shot mi ha lasciato la dolcezza del suo ricordo. Traspare un amore tenero da parte di Cho che sembra ricambiato, e questo è forse reso meglio che il dolorep provato per la sua morte, ma non guasta il tutto, forse lo rende solo un pò meno completo.
Quello che mi è piaciuto di più, è stato il momento della scelta di Cho di lasciarsi andare, ad immaginare Cedric e ad averlo lì: è in quel tratto che le sensazioni si fanno più forti e lasciano veramente il segno, di un rammarico forte e di quel ricordo caldo che le è rimasto. Una buona scelta, comunque, quella di parlare di questa coppia. E' difficile non cadere nel banale e nel melodrammatico scialbo, con loro.

30/08/05, ore 04:13

Appena ho letto il riassunto di questa fic mi sono incuriosita perchè ci sono poche ff dedicate a loro due. Cedric Diggory era il mio personaggio preferito... io lo adoravo. Quando ho terminato di leggere questa ff, che devo ammettere è splendida, romantica e grammaticalmente corretta, ho letto che hai provato a smentire le voci su Cho in varie ff. Io ho scritto una ff comica su di lei, in cui si trova in un tribunale. Non so, ma forse ti riferivi anche alla mia ff? Ok, fra tante ff in qst sito può darsi che nn ti fossi riferita alla mia direttamente, però i tenevo a dirti che sono d'accordissimo con te. Anche io ho perso mio padre ed è stata durissima accettarlo. L'ultimo capitolo di qst mia fic lo devo ancora scrivere, ma volevo mettere il tuo stesso messaggio alla fine. A me i due piacevano tantissimo anche come coppia. Cho ha sbagliato tantissimo con Harry, ma stava molto male. Complimenti, belissima fic.

Hermione_91
10/08/05, ore 23:20

La one-shot è bellissima e sono daccordissima con la tua affermazione.