Madama Butterfly
di Sereko

10/07/11, ore 19:49

E' da tempo che voglio consigliare questa storia,speravo che l'avrebbe fatto qualcun'altro ma così non è stato. Male. Malissimo.
Madama Butterfly è una stare davvero speciale,come ce ne sono di poche. E' molto dettagliata (si vede che l'autrice ha fatto le sue ricerche) ma senza essere noiosa,la trama è originale - sebbene sia liberamente ispirata all'Opera di Puccini e i ruoli dei personaggi principali sembrino un clichè (infermiera-soldato)ma che invece dimostrano di avere un loro carattere,di essere vivi.
L'originalità della storia risiede anche nel modo in cui è stata divisa: tre atti e il finale,in cui "Cala il sipario" sulla storia e sui suoi protagonisti.
Le citazioni all'inizio di ogni capitolo poi,sono una vera chicca. Sono bellissime e rispecchiano il tono della storia ed i sentimenti dei personaggi.
Madama Butterfly è una storia da leggere assolutamente,è una piccola perla grezza che merita di essere scoperta.

27/09/10, ore 22:47

Ciao!!
Ho letto questa storia e l' ho trovata STUPENDA!!  MI è piaciuta molto la parte che Bella e Edward si rincontrano, dove lui la supplica di tornare insieme, e sopratutto il finale!!
Complimenti!!

19/06/10, ore 15:48

Ed eccomi qui ^^
Finalmente ho trovato un pochetto di tempo di qualità per leggere questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato.
Bene, bene ... mia cinica amica. Sarò spietata e sincera oltre ogni modo.
Hai scelto un'ambientazione molto accattivante, la guerra, Pearl Harbor,lui soldato, lei infermiera. In genere sosto poco nello storico, ma devo ammettere che fin dalle prime righe ho capito che valeva la pena continuare.
Dunque, il primo complimento va per le descrizioni di fatti e situazioni. Sei state precisa, curata nei dettagli, e, nonosante l'argomento fosse molto delicato, l'hai trattato con il giusto distacco al fine di dare al lettore modo di farsi la propria idea a riguardo senza essere influenzato dal tuo parere. Questa è una cosa che pochissime autrici, alcune anche molto brave, sanno fare. E' automatico cadere nel melodrammatico e nello svenevole trattando di un argomento come la guerra, e tu non l'hai fatto. Anche quando parli di Edward e dei suoi problemi di reduce, li descrivi e basta. Non tenti di dargli giustificazioni, e lo descrivi in tutto il suo impietoso dramma di relitto che si regge a malapena a galla.
Sei stata realistica senza risparmiarti mai. Ironica e sagace nei dialighi, assolutamente mai pesante nelle parti descrittive. Il ritmo della narrazione è stato quello giusto, lento dove occorreva, incalzante quando era necessario stringere i tempi (perchè non hai scelto di farla durare di più? Ci avrei visto benissimo una long-fic, non troppo long, certo, ma una trentina di capitoli secondo me ci stavano tutti).
Ora, tu penserai di essere giunta all'apice del tuo cinismo: Edward dice che ama Bella, ma lui stesso ammette di non sapere bene perchè l'ha fatto. Ci sarebbero milioni di psicologi che potrebbero spiegarglielo molto meglio di me, ma io sono rimasta colpita da una scena in particolare. Cito:"Fino a qualche anno fa non avrei mai creduto che tutto questo sarebbe stato possibile. Se qualcuno me l’avesse detto gli avrei riso in faccia e invece… In giardino c’era un piacevole baccano. I bambini giocavano tra di loro mentre gli adulti parlavano e di tanto in tanto li richiamavano quando facevano troppo baccano."
Ecco. Qui secondo me c'è il nocciolo della questione che purtroppo, amica cara, ti smaschera crudamente. Il filo di tutta la tua meravigliosa storia è la SPERANZA. Speranza di vincere, di sopravvivere, di cogliere l'attimo e di godere dei momenti di pace che si riusciva a strappare. Speranza di farcela a superare le difficoltà, di dare un futuro migliore al proprio figlio. Speranza di non ricadere nella solitudine, quella della propria mente, che è la cosa che più spaventa chi ha l'animo turbato dalle brutture dell'universo guerra.
E, dulcis in fundo, è la speranza di chi, dopo aver tanto patito, aspira solo ad essere felice.
L'immagine di Edward che ascolta e vede i bambini fare baccano, chiude perfettamente per me questa storia deliziosa, delicata e scritta con notevole abilità.
Grazie mia cara.
M.Luisa

11/04/10, ore 21:47

Questa storia mi piace!!! :)
Va bè che io sono anche un pò appassionata di storia :)
Sembra molto Pearl Harbor (il film con Ben Affleck e Josh Hartnett) e devo dirti che è tra i miei film preferiti!!!! :)
I miei complimenti per la storia che stai scrivendo, hai avuto proprio una bella idea ed anche per lo studio che hai fatto prima di stilare la trama, si vede che hai effettuato uno studio accurato!!!!! :)
Ti prego posta al più presto!!!!!! :)

07/04/10, ore 15:36

Complimenti per la tua storia :)
Mi pare ben scritta, è da molto che non mi imbatto, purtroppo, in nuove storie così corrette ortograficamente :) La trama è interessante, decisamente originale.. Prende moltissimo, forse per il tuo stile di scrittura davvero coinvolgente :)
Aspetto -con ansia- il secondo capitolo, rammaricandomi della scarsa lunghezza di questa fanfiction, e rimproverandomi di non aver mai letto tue storie prima -rimedierò ;)-.
Attenta solo a un errore di battitura, alla fine del capitolo :) hai scritto "fava" al posto di "lava" :D
Detto questo, spero tu aggiorni presto :)

06/04/10, ore 22:09

ciao, confesso di non aver mai letto una tua fanfiction, ma dopo questo primo capitolo credo che rimedierò molto presto. Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Vado pazza per le storie ambientate nel passato e il periodo della seconda guerra mondiale è uno dei miei preferiti (non a caso Pearl Harbor è uno dei miei film preferiti... ogni volta che lo vedo, divento una fontana e uso un intero pacchetto di fazzoletti!). Ho notato alcuni riferimenti un pò troppo moderni, come la soap opera, ma capisco che non deve esser semplice notare certe piccolezze, così naturali per noi. Posso chiederti come mai sei così appassionata di Madama Butterfly? Sono contenta che alla fine tu abbia deciso di pubblicare questa storia... merita davvero! Alla prossima

06/04/10, ore 15:08

ciao ginny, ho appena letto l'inizio della tua storia, senz dubbio continuerò a seguirti! La trama mi piace ed è ben scritta! Alla prossima

06/04/10, ore 14:21

Bello, davvero molto bello!
Non so che altro dire, se non che mi piace un casino!
Aspetto il prossimo capitolo.
E comunque era scontato che mi piacesse in quanto io ami il film Pearl Harbor, nonostante non sia uno degli secanari più rosei.
E comunque... come ti è venuta l'idea, se posso chiedere?
Ciao, Chiara.

06/04/10, ore 14:21

CIAO!!!
il mio sogno s è realizato...sono una fan della storia e d ed e bella e vedere una combinazione tra le mie due passioni è qualcosa di unico!!!
questa storia è fantastica!! ti prego aggiorna presto...ho le farfalle nello stomaco!!
sei bravissima a scrivere complimenti!!!
a presto!

06/04/10, ore 14:20

Davvero fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
Jessica.

06/04/10, ore 14:05

Non ci posso credereee!!! L'hai pubblicataaa!!! E meno male che avevi detto che avresti aspettato! xD
Come ti ho ripetuto più volte (non mi credi mai u.u) questa storia è davvero molto bella! Mi piace la trama (per quanto sia riuscita a capire dai tuoi discorsi enigmatici xD) e mi piace molto il modo in cui l'hai scritta :)
Edward è Bella sono così teneriii!! *-* inutile dirti che mentre leggevo avevo un sorriso ebete stampato in faccia xD te ne sei accorta tu stessa xD
L'unica cosa che mi resta da dirti è che se non farai un Happy Ending degno di nota ti puoi considerare morta u.u sai che a me non piacciono le storie tristi u.u
Ora vado! Ciaooo!! (ma che ti saluto a fare? xD Vabbè)

P.s.: L'Ordineee???