Ti scriviamo grazie.
di itsbrie

06/04/10, ore 19:07

Okay, vi ho già detto
trentacinquemila cose su MSN, ma recensire questa meraviglia è più che doveroso. Io non so come, non so quando, non so perché, ma voi mi avete capito. Sul serio, intendo. Ed è incredibile, lo so, ma è meraviglioso. Mi fa sentire davvero bene. Questa storia è la sorpresa più bella che avreste potuto farmi, uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto. Perché, cavolo, sono io. Ancora faccio fatica a crederci. La testolina bionda sono io. Sono emozionata, puramente emozionata. Non mi sarei mai aspettata una cosa simile, davvero, cioè non ho parole! Io parlavo al telefono con la mia amica e voi mi avete detto di aver pubblicato una storia. “Ottimo!” ho pensato “Appena ho finito corro a
leggere perché si meritano la lettura, tremila recensioni e milioni di lodi, perché quando scrivono loro io mi emoziono sempre”. Però, da brava curiosa, ho aperto il file. Dall’altra parte,avevo un’amica che mi parlava nell’orecchio per cui non ho neanche provato a leggere, non avrei capito nulla, però una scritta ha attirato la mia attenzione: Per Giulia. Ed il mio cuore ha mancato di un battito, ve l’ho pure detto, mi sono sentita tutta calda J Al che ho strillato un “Oddio!” (parlo sul serio!) e la mia amica mi fa: “Che hai?” io: “No, ho solo letto una cosa”. Poi abbiamo finito di parlare, e ho iniziato a leggere. Dopo qualche riga avevo un groppo alla gola, più giù avevo le lacrime che mi scendevano sul viso. Voi siete stupende, anzi no, di più. Davvero. E non dovete dirmi grazie, piuttosto, sono io a dovervelo dire. Grazie a voi ho capito che l’amicizia a distanza unisce, al contrario di quanto si pensa. Grazie a voi ho imparato a sognare ancora di più, c’erano quei momenti
in cui io scrivevo la “mia parte” del personaggio, e poi aspettavo di leggere ciò che avevate scritto voi e l’attesa era…Non lo so, mi emozionava. Sono sempre curiosa di sapere cosa scrivete perché, non solo mi trasmettete tante emozioni che certe volte per smaltirle devo aspettare un po’ per riscrivere la mia parte, ma anche perché così, ogni volta, imparo a conoscervi sempre di più, a capire le vostre reazioni, e tutto. Grazie a voi ho imparato quanto sia dannatamente bello condividere la propria passione con qualcuno, io che di solito in questo ero sempre stata molto chiusa in me stessa. Grazie a voi ho imparato così tante cose, che voi non immaginate. E spero che ne imparerò ancora tante altre, lo spero con il cuore. Io non ho mai pensato di meritarmi un grazie, piuttosto è il contrario. Perché davvero, parlare con voi (e scrivere) è diventato parte della mia vita, e non posso più farne a meno ormai. Per cui…Grazie. Per questa storia fantastica, per ogni volta che mi avete ascoltato, per ogni volta che avete parlato con me, per le nostre storie. E’ meraviglioso. Davvero. E sappiate che non vi libererete di me facilmente, di quando mi accollo con la storia, di quando vi interrompo nel bel mezzo della scrittura perché non mi ricordo la vicenda (tipo ieri che è successo tante volte J), e ora più che mai penserò alla nostra storia (già prima lo facevo spesso e, come vi ho già detto, temevo che per voi non fosse così) perché ormai vale tantissimo. Ma soprattutto penserò a sei mani, trenta dita intrecciate, che spero non si scioglieranno mai. E non sto scherzando.
Grazie per tutte le volte in cui abbiamo parlato fino a tardi, per tutte le volte che avete sopportato i pezzi dannatamente melensi che scrivevo, grazie per tutte le cose che vi ho scritto sopra. Grazie, GRAZIE! E non mi piace affatto dovervelo dire con una recensione(dannati chilometri) e non sapete quanto attendo il momento il cui vi dirò davvero grazie. Come nella vostra storia. Spero davvero che ci sarà, davvero-davvero <3.
Ora basta, meglio, altrimenti finisco domani e sono seria J Non ho mai scritto una recensione così lunga! Ahaha! Ma non potrei mai riassumere ciò che ho da dirvi. Se non con una parola: grazie.
Un bacione tanto tanto grande, e un enorme grazie di cuore ancora. Siete davvero speciali, l’ho sempre pensato e non mi sono mai sbagliata.
La vostra, Giulia <3
P.S. Promettetemi che la prossima volta che scrivo un’idiozia me lo direte! J <3