Una goccia di troppo... o no?
di Ili91

05/04/14, ore 21:38

Sinceramente non me lo vedo Ron come possibile cupido, e, l'unica volta in cui ha cercato di farlo, non ha fatto proprio un buon lavoro visto che, a causa di un'imprevisto o di un'altro, Harry ed Hermione non si sono nemmeno presentati all'appuntamento combinato dall'aspirante Cupido. Comunque anche io credevo che il ragazzo sarebbe stato molto geloso. Tess

30/05/10, ore 13:59

Mi sono divertita a leggere, per una volta, di un Ron così intraprendente e... sveglio? Ma sì, dai, possiamo definirlo così. Essendo anch'io una Dramione convinta, finisco sempre per considerare il rosso un emerito tricheco, ma a volte è davvero piacevole rimetterlo nella giusta collocazione che gli ha dato la Rowling. Anche se, dovendo proprio scegliere di affibbiare ad Hermione uno che non sia Draco, anche io avrei scelto piuttosto Harry.
Dio, piuttosto Neville, se è per questo!
Grazie per questa storiella davvero deliziosa.

27/05/10, ore 02:05

E' una bella idea la tua, mi hai anche reso più simpatico Ron :D solo che ti sei persa nella dichiarazione, troppo frettolosa secondo me :) doveva essere un po' più sentita e ponderata.
Mi piace il tuo Ron comunque :D ;)

10/04/10, ore 09:37

(Recensione premio - 1/2)
Posso dire una cosa, piccola piccola, prima di cominciare a scrivere la recensione vera e propria? Io sono una Auror nel cuore e la coppia Harry/Hermione è senza dubbio la mia preferita in assoluto. Ecco, l'ho detto! Odio davvero averlo fatto, perché a questo punto tu, Ili, ti starai dicendo "e allora? Che me ne frega della tua coppia preferita?" Però volevo farti sapere il segreto piacere che mi ha dato trovare una Harry/Hermione nelle dodici fanfiction partecipanti al mio concorso, tutto qui. *arrossisce*
Detto questo *si schiarisce la voce* che carina. Ed è un "che carina" che non dipende dal fatto che le Harry/Hermione mi fanno fare awww, dal momento che una brutta Harry/Hermione mi fa fare grrrr. È un "che carina" spassionato, perché la tua fanfiction è davvero adorabile. La trama è semplice, lineare; non c'è un intreccio particolarmente complesso ma, AWW, dai, che carina. È un'adorabile commedia romantica. Una cosa particolare è il fatto che il punto di vista sia esterno alla coppia (anche se non sempre *tirata di orecchie per il cambiamento ingiustificato di pdv*) e che sia Ron a seguire i movimenti romantici dei due amici. Il punto di vista di Ron è goffo e divertente, così tipico di lui, e permette al lettore di seguire la narrazione con un ritmo particolarmente piacevole, brioso e realistico. Adorabile il tentativo di Ron di fare da Cupido, con i bigliettini segreti: è un'ingenuità che è davvero tipica di lui, che non è certo noto per le sue abilità di latin-lover.
Mi è piaciuta molto anche la tenerezza con cui Harry è innamorato di Hermione e viceversa. Lui si ricorda il compleanno di lei e lei sospira pensando a lui esattamente come un'adolescente innamorata, non come Hermione-so-tutto-io-Granger: l'amore rende stupidi :D
In sintesi: un ottimo lavoro. Imprecisioni a parte, giudicate negativamente soprattutto in rapporto con le altre fanfiction partecipanti, è un racconto che mi è piaciuto e mi ha intenerita. Bellissimo il finale, con Ron che vuole rinfacciare per l'eternità a Hermione di aver avuto ragione xD Brava!

07/04/10, ore 14:39

Carina e di piacevole lettura. Brava!!

06/04/10, ore 15:33

Wow, se ne avessi scritta una su Draco e Hermione sarebbe stata ancora più bella? Cosa aspetti, allora? Scrivila, sono troppo curiosa di sapere cosa succederebbe... complimenti mi è piaciuta molto, l'ho letta tutta d'un fiato!
_kissolo_ lalla