Viaggio di sola andata
di Biohazard

15/02/18, ore 09:50

Sono andata a spulciare nel tuo profilo e ho trovato questa storia un po' datata, ma ho voluto leggerla lo stesso, perché spesso le originali mi piacciono molto. Che botta, di mattina! Ah ah. Nonostante la storia sia di otto anni fa, si intravede già molta maturità stilistica nella tua scrittura. Mi piace il bel ritmo lineare che hai dato, pulito, senza fronzoli. E' lo stile narrativo che più amo; il cambio dei punti di vista è stato perfettamente giustapposto e inaspettato, tanto che dalle prime righe credevo che sarebbe stata solamente una vicenda introspettiva con un unico pov; brava!

Mi sono rivista molto nelle prime righe, nel rifiuto di qualcuno che, però, non riesce a spegnere completamente il barlume di speranza in noi ed è proprio a quel qualcuno che va il nostro pensiero da romantici disperati, nel momento del bisogno, in quegli ultimi attimi. Mi fa pensare a quanto sia diversa l'importanza che si dà agli altri, in base a chi parla. E' stato un po' straziante leggere il finale, ma ho adorato il senso di quotidianità intima che hai donato all'intera storia. Il treno, le valigie, le lenzuola, la tv... Bei nice touches.

Mi è piaciuta, bravissima.

K.

05/12/12, ore 18:09

Certo che è davvero triste :S Lei poverina ... invece di chiamare una sua amica o un parente chiama l'uomo/ragazzo che ama e lui STRONZO non le risponde neanche :C
Per questo si dice che quando una persona non dimostra amore dall'inizio verso di te è meglio lasciarla perdere sennò ti ci affezioni e finisce sempre male per te.
Nonostante ciò è davvero una storia bellissima, complimenti.
Un bacio,
-B.

20/11/11, ore 18:40

Boh, è bellissima. Un incrocio di romanticismo, malinconia e dramma riuscito alla perfezione. Adoro come tu sia riuscita a descrivere i sentimenti e le sensazioni nel dettaglio senza però risultare noiosa. Spero che continuerai a scrivere storie originali perchè sei davvero brava :)

01/10/11, ore 14:35

Veramente da brivido. Amara al punto giusto. Forse un po' troppo descrittiva nella prima parte, ma il finale è fulminante. Complimenti.