Tarot
di Simphony

20/07/11, ore 03:04

Bella storia, ottima punteggiatura e buona padronanza del lessico.
Mi è piaciuta molto la storia, nulla di complicato è molto semplice ma ugualmente originale.

15/12/10, ore 20:03

Oh, ma allora non sono l'unica ad aver presentato una Drarry al contest “Piuma di gallina!” XD Ohllà, fa piacere sapere che è rimasta qualche autrice slash su EFP!

Una storia carina, leggibilissima e piacevole... La figura di Blaise è senza dubbio quella meglio riuscita, mi convincono meno quella di Harry e Draco... Mi spiego: in generale la storia credo potesse essere approfondita di più, perché molti comportamenti sono poco giustificati... L'avvicinamento Draco/Harry è sempre un terreno minato, a mio parere... Ecco, l'avrei sviluppato meglio.

A parte questo, sicuramente una storia godibile^^

un bacio

nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

19/04/10, ore 21:11

'Eri davvero convinto che cercavo di avvicinarti per poter fare insieme la calzetta?'
Solo questa frase meriterebbe un encomio, è geniale!
Ho apprezzato molto la dolcezza di questa storia, mai eccessiva, mai smodata, mai sopra le righe; c'è un avvicinamento, ci sono il sospetto o la speranza di sentimenti nascenti o già nati, c'è un inizio, insomma, che ci lascia un finale aperto, dove tutto e possibile e dove sta al lettore immaginare una degna conclusione, sperando che non si concluda affatto.
Hai creato soprattutto un Draco diverso, cambiato dallo scorrere del tempo - non mi sarei mai immaginata che facesse caso a 'sciocchezze' come la privacy di un diario - e naturalmente un Blaise superlativo.
Ma è soprattutto l'aria che si respira, ad avermi colpito: fresca e adolescenziale, quasi tenera, propria degli esordi di una storia.
Davvero un bel risultato d'insieme.

07/04/10, ore 15:53

BOM, le trovo io, le lodi.
Come ho già detto, le fanfiction che hanno partecipato al contest mi sono piaciute tutte ma nel contesto di un concorso ho dovuto togliere e mettere punti per stilare una classifica. Ora che posso astrarmi da quel contesto, mettiamola così:
i punti forti di questa fanfiction sono due: 1) i dialoghi, 2) il rapporto tra Harry e Draco. Più un mezzo punto forte che secondo me è l'idea che Draco, dopo la guerra, senta questo bisogno viscerale di compagnia.
I dialoghi sono realistici e stanno bene in bocca ai protagonisti che hai scelto che, durante la guerra, sono stati costretti a maturare prima del tempo.
Il rapporto di Draco e Harry invece mi è piaciuto perché non affretta le cose. Draco prova da un po' ad avvicinarsi a Harry, mentre Harry è scettico, ma d'altra parte le cose sono cambiate; anzi, Harry e Draco sono cambiati. Mi è piaciuto ad esempio che durante la loro prima conversazione cadessero comunque lunghi silenzi imbarazzanti. Le cose non si cambiano da così a così, e Harry rimane comunque diffidente nei confronti di quello che per anni è stato il suo nemico giurato a scuola. È bello che alla fine provino a cominciare da zero, con una nuova fiducia e una nuova consapevolezza.
Mi associo all'altro commento che vorrebbe un approfondimento del rapporto Blaise/Hermione.
Uh, occhio! Una battuta ti è scomparsa nel testo perché compresa tra i segni "<"!

07/04/10, ore 14:02

Bella storia, con un finale "aperto" ma nn troppo

Vedrei un seguito in cui Blaise ed Hermione si mettono insieme defenestrando Ron (si capisce che nn mi piace?)