Bianco come il latte, rosso come il sangue
di Gala

19/11/10, ore 12:12

Ho scoperto questa fic solo adesso e me ne rammarico profondamente. Una shot semplice ma al contempo intensa. Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai saputo ricreare: tranquilla,serena, campestre. I dialoghi poi li ho trovati davvero ben fatti, stile vecchio libro classico e questo mi ha piacevolmente colpita. Ora non ho letto il libro di Italo Calvino al quale si ispira questa storia, per cui non so quanto hai preso effettivamente da quel libro, però la fic in sè mi è piaciuta moltissimo.
Eh Lavi come lo capisco! In fondo come si fa a resistere a Tyki in stile bel vagabando?

Kisses Lory

18/04/10, ore 18:26

Innanzitutto grazie mille per la dedica! ♥
E, come seconda cosa, scusami per il ritardo con la recensione! ç^ç Sai che l'ho letta subito, ma - come sai altrettanto bene - sono state due settimane infernali! °°
Ma ora comincio la recensione vera e propria! XD
A parte qualche errore di battitura - quei malefici esseri che infestano le FF - ho trovato la FF perfetta. Il tuo stile, inoltre, è fluido e scorrevolissimo. Non ci sono né soste in meno, né soste in più; tutto il racconto si legge senza pausa alcuna, rendendo omogenea la narrazione.
Mi è piaciuto molto l'IC dei tuoi personaggi, sei sempre stata molto brava in queste cose! ^^ Sembra strano, ma la cosa che più mi è piaciuta è stata il fatto che Tyki sia rimasto in quel paesino proprio per provarci con Lavi e che quest'ultimo lo avesse atteso. Un aspettarsi reciproco che poi è culminato in ciò che entrambi anelavano.
Una nota va soprattutto all'originalità della FF: legare la letteratura italiana con i personaggi di un manga. Ben pochi penso possano riuscire nell'impresa! L'opera da te scelta, inoltre, sembra fatta apposta per Lavi, che ha la pelle chiara e i capelli rossi. In più, la scena della FF da te narrata sembra proprio parte della Novella di Calvino. Sei riuscita a fondere le due cose pur tenendole separate. Grandioso!
Per terminare, l'Happy Ending mi fa sempre tanto felice, lo sai. Quindi ho apprezzato fino all'ultima parola questa tua FF.
Grazie mille per aver scritto questa perla. ♥