Lo specchio della luna
di Mia

01/08/10, ore 15:34

Questa storia mi ha colpita parecchio.
Il brano è scritto in maniera esatta, senza errori né imperfezioni di alcun tipo, ed il tuo stile è scorrevole, piacevole per la lettura. Ti posso assicurare che io sono riuscita quasi a vedere l'intera scena, non solo a leggerla. Ti meriti davvero dei complimenti, perché sei riuscita con semplicità a rendere l'intricato concetto dell'avidità. E poi, quello che mi è piaciuto di più, è proprio il gesto di Nessie di trasmettere a Claire i propri pensieri, facendole rendere conto che il suo atteggiamento è sbagliato.
Brava, bravissima.
PiccolaWriter

09/04/10, ore 23:45

Questa storia mi ha colpito molto, davvero.
Non hai usato due bimbe tenere, dolci e pacioccose: hai usato due bambine vere.
Una gelosa dei suoi "tesori", forte del fatto di possederli. L'altra che li vuole, non li ottiene e si vendica a modo suo. Hai sfruttato uno di quei momenti in cui i bambini sanno essere cattivi per descrivere un vizio, e l'hai fatto davvero bene.
Complimenti!

09/04/10, ore 12:47

Come promesso eccomi qua a dare il mio parere *-*
Avevo adocchiato quel contest da un po' ed ho assistito alle varie disgrazie che lo hanno colpito XD, estremamente curiosa di vedere cosa avresti creato.
Immaginavo che avresti usato i lupacchiotti, ma devo ammettere che, nonostante questa "preveggenza", rimango comunque spiazzata dall'originalità.
Il primo peccato l'avarizia... per quanto possa risultare strano, anche secondo me i bambini sono i veri avari; per esempio, io, quando dovevo dare un gioco a qualche amichetto *tossicchia* diciamo che lo evitavo, ecco.
Ma passiamo a recensire la Flash! vera e propria.
Adoro la piccola Claire *O* è un amore di bimba e Quil mi è sempre sembrato una sorta di orsacchiotto TeddyBear.
Hai saputo incentrare perfettamente tutti i personaggi: l'infantilità di Claire, quella compostezza innaturale di Nessie.
Ci solo alcune frasi che risaltano, per la loro particolarità.
Claire le guardava come una madre osserva il figlio.; è una frase d'effetto, è strano pensare a questa bambina così accorata rispetto a qualcosa, eppure, allo stesso tempo, si capisce come il suo corpicino si possa tendere, all'idea che una delle sue conchiglie si perda o rompa.
E poi quella cattiveria finale, la cattiveria tipica dei bambini. Pura.
Voglio chiederti una cosa, perché io ho avuto un'interpretazione per l'ultima parte, con Claire in bianco e nero... è forse perché lei, là, è l'unica umana?
L'unica destinata a finire?
Una sorta di vendetta finale di Nessie?
Non so, magari sono una catastrofista XD