Occhi e cuore
di Gondolin

10/04/10, ore 11:14

L'ho aperta ieri, ma ero così rintronata che l'ho chiusa subito dopo aver visto che le prime due non era righe ma versi. Perché non volevo rovinare la storia con una lettura superficiale.
E ho fatto bene, perché leggendola adesso che ero pronta e un pò più sveglia di ieri, ho potuta apprezzarla. Apprezzarla molto.
Amo Shaka, sempre e comunque, ma quello che esce dalle tue poesie è davvero magnifico. Alcuni passaggi erano superlativi, e considerando che mi sono piaciute tutte da impazzire, vuol dire che sei riuscita a toccare punte altissime, tipo Star Hill! *O* Ma tipo che nemmeno Petrarca! *C* ahahahah!
Ti adoro sul serio! Mettere Shaka in poesia trecentesca (son del trecento quei signori, o mi sbaglio? °° è passato troppo tempo! XD) è un'idea assolutamente geniale. Davvero.
Quindi, ti soffoco di coccole e ti riempio di bacini.
Virgo power! *O*

09/04/10, ore 19:14

Altro che nuocere alla saltute: con la triade italica (Dante, Petrarca e Boccaccio) semper melius abundare quam deficere!
Continua a leggere il caro Francesco, che ti ha davvero ben ispirata: queste poesie sono tutte magnifiche, palpitanti, hanno quasi vita!
In particolare, mi è piaciuta quella intitolata "Allievo e maestro", il verso "poiché i tuoi compagni ti furono carnefici", è stata una stilettata al cuore! E ricorda le descrizioni di Dante delle vite dei vari dannati dell'inferno.
Anche "Occhi e cuore", mi ha molto impressionata e la "m" e la "o" degli ultimi due versi, rileggendoli più volte, creano quasi un'onomatopea dell'Om famoso che Shaka (e i buddisti in generale) pronunciano di solito.
Insomma, davvero mi hai colpito con queste poesie, tanto di cappello, chapeau!