Similar
di ElderClaud

13/04/10, ore 19:37

Ho trovato particolarmente piacevole questa lettura, sinceramente era da molto che stavo pensando ad una bella fiction con protagonisti Luppi e Cirucci, ce li vedo benissimo accostati per la loro somiglianza.
E chi si aspettava che qualcuno ci stava pensando prima di me, è buffo.
Davvero carina, mi piace il gioco di battutine arroganti in accostamento all'oscurità che caratterizza tutta la scena, molto peculiare.
Il fatto che Luppi poi sia caratterizzato come ancora più arrogante dopo il suo fortunato passaggio di grado rende il tutto ancora più divertente e grottesco.

Complimenti, una bella fiction,oltretutto sei davvero una scrittrice obbiettiva se hai trattato di personaggi che personalmente non ti dicono molto.
Spero di leggere presto qualcos altro di così piacevole ^^

Namaste

12/04/10, ore 00:26

Senpai, è bellissima!
Trovo che nonostante l'ambiente tetro in cui è ambientata, questa fic trasmetta una sensazione di calore, e Cirucci e Luppi sono la fonte di questo calore.

Lo so, è un po' una contraddizione constatando il carattere di questi due personaggi, sono molto distaccati...però nel loro distacco dimostrano di avere un carattere forte..."caliente" appunto! ^^

Le ho già detto che collego spesso avvenimenti ed emozioni ai colori, e conseguentemente a delle immagini, e questa storia mi ha fatto pensare ad uno sfondo nero, con appoggiata sopra una rosa rossa dallo stelo bianco.

Forse è un'immagine troppo poetica per un qualcosa di così piccolo, ma mi ha trasmesso tanto, e mi ha fatto molto piacere il fatto che me l'abbia dedicata. Mi sento un po' Cirucci, forse per l'aspetto chissà...
Quanto alla storia, forse non è nulla di che, è una riflessione su quanto Cirucci e Luppi siano simili (questione da lei calcata molto) XD E' come se avesse firmato questa fanfic anche soltanto con la sua opinione sui personaggi, ed è una cosa che apprezzo!

Comunque, in sostanza mi è piaciuta molto, per il lessico usato, per i soggetti e per l'ambientazione. Vivissimi complimenti senpai! Ho apprezzato molto!
Le voglio molto bene, e sono felice di averla conosciuta! Un bacio, tobichan