L'Enigma della Cabina Blu
di samek

17/03/11, ore 12:01

Un ottimo abbinamento, non c'è che dire.
Scena breve, ma intensa. Mi è piaciuto che tu abbia tenuto il punto di vista di Watson, come nei testi di Conan Doyle e che tu abbia scritto con un linguaggio non banale (come è spesso nelle ff che leggo).
L'ultima battuta è simpatica (anche se non avevo letto l'avvertimento sullo slash e mi era venuto il dubbio di non averne capito il senso). Personalmente non sono esattamente pro-slash, ma è una buona conclusione.
Mi sarei aspettata, invece, una reazione più stramba del Dottore, qualche esclamazione di gioia nel ritrovarsi un personaggio del genere (seppur non reslmente esistito) davanti agli occhi. Hai presente i suoi schizzi tipo quello coi robot di Girl in the fireplace: "Ah, ma tu sei bellissimo! Dico davvero, sei stupendo. Guardatelo!..."

Perdonatemi signori, è stato un vero piacere! Questo viene con me, ho due genitori molto preoccupati e pronti ad invadere la Terra per riavere il loro piccolo.
Bell'idea :)

Complimenti!

22/02/11, ore 15:31

Beh, non appena ho visto questa fanfiction ho pensato "non posso non dargli un'occhiata". Doveva per forza essere interessante o divertente.
Devo dire che, se non avessi già conosciuto la serie del dottore, si sarebbe creata in me sin dall'inizio una seria curiosità e aspettativa: insomma, le descrizioni minuziose sono proprio tipiche del giallo e, diciamolo chiaramente, con Sherlock ci vanno a braccetto.
Poi, sempre ad essere sincera, ho gioito fra me e me alla comparsa della cabina blu e dello scompigliato tizio immediatamente riconoscibile.
Come al solito il Dottore non si smentisce mai, è troppo buffo quando, beh, da spiegazioni assurde del genere "sono entrato con la cabina blu".
Mia madre lo avrebbe ammazzato per una cosa del genere, e poi avrebbe distrutto il TARDIS in mille piccoli pezzi e lo avrebbe incendiato XD
Ma basta parlare della mia aggressiva madre, la quale avrebbe la capacità di estinguere definitivamente la specie dei signori del tempo, e torniamo alla tua fiction.
Beh, il finale è proprio del genere "siamo rimasti scioccati da quello che è successo".
Un classico molto ben ripreso per un inedito crossover (almeno per me,eh, poi non so ...) e secondo me questo lavoretto merita. Troppo buffo!

11/04/10, ore 09:39

Sappi che ti amo!
E' da un bel po' che rifletto sul perfetto crossover tra il Dottore e Sherlock Holmes, e presto leggerò anche il libro in cui il settimo dottore incontra Holmes <3 però non mi ero ancora decisa a scrivere una storia, non conosco ancora bene Sherlock Holmes e quindi non ho osato... sono così felice di scoprire di non essere l'unica a pensare al Dottore e Holmes assieme XD
E questa storia è deliziosa! Spero che tu scriva nuove storie Doctor/Holmes (non nel senso del pairing, ovviamente) :DD

11/04/10, ore 09:04

Non ti nascondo che sulle prime sono rimasta di stucco nel vedere questi due fandom accoppiati. Molto carina, scorrevole da leggersi e in poche righe hai fotografato bene i tre personaggi: Watson quasi pacioso di fronte ad un estraneo arrivato in casa loro grazie ad una "cabina blu", Il Dottore che arriva, lascia più domande che risposte con le sue nozioni scientificamente incomprensibili, e se ne và con l'oggetto degli studi di Holmes.
Mi è piaciuta, sia come novità che come seconda lettura. Complimenti XD