Il diario di Amélie
di FLPP

11/04/10, ore 15:56

Questa storia è riuscita decisamente a commuovermi. Non scherzo quando dico che avevo le lacrime, ma nel finale, il fatto che la piccola Amélie tornasse a "vivere" nella figlia del Soldato, mi ha strappato un sorriso.
E' una storia che tratta un argomento duro, come quello della guerra, che ha portato via l'infanzia, i genitori, la felicità e la vita stessa a tanti bambini innocenti.
Come ad Amélie che, nonostante il dolore, riesce a non perdere la sua tenerezza e la sua purezza, e riesce anche a trascorrere felice quegli ultimi istanti di vita. Grazie al Soldato. Un uomo che è chiamato a fare la guerra, ma non perde quei valori in cui crede. Il suo cuore non viene oscurato, e non si dimostra indifferente.
E' per questo che voglio votare questi due personaggi originali nel concorso. In non molte righe, riescono ad emergere i loro tratti, le loro storie. E riescono ad entrarti nel cuore.

Ti faccio davvero i miei complimenti, sperando che con la mia recensione ho colto le varie sfumature, e non sono caduta in un errore di interpretazione :P