Kurolove-La Mia Anima è Tua
di yuki21

10/02/19, ore 01:52

Wow, hai scelto un personaggio impopolare e sei riuscita a renderlo molto interessante, complimenti 😁!
Mi piace anche lo stile di scrittura, anche se vorrei segnalarti delle dimenticanze: "avvolte" è una coniugazione del verbo "avvolgere" e non va confuso con "a volte" come ti é capitato in 2 occasioni..
Per il resto ti faccio i miei complimenti
😁👍

22/04/15, ore 15:01

Ciao yuki!
Dubito che ti accorgerai di questa recensione visto che la storia è molto vecchia, ma ho proprio voglia di farti sapere cosa ne penso. Ho letto altre tue storie: only you e le cose che non dici, storie che ho adorato in ogni loro sfumatura, ma non sapevo avessi scritto qualcosa su black butler e appena l'ho notato mi ci sono buttata subito. Conosco questo manga da poco, un anno all'incirca e lo trovo magnifico. Non altrettanto bello trovo il fandom purtroppo. Troppe yaoi.
In realtà non è che non mi piaccia il genere, la mia mangaka preferita ( la sensei watase) ne ha disegnata una così bella e struggente da avermi spezzato il cuore, quindi non lo odio, ma in fandom come naruto e black butler, lo trovo insensato. Nel primo perché naruto e sasuke, la coppia più gettonata, sono palesemente amici, quasi fratelli, nel secondo perché Sebastian desidera una cosa sola: l'anima di Ciel. Quest'ultimo punto mi riporta finalmente a parlare della tua storia, incentrata, grazie al cielo, sul rapporto tra Ciel ed Elizabeth. Pur avendo cambiato il passato di Lizzie e in parte quello del conte Phantomhive, ho trovatoi due personaggi perfettamente ic. Certo Lizzie è meno frizzante dell'originale, ma altrettanto tenace,.altrettanto determinata e follemente innamorata, inoltre le nostre esperienze di vita influenzano molto il nostro carattere quindi il suo comportamento è perfettamente comprensibile.
Ho adorato il momento in cui Ciel si presenta alla festa per reclamarla con SUA. Sai, credo anch'io che Ciel tenga a Lizzie, ma non voglia legarsi troppo a lei per non farla cadere insieme a lui nella fauci del demonio. Quì tu hai fatto stringere un patto anche a Elizabeth ed è quello che anch'io mi sarei aspettata se lei fosse venuta a conoscenza del patto di Ciel con Sebastian.
Hai descritto benissimo i sentimenti di entrambi i protagonisti, l'amore cieco e incondizionato di Lizzie che la porta per egoismo a sopravvivere alla sorella e a rifiutare ogni corteggiatore, fino a dare se stessa al suo amato e la sua anima a Sebastian, e Ciel, titubante, dubbioso per la sua scelta di fare comunque di lei la sua sposa invece di lasciarla andare libera e permetterle di ricostruirsi una vita con un altro, ma alla fine cede e passa la notte con lei, e probabilmente ci passerà il resto della vita.
Ora la smetto di sproloquiare e ti auguro una buona giornata <3
Un bacione.
Meryl

12/10/13, ore 23:05

Ciao! Allora... direi semplicemente fantastica. Scrivi davvero benissimo, lo stile è curato ma non pesante, e secondo me i personaggi non sono per niente OOC. Fidati, nel manga la dolciosa kawaii Lizzy rivela la sua vera identità, uccide 300 zombie di seguito e fa impallidire persino Ronnie, Grell e Sebastian. Per non parlare di Ciel, che ha una faccia da pesce lesso assurdo. Ho adorato alla follia quei capitoli sulla nave Campania. Comunque, la tua ff mi è piaciuta anche perché tratti una coppia non molto amata (gente che probabilmente non ha mai ma neanche accennato a prendere in mano il manga O.o), ed era da un po' che cercavo una fic sulle Cizzy (nome inventato da me in questo momento xD). Kuroshitsuji è sacro indipercui ogni coppia per me è pairing. Insomma, a parte bizzarre accoppiate (tipo CielxUndertaker, o RonaldxEric, o tutte quelle coppie su cui nessuno scrive perché ti vengono in mente come 'bislacche'). W BB! O KS, come preferisci ^_^ sciau, Ricchan_GG

12/09/12, ore 15:47

Bellissima! :) I miei complimenti,ho letto la tua fic tutta d'un fiato;sei molto bravo/a a scrivere.La metto subito nei preferiti! :)

09/08/12, ore 17:55

Io non sono una grande fan di Lizzy, ma come le maggior parte delle persone lo sono di Sebastian.. però adoro il modo in cui hai descritto i sentimenti della giovane donna che è diventata Elisabeth, del modo profondo e intenso in cui hai parlato dei sentimenti che nutre per Ciel, che secondo me hanno la massima espressione quando decide anche lei di stipulare il contratto con Sebastian! Bravissima mi è piaciuta molto questa fanfiction!

27/06/12, ore 23:08

Fiiinalemente!qualcuno che considera la povera Lizzy >.< non capisco perchè mai si ha sempre bisogno di quel Demone v.v
Comunque bellissima storia dove finalmente l'amore è un sentimento e non un desiderio carnale ,non è lussuria.
Brava ;D

01/07/11, ore 11:12

Io invece odio la coppia ciel x lizzy.....
Non ho potuto fare a meno di leggerla, è scritta molto bene (ahahah quando leggevo praticamente dicevo sempre "nooooo" xD non ce la facevo a leggere purtroppo la odio troppo a lizzy, ma questo non influisce sulla storia :))
Io vorrei Ciel tutto per meeee xD E che io la vedo più come sua sorella per questo mi pare strano questo cap.
Cioè, Ciel si è sbattuta sua cugina xD
Comunque, davvero bella :)

26/12/10, ore 12:55

Bella ,bella,bella,bella *-* Complimentissimi ancora xD te li meriti tutti u.ù
che dire, concordo molto sul fatto che hai reso Sebatian cmq un demone,e hai fatto bene :D sai di solito,anche se è un personaggio affascinante,lo si trova molto ,hm, "idolatriato" ,forse anche troppo (:
Detto questo, spero di poter leggere altre tue storie,e anche se ho visto che l'hai pubblicata un po' di tempo fa,nn potevo nn dirti ciò che pensavo di questa fic :D
Complimenti;
Continua così!

25/12/10, ore 21:58

Ma chi se ne frega che le yaoiste CielxSebastian si siano un po' arrabbiate per 'sta fic u.U è bella,scritta bene (solo fai attenzione a qualche errore di battitura!) , e poi la CielxElizabeth nn ha assolutamente niente di male,quindi non vedo dove sia il problema.
Inoltre non credo che i personaggi siano assolutamente OCC o.ò seriamente. Credo invece che tu abbia reso Ciel fiero com'è ,te lo ripeto xD e Elizabeth con quel suo dolcissimo infantilismo e carineria ,oltre che innamoratissima di Ciel ,da sempre.
Complimentissimi :D

25/12/10, ore 21:47

awww si *-* forza Ciel! :P
Complimenti >w< l'idea di un Ciel cresciuto e del conseguente amore tra Ciel ed Elizabeth che possono stare insieme tranquilli è stupendo :D in effetti era davvero troppo triste sapere che cmq nel manga nn sarebbe andata a finire bene ><
Inizio a commentare adesso perchè era davvero uno scempio non vedere neanche una recensione per questi due primi capitoli ed in particolare per questo  Ciel ha sempre gran classe :D
ancora complimenti!

05/09/10, ore 15:00

BELLISSIMA! io forse sono una delle pochissime fan di questa coppia...anche perchè non amo molto lo yaoi xD devo dire che è anche scritta benissimo *.* ancora complimenti per questa fanfiction :)

20/06/10, ore 15:55

Ooooh, l'ho appena finita di leggere =) Anche io sono una fan di kuroshitsuji e della coppia Ciel/Elizabeth, quindi come non potevo non leggere questa storia?? xD
E' davvero ben scritta, anche se ho notato qualche errore di punteggiatura (ma niente di che), e si lascia leggere in modo molto scorrevole. Lizzy e Ciel li ho trovati IC, sono davvero loro e stanno così bene insieme =) E Sebastian è il solito demonio e perfetto maggiordomo.
E il finale mi è piaciuto tantissimo. Quando ho finito di leggerla, ho pensato davvero che, se Lizzy e Ciel si sposeranno (o capiranno di amarsi davvero) nel manga, lei vorrà andarsene con Ciel. E' un finale perfetto! Lizzy non riuscirebbe a vivere senza di lui.

Le parti che mi sono piaciute di più sono state: il finale (il discorso con Sebastian, bellissimo *ç*) e anche quando i due si incontrano al ballo, e poi a casa di Ciel (aaaw <3). Ok, dico che mi è piaciuta tutta così faccio prima xD

Ancora i miei complimentiii =)

17/04/10, ore 19:10

Dunque, "in fondo" va scritto staccato, poiché altrimenti corrisponde alla prima persona singolare del verbo "infondere"; inoltre, in un punto, hai scritto "Phantomhive" in maniera scorretta. Vi sono altri errori, in particolare con le virgole: stai attenta, specialmente quando i soggetti sono molti, a non farti ingannare dalla frase che si allunga per i molteplici soggetti e quindi sembra necessitare d'una virgola tra essi ed il verbo, perché è un grosso errore. E ricordati di separare le parole dai segni d'interpunzione, perché talvolta dopo una virgola od un punto ho trovato la parola attaccata anziché separata da uno spazio.
Quanto alla trama, devo dire che sì, mi è piaciuta. Io penso che Sebastian trovi Elizabeth un'umana piuttosto penosa a causa del suo affetto nei confronti di Ciel e mi è piaciuto, quindi, come l'hai trattato in questa fanfiction: mi è piaciuto vedere il demone, semplicemente il demone, e forse è questo ciò che non sopporto delle fanfictions Sebastian/Ciel, non saprei dirlo con certezza.
Mi hai davvero spiazzata, non credevo che Elizabeth avrebbe venduto la sua anima a Sebastian. Eppure lo trovo coerente e ben costruito che, pur di rimanere per sempre con il suo amato, alla fine decida di sacrificarsi.
Dove sei tu in questo momento, c’è solo luce, io camminerò nelle tenebre, ma lo farò mano nella mano col mio adorato Ciel.
Ne approfitto per far notare che tra "in questo momento" e "c'è solo luce" la virgola appesantisce la lettura, ma il vero motivo per cui ho citato questa frase è che l'ho trovata bellissima, molto suggestiva.
Sei brava e sicuramente, con il tempo, migliorerai ancora.
Sono contenta di aver letto la tua fanfiction, davvero. Complimenti.
Chu.

EDIT: Dimenticavo di appuntarti che Ciel non ha un castello, ma solo magioni, da quel che ho capito, l'una interna a Londra e l'altra fuori città. ^^ Ed anche che, in una frase, hai scritto "affatto, etc." con il significato di "No, per niente": "affatto", tuttavia, se scritto da solo vuol dire "molto" e quindi non ha senso nella tua frase, che diverrebbe corretta scrivendo "Nient'affatto".
(Recensione modificata il 17/04/2010 - 08:05 pm)

16/04/10, ore 17:39

Bella davvero questa fic...ti trascina con sè mentre la leggi...diversa da molte altre che ho letto, forse per questo motivo mi attira tanto...

Un Ciel dolce mancava proprio ed è bello il modo in cui dimostra di amare Lizzy...il suo essere possessivo chiudendo l'occhio, per far in modo che lei rimanga sua e solo sua...

Bello lo svolgimento della storia...mi piace tantissimo...

Complimentoni..

Ciel88

16/04/10, ore 16:00

Abituata come sono alle yaoi NC-17, devo ammettere che non avevo mai letto prima una etero, né una yuri, perché sinceramente un po' m'imbarazza. Beh, alla fine ho letto questa e devo dire che ne ho apprezzato la profonda dolcezza: pur con uno stile un po' "maldestro" che deve ancora maturare, per quanto già da ora si possano notare le buone capacità dell'autrice, hai descritto la scena senza essere troppo volgare né eccessivamente prolissa nel farlo - cosa che il più delle volte, probabilmente, annoia il lettore - e tuttavia hai al tempo stesso dato una grande importanza al sentimento che Ciel ed Elizabeth hanno condiviso.
Mi è piaciuta anche l'idea che Sebastian, attraverso il Contratto impresso nell'occhio del conte, potesse vedere tutto, ogni cosa, e che alla fine Ciel abbia chiuso quell'occhio per impedirglielo, perché la sua cara Elizabeth potesse appartenere solo a lui.
A dispetto dell'OOC, mi piace questo Ciel così dolce e protettivo nei confronti della sua promessa sposa, tanto da non volerle concedere il suo cuore per timore che esso sia sporco quanto la sua anima dannata e che in questo modo possa contaminare anche Elizabeth stessa.
Molto, molto dolce, davvero, ma fai attenzione ai segni d'interpunzione: talvolta sono scorretti, mentre altre volte mancano.
Ed hai ragione, Lizzy non è propriamente uno dei personaggi preferiti della "massa" che segue Kuroshitsuji; peccato, io personalmente sto riscoprendo di adorarla, ultimamente. E' una gran donna <3.
Chu.