Solo un sogno
di Yoney

02/06/10, ore 20:12

Bella.
Devo dire la verità, all'inizio è tutto un po' troppo confusionale e veloce per i miei gusti, sembra un nonsense, divaghi e sembra che tu stia blaterando in cerca di qualcosa su cui costruire la storia: avresti dovuto approfondire di più sulla tematica dei sogni, penso.
Comunque, brava, hai ricollegato bene la 'donna che faceva segni strani' con il finale, inizialmente sembra che non c'entri un tubo ma andando avanti si capisce. Un po' esagerato che il tizio si uccida, ma il finale romantico era un'obbligo. Concordo con Midao nel dire che è un po' surreale.. l'amore suicida, intendo.
La storia mi ha fatto venire in mente il film 'Ghost', non so se l'hai visto: quando lui muore, alla fine, sale verso l'alto, ed è una bella scena.

Giì.

12/04/10, ore 18:34

Vedo che hai notevolmente ridotto il numero dei puntini di sospensione, anche se in alcuni punti sarebbe stato preferibile evitarli, la lettura è decisamente scorrevole! Mi fa piacere, anche perché riesci a rendere l'idea di "sospeso" anche senza i puntini alla fine di ogni frase. Comunque controlla sempre bene la punteggiatura, perché in alcune frasi ho letto una virgola di troppo, ma dopotutto non sono così esperta da poter dare un vero e proprio giudizio, anzi, sarei la prima a doversi giudicare x)
L'idea è originale, come sempre, le tue idee mi piacciono, ma una cosa: nel mezzo della narrazione, mi sembra che tu corra un po' troppo, se così si può dire, nel senso che la descrizione della sensazioni provate da Eiko è sopravvalutata, tralasciata, come se dessi per scontato che noi capissimo come ci si sente ad essere evocata come spirito. Comunque immagino sia una cosa abbastanza difficile da descrivere, quindi magari cercando di descrivere meglio forse sarebbe venuto fuori una sottospecie di pastrocchio...
Alla fine invece riesci ad esprimere bene i sentimenti, o almeno ti soffermi un attimo su quella che è la morte di Hiroto. Sebbene dubiti che al mondo esista ancora da qualche parte questa sottospecie di "amore suicida", mi è piaciuto. Come già detto, l'idea è buona e originale, scritta bene, decisamente meglio di quando lessi il raccondo su Midao, o almeno questo è quello che i miei vaghi ricordi buttano fuori dalla mia testa, e continuando a migliorare di questo passo mi troverò a non riuscire a scrivere null'altro se non: bello.
Ah, comunque è bello, lo avevo scritto? Non mi va di rileggere, quindi perdona possibili errori di battitura.

With love, Midao/Gerzi.

Ps: il nick si può cambiare, se ti interessa.