Irragionevole
di Ryta Holmes

23/03/11, ore 18:01

questa fanfiction è assolutamente stupenda.....mi ha fatto moltissimo piacere incontrare finalmente una storia che non sia Merlino/Artù,senza offesa ovviamente, però il fatto è che la penso esattamente come te.
E poi la puntata La Dama del Lago mi ha davvero commossa,l'amore tra Merlno e Freya è unico...
complimenti anche per il tuo stile, mi piace molto!
vado a leggere il secondo chappy! =)

01/06/10, ore 10:21

Ma questa storia è finita! O.O Perché io ero convinta che fosse ancora in corso?
Beh… sisi, scusami per l’errore e rimedio subito (cioè piano piano, ma rimedio… poi ci sta che la leggo tutta stamani, tanto mi conoscerò).
Premetto che la tua premessa al capitolo mi ha fatta sogghignare. Da slasher incallita quale sono, io ho il tuo problema contrario… non riesco a vedere Arthur e Merlin separati (scusami per i nomi originali, ma di prima mattina il mio cervello non connette i relativi nomi in italiano… e tralascia il fatto che non è prima mattina xD), quindi ammetto che per me è una sfida leggere la tua storia.
Come te non ho ben compreso perché Vivian sia stata trasformata in Freya e Lady Vivian sia stata aggiunta extra xD Valli a capire gli sceneggiatori. Comunque ho apprezzato moltissimo la puntata con Freya e se proprio vuoi saperlo credo che siamo in due ad avere pianto (e poi Colin in quella puntata ha dato il massimo di sé stesso, è troppo bravo!)
Passando alla tua storia.
Non credevo minimamente che fosse una post seconda serie e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Benché non ci sia lo slash – ahimè – la storia mi pare proprio continuare sui toni del telefilm, il che è un vero piacere, perché ho trovato i personaggi particolarmente IC.
I dialoghi tra Merlin ed Arthur sono piacevoli e rispecchiano molto quelli che ben conosco. Ho apprezzato anche il fatto che hai fatto passare del tempo, anche perché, poveri bimbi, avevano bisogno di riprendersi un pochino dopo tutto quello che è successo.
Come inizio mi è piaciuto veramente molto! Vado a scoprire che succede nel secondo capitolo!
Intanto complimenti!

03/05/10, ore 23:05

Ed ecco la recensione promessa^^
Molto bella la descrizione di Camelot in ricostruzione dopo il passaggio del nostro amato draghetto vendicativo. E' semplice eppure pittoresca e sai che io sono una 2descriziomane" folle. Mi e' piaciuta la comprensione di Merlin nei confronti di Arthur, nel non averlo accusato o aggredito per l'uccisione di Freya. Questa sua sensibilità non lo rende affatto debole o codardo a mio parere, ma ben tratteggia il complesso rapporto d'amicizia tra i due, fatto di screzi superficiali e di profondi segreti.
Poi quella vocina che lo chiama nella notte e la distruzione dei campi sono stati un'ottimo cliffhanger per convincermi a continuare la lettura (non che ce ne fosse bisogno eh =P).
Voto capitolo: 7

24/04/10, ore 11:30

Ho visto che la storia è finita, perciò eccomi qui come promesso! ^__^
Anzitutto, mi hai davvero incuriosita, sono impaziente di vedere come hai gestito la trama (credo di poterla leggere tutta entro domani); mi piace il tuo stile, pulito e curato, coinvolgente. Trovo siano entrambi molto IC e ho apprezzato molto le riflessioni di Merlino e la sua introspezione.
Vado al prossimo!^^

12/04/10, ore 19:56

Belissima continuala presto mi piace molto... shi shi!!!
Baci Vale

12/04/10, ore 17:43

Tu non sai quanto io abbia pianto.
Ricordando la puntata, e le lacrime che mi avevano sopraffatta anche in quel momento ( lo ammetto, sono emotiva xD ), mi sono rimessa a piangere come una fontana.
Sto postando con gli occhi gonfi e rossi, credimi. Sembra abbia la congiuntivite, quasi. xD
Ma credimi. Scrivi bene. Davvero. Mi fai sentire...vicina...come se stessi assitendo alla scena, come se fossi una specie di fantasma e avessi la possibilità di vedere ciò che sta accadendo, e non stessi, in realtà, leggendo una FF.
Credimi, continua al più presto.