Quando il lupo si lascia trascinare
di fri rapace

12/01/11, ore 15:09

Rieccomi qui… ormai credo che tu sia abituata alla mia presenza in giro tra le tue ff ^^
Prima di tutto, ti avverto: la inserisco tra le storie preferite, perché è davvero stupefacente. Il linguaggio che fai usare a Fenrir Greyback è perfettamente IC, e contribuisce a rendere questa one-shot verosimile.
“Per Tonks era straziante sentirlo così vicino e non poter fare nulla” – Credo che sia straziante per chiunque, vedere la persona che si ama sprofondare, e sapere di essere completamente impotenti.
“Sguardo che le diede la certezza che era lei la donna con cui faceva l’amore in sogno” – Bellissima frase. Come te, sono certa che Lupin non abbia mai pensato ad altre che a Tonks, da quando l’ha conosciuta.
“Così noi due ci diamo al sesso sfrenato ogni notte […] Dovremmo proprio ricominciare a farlo anche da svegli” – Lo spirito di Tonks non morirà mai, non c’è dubbio.
“Poteva sentire con che intensità la desiderava e si chiese perché non avesse sfogato il suo bisogno sulle donne del branco” – Semplicemente perché ama Tonks, e l’amore è la magia più potente, come ci ricorda questa saga.
L’idea di inserire uno spezzone dal sesto libro mi sembra ottima, davvero.
E’ tra le mie storie preferite, l’ho già detto? Mmm, sì. Va beh, lo ripeto, che non fa mai male. ^^
A presto,
Pocahontas_Effie

21/04/10, ore 00:21

Devo dire che l'idea è originale e molto realistica, anche perchè del ruolo che aveva Lupin nel branco ne sappiamo davvero poco quindi c'è libero spazio alla fantasia.
Volevo però farti una domanda: in molte fic ho letto di Lupe Mannare; ma teoricamente non esistono femmine licantrope; è frutto della tua fantasia o hai letto qualcosa in proposito?

18/04/10, ore 18:27

Una one shot molto particolare, questa.
Molto cruda, realistica, dura.
Ma ci sta. Stiamo parlando di licantropi, in fondo. Anzi, stiamo parlando di Grayback. E questo già "giustifica" tutto.
Perché hai ragione, Grayback è osceno. Sempre. Di conseguenza anche il linguaggio "colorito" ci sta eccome.
Per quanto riguarda Remus... non trovo sconvolgente il suo comportamento. Anzi.
E' realistico come la fanfiction, direi. Ci troviamo di fronte a un uomo in una situazione fisico-emotiva molto particolare, in fondo.
Concludendo, la storia mi ha sorpresa - non avrei mai pensato di scrivere qualcosa sull'argomento, lo ammetto - ma mi è piaciuta molto.

14/04/10, ore 14:47

Ciao, per quanto riguarda il linguaggio ho sempre apprezzato il corretto legame tra questo ed il personaggio che lo usa. E Grayback è così, niente fa fare, si capise anche dal testo della Rowling - e forse è per questo che lo fa parlare poco, mica poteva usare un certo linguaggio in libri per ragazzi!
Devo dire comunque che vedere Remus così è stato un non- piccolo shock.

13/04/10, ore 07:11

Che mondo sarebbe senza Nutella?
:D
Mi hai fatto venire il magone. Povero Lupin! Lo hai descritto veramente bene, mi sembrava di essere al suo fianco e di soffrire con lui. Non credo che la scena sia esagerata, per quanto scioccante, perchè Remus stava veramente vivendo un periodo molto molto difficile, tanto da convincerlo a rifiutare con ancor più decisione Tonks.
Anche il linguaggio del cagnaccio (che non merita neanche di essere nominato!) è equilibrato, sei riuscita ad essere scurrile ma non offensiva per il lettore.
Come sempre, insomma, BRAVA!
Alla prossima! ciao ary

12/04/10, ore 22:48

Bella come al solito, anche se non è divertente (per quanto Dora qualche sorriso lo scateni sempre). Hai reso in maniera egregia la tristezza, il disgusto e lo sconforto in cui vive Remus, ed è molto tenero quando si soddisfa da solo senza coinvolgere Dora. E' sempre adorabile per me... Secondo me il rating è troppo alto comunque, in fondo non hai scitto niente di così sconvolgente. Complimenti ancora!!!

12/04/10, ore 19:24

Ciao ^ ^
Molto bella questa one_shot. Non hai esagerato affatto nella descrizione dello stato di Remus.. anche se leggere di lui così è quasi una sofferenza,bisogna pur essere realisti.
Greyback è uno dei personaggi più terrificanti che esistano nel libro:
mi ha fatto orrore quando ha detto che gli piaccioni i bambini nel libro oppure quando voleva Hermione. Hai proprio ragione..
Mi piacciono molto i dialoghi fra Tonks e Remus,molto ben fatti e realistici.
Complimenti
Dublino