Il mago, la torre, il bardo
di Mannu

09/07/12, ore 15:44

Ora devo leggermi la storia originale per forza! Mi è piaciuto molto questo racconto: l'ho trovato 'classico' (e per me è un gran complimento).
Non so se ti è capitato di leggere vecchie raccolte di leggende arturiane o racconti sul graal: ho ritrovato un po' quell'atmosfera tra la storia e la leggenda. Mi è piaciuto anche lo stile, perché è elegante e non troppo 'lavorato'. Da amante dei draghi, sfoglierò volentieri tutta la raccolta.

15/09/10, ore 23:54

Avevo letto e apprezzato la storia da cui la tua trae origine, e sono stata contenta di scoprire anche questa versione differente della storia. Ci sono tanti particolari azzeccati che costruiscono scene interessanti da leggere, e la vicenda dei due protagonisti mi è piaciuta molto. Il finale l'ho apprezzato in modo particolare. Unica minuscola critichina: forse in qualche passaggio eccedi un pochino con gli aggettivi. Ma è probabilmente solo il mio gusto pignolo!XD

14/04/10, ore 22:53

Oh, ma sono commossa! E' quasi meglio la tua storia che la mia! Certo le premesse sono molto simili però poi hai saputo creare una storia davvero originale e hai saputo dare una caratterizzazione interessante ai personaggi. A differenza della tua la mia storia forse è più introspettiva e densa, ma nello sesso tempo indefinita. Cioè tu hai saputo prendere un'idea, quella dell'incontro tra mago e bardo, e renderla vivace, motivarla e concluderla in maniera convincente. Dove io invece ho curato più la sonorità a livello stilistico dando maggior attenzione alle similitudini tra magia e musica e nello stesso tempo dando un tocco di mistero e malinconia al tutto. O almeno questo era il mio intento. Ad ogni modo sono felice che la mia storia ti abbia intrigato così tanto da esserne ispirato. E i credits sono perfetti, grazie!