HP's Century
di Asmodeus

28/05/10, ore 21:05

per ora sta uscendo qualcosa di molto bello...
mi è piaciuta l'ecfraseis(scusa se non si capisce ma non posso scriverla in greco antico e non so il termine corrispondente in italiano!)sulle opere d'arte francesi.
Sbaglio o hai detto che il gesto del biondo è stato intensionale?Per saggiare il caro Harry?Si stanno gettando le basi per qualcosa di interessante...
Perchè Blase e Nev si sono lasciati?(se la risposta la darai in un ulteriore cap.aspetto,se invece è un dettaglio irrilevante lo voglio sapere!)Draco ha passato notti di fuoco con dei ragazzi?!Mi correggo,le cose si fanno più che interessanti!!!
La moneta non era da trovare...era da recuperare!Mi sa che subodoro delle prove niente male per i nostri eroi.
Mi piace l'introspezione psicologica ed il fatto che cambi il pov,così si vede cosa pensano i due ma non si svela tutto(non si sa la ragione completa del gesto di Draco,nè perchè Harry era così assorto nella contemplazione del dipinto...a proposito che quadro era?).
si avvicinano gli esami(beato te che hai le vacanze)perciò sarò meno pronta nel recensire...sig,sig.
speriamo alla prossima

21/05/10, ore 11:01

Ahhh!Vatti a fidare dei gufi!Ne ho preso uno dalla gufiera e quel cretino si è andato a schiantare alle pendici del vulcano islandese!Ma forse è anche colpa mia ... si chiamava Errol ...
Penso che la recensione per lo scorso cap.si sia ormai ridotta in cenere;perciò faccio un commento due-in-uno.
Bello lo sguardo di Draco quando si accorge di quello di Harry,le riflessioni di entrambi su l'altro,l'analisi di cosa ha portato al rapporto conflittualita/invidia.
Draco che si comporta da prima donna perchè non ha tempo per fare le valige è spassosissimo.
Ora finalmente la narrazione prosegue e la ricerca inizia.
Ora capisco gli spunti dal libro di Baccalario,ma non sapendo molto dell'Edda brancolo un po'nel buio per i riferimenti mitologici.
Spero tanto di vedere Harry e Draco sulla stessa scopa ... ci sarebbbe da divertirsi!
Per quanto riguarda la maledizione alla prof di mate ... non so come sia andata a te,ma penso che abbia avuto un effetto trasversale...la mia è impazzita e mi ha messo 9!
Interrogazioni permettendo ci sentiamo al prossimo capitolo
baci kikachan
P.s.per la prossima recensione via gufo dovrai aspettare un po',Errol si è perso su di un'isola sperduta e i nativi lo hanno preso per una divinita...sto provando a barattarlo con i libri di Harry Potter(nuovi perchè i miei non li cedo per l'intero Eldorado!),ma non sanno leggere...

04/05/10, ore 22:54

Penso proprio che tu sia più bravo di me con le maledizioni!Non solo sono stata colta da un attacco di inspirazione fulminante,ma la mia fic si è duplicata!(per essere più chiari ho scritto una cosetta per spiegare un retroscena della storia,ma esso è divenuto una storia a se stante)
Spero che la prof di mate ti dia tregua,io ho scoperto che la mia fa parte dell'u.c.c.s(ufficio complicazioni cose semplici)perchè ha usato un procedimento complicatissimo con il teorema di Pitagora e la tangente,quando bastava usare il teorema dei seni.
Per quanto riguarda la fic(che è la vera ragione del discorso ...)mi è piaciuto tanto vedere il prof sotto imperius,e la prof non tanto Grifondoro.
Mi ha stupito inoltre trovare il lieve accenno agli occhi di Draco ...
Per quanto riguarda il taciuto(praticamente tutto!)posso dirti che a parte Odino e Thor non ci stò capendo niente ... va bene il mistero(la pergamena ancora mi rode!),ma spero che ci sia qualche delucidazione:altrimenti mi perdo!
Luna terrorizzata?trooooppo forte!
per la lunghezza di questo cap.devo gioire e ringraziare i santi Merlino e Morgana,capisco le tue ragioni stilistiche e ti dico che con questo ti sei fatto perdonare le precedenti.
Per quanto riguarda i commenti farò come posso,ma ti prego niente vodoo ...(sono già abbastanza iguaiata!)
Grazie per gli auguri,io forse posso provare a ricambiarli con una piccola maledizione alla tua prof di mate(ci sto prendendo gusto a lanciare sortilegi!),ma non ti assicuro il risultato.
Ora vado,ho una pozione sul fuoco,un gufo alla finestra,una sfera per la preveggenza che manda strani segnali ed un tradimento da scrivere ... e tra queste cose devo farci entrare anche un'interrogazione di storia.CHE STRESS!
p.s. forse mi si sta anche friggendo il cervello.
baci,kikachan

27/04/10, ore 16:46

A richiesta di commentino kikachan subitanea risponde!(ma non ti abituare perchè con gli esami sarà più difficile!)
Mi ci voleva proprio un bel cap dopo un-non tanto bel-compito di Greco.
In questo paragrafo non si capisce molto,l'unica cosa certa è che il mistero si infittisce.Bella l'immagine dell'uomo con il fantasma fluttuante e curiosa la scelta di sfruttare il ricordo,non vedo l'ora di scoprire chi sia quest'uomo del mistero(ma senza fretta...e non perchè la pasienza è la virtù dei forti,ma perchè così è più intrigante!),inoltre non avevo mai pensato alla figura di Ruf da giovane,sarà che è un fantasma,ma il pensiero che non sia sempre stato un barboso docente,ma un ragazzo come tanti(magari pure avventuroso!)intriga la mia fantasia.
inoltre...VOGLIO VEDERE LA PERGAMENA!
Mi rende felice sapere che neppure tu corri nel far progredire la storia,ma(nonostante abbia capito la "intro")c'è un dannato problema:questi cap.sono terribilmente troppo CORTI(disse quella che ne aveva scritto uno di neppure una pagina in cui non succedeva assolutamente niente...).
lasciando i capricci da fan da parte...lo sai che ti devo maledire?
No perchè se non lo sapessi te lo dico ora!
Vorresti sapere il perchè?
Certamente,è un tuo diritto.
ecco vedi con le tue storie hai spinto me(piccola e povera lettrice di qualità pari a zero spaccato,anzi a meno 53 ....)a sfruttare troppo quella piccola cosetta un po'atrofizzata che i comuni mortali chiamano fantasia.
Questo non dovrebbe essere motivo di maledizioni dici?
Hai più che ragione!Il problema è che questa volta la mia fantasia non ce l'ha fatta a rimanere confinata nella mia testa perciò...(mai avrei pensato di dire una cosa del genere!)...ho iniziato a scrivere una fanfiction!E questo è motivo di maledizioni perchè ho troppe idee e poco tempo libero!
Bene la mia maledizione consiste in un periodo di creatività inaudita che ti farà provare le mie stesse pene(presente quando le mani sono troppo lente per stare al passo con la testa?)...ma forse questa non è proprio una maledizione...visto!Sono incapace anche a maledire!
Ti saluto perchè sto diventando logorroica...ed anche perchè dovrei studiare...
ci vediamo(speriamo)al prossimo cap.

20/04/10, ore 15:41

Bello,bello,bello!Mi sono sempre piaciute le vicende nordiche!(beh,a dir la verità mi piace la mitologia in generale)
Ora è un po'presto per capire come si evolverà la storia,ma mi intrigano tutti questi misteri.Sono contenta che ti abbia colpito l'ispirazione,lo ha fatto anche con me,ma il tempo per scrivere è dannatamente poco...
Per quanto riguarda il 4o personaggio misterioso non me lo sono unventato,ma lo hai detto tu nell'introduzione...a meno che non voglia rimangiarti le tue stesse parole...(ne avresti le facoltà essendo l'autore!).
Mi piace il modo in cui Harry si è fermato a guardare Draco,è sintomo che ci sarà qualcosa ma che ora quest'idea è ben lontana dalle menti(per lo meno dalla parte coscente)dei due.
Lo dico e lo ripeto:non mi piace quando un rapporto sembra spuntare dal nulla,due per stare insieme devono avere una motivazione anche alogica e devono scoprire mano a mano il loro sentimento;se me li avesi presentati come per magia e senza trascorsi già innamorati dal primo capitolo non so se ti avrei perdonato presto...(scusa ma ho letto cose assurde e sono ancora un po'irritata!)
Per fortuna stuzzichi la mia fantasia anche in questo frangente rivelando poco ma quel poco che basta per tenermi attenta ad ogni particolare anche insignificante.
Le poesie che hai scelto sono bellissime,inoltre mi ricordano qualcosa...sembra che siano una parte importante della vicenda!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
baci,kikachan

13/04/10, ore 16:48

L'imput mi piace molto!Non devi neppure chiedere se continuare o meno...lo DEVI fare!Non mi puoi mica lasciare con la curiosità!(non lo faresti vero?!)
Anche io seguo la storia su Eldorado,e se sei riuscito a crearne una altrettanto bella,allora non vedo l'ora di leggerla!Sono curiosa di sapere chi sia il personaggio misterioso e come caratterizzerai i personaggi.
al prossimo cap.
baci kikachan
p.s.hai fatto in fretta a scrivere!(avessi io questa capacita...)