Leaves of grass
di Ernil

05/11/10, ore 20:29

Il Blaise di Eldorado, ohciel ** Tra tutti i vari Fanon!Blaise il tuo è il mio preferito. E a tal proposito, Eldorado ho finito di leggerla, perciò a giorni dovrei lasciarti dei commentini - o commentoni, dipende da quanto mi sentirò prolissa.
Anyway... Mi è piaciuta molto questa fic. Sarebbe bello sapere dalla Rowling che una scena del genere ci sia stata davvero a un certo punto del settimo anno di Blaise e Neville. Ma... insomma, menomale che ci sei tu a mettere a posto le cose. Neville mi è sembrato molto IC e ho apprezzato tanto il modo in cui Blaise, quasi senza muovere un dito, è riuscito a fargli capire perché è un Grifondoro e perché è lì. La psicologia Serpeverde funziona sempre, già.
La fine è perfetta, l'essenza della coppia.
Insomma, che dirti? Sei sempre divinamente Ernil, quindi stop. Complimenti e aggiungo ai preferiti. Bye.
Alexiel.

07/07/10, ore 07:46

Sono così cariniiiiiii!
E dopo questo mio sfogo liberatorio posso iniziare a incolparti dei mali del mondo… no, dai, scherzo.
Posso però incolparti di qualcos’altro, tipo che, da quando ho letto Eldorado e poi questa ff non riesco più a vedere Neville e Blaise separati.
Cioè, dai, sono così perfetti insieme, come si può anche solo pensare di accoppiarli con qualcun altro?
Questa one-shot l’ho trovata davvero dolce e, ad immaginarmi Blaise in versione fatina dei denti con tanto di aluccie e tutù rosa, sono morta dal ridere!
Davvero bella.
Un bacio _kiki

24/06/10, ore 11:43

Ho fatto trenta, facciamo anche trentuno.
Questa storia è...non lo so, com'è.
So che è bella. So che andrà a finire nelle preferite - parimerito con quella Drarry favolosa.
Ti ho scritto una mail dopo aver letto Eldorado e lì dentro credo di aver parlato abbondantemente anche di questi due. Due personaggi che, prima di leggere le tue storie non avevo mai preso in considerazione; o meglio, non in questo modo. Li amavo singolarmente (più Blaise che Neville) mentre adesso non riesco a non immaginarmeli assieme: sono assolutamente perfetti. Blaise in particolar modo (forse perchè sappiamo così poco di lui) e quindi è sempre una continua scoperta.
Complimenti,
Sara

07/05/10, ore 08:55

Cavolo, avrò letto 15 fanfiction Blaise/Neville in meno di 24 ore e le trovo tutte bellissime. Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto del sesso selvaggio, ma... anche le fanfic a raiting verde hanno il loro fascino, Bice.

26/04/10, ore 20:32

Davvero bella
Nn conosco queesta coppia ma mi piace come l'hai descritta

23/04/10, ore 18:50

Eheh come non commentare pure questa...
Molto bella, beh con questa ff si potrebbe capire perchè a Blaise possa piacere Neville!!
e non mi dispiacerebbe leggerne delle altre su di loro, ma anche su Draco/Harry, infondo hai visto pure tu che hai riscosso un grande successo!

21/04/10, ore 20:35

Davvero bella - anche se sì, mi aspettavo un rating decisamente più rosso. Comunque complimenti!

19/04/10, ore 23:55

Parlavo proprio stasera con una coppia di amici di come fosse un peccato che il settimo libro abbia mantenuto il proprio punto di vista attorno ad Harry Potter: perché a noi sarebbe piaciuto davvero veder raccontare di Neville e della sua battaglia. Forse perché i libri di Harry Potter, da qualche parte intorno al secondo libro, credo, sono divenuti i libri di Hogwarts, storie da Hogwarts, ed è Neville quello che è rimasto a difenderla durante il settimo anno.
Mi piace il modo in cui racconti di Neville. Avevo già apprezzato grandemente Another brick in the wall, ma questa è quasi egualmente sentita: manca quel qualcosa di un po' eroico, un po' sporco - manca Piton, anche xD - ma c'è un qualcosa di triste e sempre forte. Davvero, davvero un bel pezzo.

17/04/10, ore 01:18

Ok, non sono brava nè costante a commentare; è la ragione per cui di solito smetto di farlo a metà fanfiction, o per cui non lo faccio affato, come per Eldorado.
Questa però è una oneshot, quindi dovrebbe andare. E-e ti meriti un plauso, anzi, due: per tutto Eldorado non ho fatto che aspettare una sola scena con Neville e Blaise insieme, anche solo una tua vista, e adesso il mio sogno si è realizzato e credo che mi commuoverò.
Non è una lemon, ma credo di non essere la sola a pensare che in fondo sia meglio così. Per qualche strana ragione non riesco a smettere di considerare Neville come un eroe di altri tempi, fragile e coraggioso, ed è stato bello pensare che forse anche il tuo Blaise ne è consapevole. Ne approfitto anche per comunicarti la mia invidia cocente e ufficiale. Hai uno stile così limpido e meraviglioso- riesci proprio a farli vivere i tuoi personaggi, e mi crogiolo in un'ammirazione masochista.

14/04/10, ore 22:06

L'astensionismo fa male, perciò ti lascio una recensione, sebbene piuttosto scarna.
Molto bella, davvero. Neville ti viene straordinariamente bene, molto meglio che a zia Row. E Blaise fa sempre la sua figura, oh yes. Complimenti, cara!XD

14/04/10, ore 19:12

hm, non ho mai pensato a neville e blaise al di là del sesso selvaggio, davvero. ma mi piacciono un cifro.
anche se blaise deve ancora affinarla, la sua aìcattiveria. in eldorado è peggio, ma forse è vero che nei tempi peggiori tutti mettono da parte le proprie, di parti peggiori. magari è così solo per blaise, boh.
più che altro non riesco a capire se fra i due ci sia già stato qualcosa, prima della shot.
comunque brava, mi piace, ma mai sarà al livello d'imbarazzo di harry. logbottom mi sta simpatico ma non è uno dei miei personaggi preferiti, non mi interessa particolarmente. la rowling lo usa quasi come espediente narrativo, nei suoi libri. piccolo eroe tragico, ancor più di harry a mio parere, paffutello da piccolo e cuor di leone diciassettene. scontato, per lei. ma tu me lo rendi bene, interessante, completamente cotto.
meno male che c'è blaise a compensare, nemmeno così freddo come me lo sarei aspettata.
bellissima, la metterò perfino tra le storie da ricordare.
un bacione, ellii
ps. ti ho punita per aver mancato l'aggiornamento di eldorado, omettendo i miei cari punti esclamativi. adesso piangi e scrivi.

14/04/10, ore 09:12

Ok, temo di aver esaurito i complimenti, perciò direi che dovrò passare direttamente ai doni materiali.
Mi occorre indirizzo e nome completo per l'invio di una coppa dorata (d'oro massiccio sarebbe fuori dalla mia portata...) con tanto di targa alla migliore scrittrice di fanfic dell'anno 2010.

In attesa di queste info, e della preparazione del suddetto trofeo, vedrò di spremermi le meningi per tirare fuori qualche frase non troppo smielata e ritrita.
Dunque, vediamo... Ah, sì. Forse ci sono.
Blaise è un superfigo da pau... Ok, no non va bene.
(Sklupin passa il mocio sul pavimento, strizzando la bava nell'apposito secchio)

Il ritaglio preso in esame, che va chiarendosi al lettore pian piano, col procedere della narrazione e del dialogo, è uno di quei momenti non raccontati dalla Rowling che tutti vorrebbero conoscere meglio.
Solo per questa scelta meriti una prostrazione multipla in piazza.
Ma ciò che più apprezzo è la sottile regia che muove i fili dei personaggi, dando voce a sentimenti, pensieri e situazioni senza sprechi di parole, senza complesse e logorroiche descrizioni che spesso lasciano il tempo che trovano.
Il tempo qui invece è prezioso, stillato goccia per goccia da piccoli gesti, da un tema ricorrente, in questo caso le foglie d'erba, in grado di trasformarsi all'occorrenza in una bellissima metafora o in un elemento di contrasto.

Non so se ho reso bene l'idea di quello che ho in testa, ma credo tu sappia meglio di me quanto possa essere difficile dipanare la matassa e dispiegarla agli occhi degli altri come un'immagine chiara e limpida.
Perciò dovrai accontentarti di questo delirante commento, in attesa del dono materiale. (a proposito, pensavo di metterci anche lo stemma di Serpeverde, l'idea ti aggrada?).
Bes 4 you, by quellapazzascatenata di Sklupin
(Recensione modificata il 14/04/2010 - 09:15 am)

13/04/10, ore 19:53

A me è piaciuta.
Ma parecchio, eh. Sarà il titolo, vacca boia, che è roba di Walt Whitman ed io ADORO il vecchio Wallie, e quindi sì, insomma...
E poi Blaise, SO sexy. Oh, sì.
E Neville, pallida aragosta sgusciata... è sexy anche lui, in modo... tenerello, ecco.
Che dire, GRAZIE per il missing-moment.
E le due frasi finali mi han fatto venire i brividi. T_T

13/04/10, ore 18:01

è bello vedere una storia su neville...la rowling ci ha mostrato prima un ragazzo timido, imbranato, un pò sfigatello e poi ci ha mostrato un ragazzo sicuro, deciso, un leader, quasi, all'interno di hogwartz... ma non sappiamo quali paure, quali indecisioni, quale solitudine abbia provato durante tutto l'anno... tu le hai scritte...brava per la storia e per l'originalità... spero che la continui.

13/04/10, ore 17:43

Ernil ti amo. Oh ti amo! Oh quanto ti amooo!
Che fic splendidosa... mi ha riportato ai bei tempi di Another brik!
Ed è terribilmente vero, Neville è lì, e ci è sempre stato. non ha mollato come chiunque avrebbe potuto fare.
E blaise era con lui..
*se ne va via spargendo amore sul capino di Ernil*