Surely
di Shichan

30/12/11, ore 14:23

Avrei dovuto recuperare da leggere questa fic molto tempo prima, perché l'ho trovata perfetta.
Il contesto è adeguato, i dialoghi ottimi, i sentimenti dei personaggi sono espressi benissimo, le loro azioni adatte.
Si respira a tratti malinconia, a tratti serenità, ma soprattutto tanta dolcezza.
Una certa situazione, seppure un po' fraintesa, ha permesso a Hayato di parlare per la prima volta, lui in prima persona, a Yamamoto di sua madre, e di come si sente nei suoi confronti.
Il guardiano della tempesta quando parla di lei è un miscuglio di tristezza, amarezza e sensi di colpa, ma le parole di Takeshi giustissime un po' hanno mitigato il tutto. Sì, che carini che erano stesi nel letto abbracciati, mentre parlavano. Sei riuscita a sciogliermi!
Il finale è fortissimo!
Quando si è scoperto la verità sulla presunta "aggressione" ho gongolato. Insomma, nessuno può permettersi di fare dei commenti su Yamamoto se non vuole finire male. Hayato è decisamente possessivo e geloso.
Ho apprezzato moltissimo anche l'accenno D18 iniziale, ma soprattutto il giusto risalto che hai dato alle tradizioni giapponesi confrontante con quelle occidentali in tema di famiglia. Sì, quello che hai scritto è giustissimo, e capisco perché Hayato si sia sentito così male.
E' una fic fantastica, con una narrazione tranquilla, una trama giornaliera, ma solida, un'ottima caratterizzazione dei personaggi e scritta benissimo.
E' un piccolo gioiellino.
Complimenti.

27/11/10, ore 21:17

che meraviglia di storia!!Ne ho lette tante di 8059 ma questa mi e rimasta nel cuore,complimenti!!!!

24/08/10, ore 23:30

Devo ammettere che è piuttosto difficoltoso trovare qualcosa su Yamamoto e Gokudera che sfiori la decenza. Ma devo riconosce il fatto che se tra dieci che ne scrivono una è come la tua, allora mi va più che bene.
Difficilmente recensisco. Nonostante legga molto su EFP preferisco rimanere nell'ombra. Eppure ci sono quelle volte che tenere la bocca tappata mi è difficile. Semplicemente adoro questa fic.
Loro insieme stanno da Dio e tu (per mia infinita gioia) sei riuscita a renderli tremendamente bene.
La storia è scritta in modo eccellente e la conclusione mi è piaciuta davvero molto. Non posso fare altro che invitarti a scrivere al più presto qualcos'altro su questa splendida coppia <3

L.K.

15/04/10, ore 16:55

Ci sono momenti in cui non si hanno decisamente parole.
Questo è uno di quelli. Ammetto di essere rimasta totalmente meravigliata dalla tua fiction, ormai avevo perso la speranza di vedere storie su KHR in cui Hayato e Yamamoto erano IC. Grazie a dio mi sono sbagliata alla grande.
Davvero un lavoro ottimo, sebbene ti sia sfuggito qualche errorino, passa decisamente in secondo piano data la piacevolezza della fiction che in pochi istanti riesce a passare dall'ilare, al serio, all'ilare nuovamente. Finisci con il desiderio di sapere di più ed è per questo che ti invito a scrivere qualcos'altro su questo fandom, nella speranza di leggere altre fiction tanto piacevoli e belle...sì, credo che questo aggettivo sia un po' troppo sfruttato, ma quando ci vuole ci vuole, e questo è uno di quei casi.
Comunque questa vola direttamente fra le mie fiction preferite, ottima sia per IC che per stile narrativo, accattivane e perfetto nella vicenda narrata.
TND saluta con un kiss

15/04/10, ore 10:41

Cioè. Non so cosa dire! XD E' stupenda!
I personaggi sono terribilmente IC, poi i gesti, le descrizioni è tutto molto piacevole da leggere. Quando si tratta della mamma di Hayato poi mi fa sempre piacere leggere dei suoi pensieri verso di lei, avrei sempre desiderato sapere come sarebbe diventato lui se fosse cresciuto accanto alla madre. (immagina un Hayato bravo, secchione e tranquillo ò__ò -ok come non detto! XD-) Scherzi a parte, quando hai parlato della fragilità di Hayato mi hai fatto sorridere, perché credo che sia la vera essenza del personaggio: per quanto sia scontroso, spesso troppo... rimane pur sempre una persona fragile, che è riuscita a sopravvivere da sola per la maggior parte della sua adolescenza, e meno male che ha persone stupende come Takeshi e Tsuna affianco!
Il finale sinceramente non me lo aspettavo XD favoloso!