Miele & fiele
di Penelope Guerrano

25/01/12, ore 08:37

I vers di questa poesia sono al contempo dolci e amari come il fiele e il miele.
Purtroppo ciò che esprime con tanta bellezza è la verità celata nel mondo.
Tu faccio i miei complimenti per aver descritto così bene il tutto.

DreamNini

24/01/12, ore 21:29

Intensa e profonda la tua poesia, bravissima!! Amo la concisione e tu sei riuscita in poche dense righe a far passare un messaggio che rispetto e in parte condivido.Avvolte basta una parola dolce una carezza col cuore per sentirsi più leggeri e colmi di grazia. Questa tuttavia e la mia personalissima interpretazione che spero ti sia gradita.
A presto un saluto cordiale e tanta stima

27/11/11, ore 21:23

Ti dirò, le poesie in rima baciata non mi hanno mai attirato .-.
Ma tu sei stata grandissima!
*-* Davvero, è una poesia meravigliosa, che lascia riflettere il lettore su quanto la vita, l'amore dalla cosa meravigliosa che è possa tramutarsi nel tuo incubo peggiore o, come dici tu, in fiele.
Complimenti davvero =D

20/10/11, ore 13:33

Le rime sono assolutamente fantastiche, leggerissime e baciate, bravissima!!Continua così perché in stralci di poesia veramente eccellente hai saputo infondere dei versi altamente vibranti, per la mia anima e il mio cuore.
Mi è piaciuto moltissimo leggere questa poesia e credo tu sia veramente portata per scriverne il più possibile.
tantissima stima
Paolo

06/07/11, ore 22:22

Bene hai trovato parole significative che rivolgono lo sguardo delicatamente, all'intramontabile sentimento dell'amore. Tutti speriamo di essere compresi, capiti e amati soprattutto ed esclusivamente per quello che siamo, tu questo concetto lo hai espresso con tutto il tuo cuore e questo è quanto basta, stai sicura che qualche angioletto custode prima o poi esaudirà i tuoi più intimi sogni. Scusami ma più che dei pensieri , è un augurio il mio!!
ulisse

05/07/11, ore 16:22

Bene ottimo lavoro!! Rime ben curate e ben strutturate, hai saputo trasmettere tutto il fascino di versi leggeri ed eterei che hanno saputo trasportare al di là di orizzonti nuovi e luminosi, dove la dolcezza delle parole ha reso tutto incantato e di una speciale atmosfera.
Continua così e non fermarti mai più, c'è qualcosa nella tua poesia che va al di là dei canoni comuni, presto o tardi qualcuno se ne accorgerà, per il momento l'ho fatto io.
a prestissimo

18/06/11, ore 13:22

Sei stata bravissima!! Questa poesia è particolarmente bella e genuina, con rime molto ben strutturate, che alternano pensieri ora gioiosi ora lievemente adombrati.
Continua così non fermarti mai più sei molto poetica e versatile, la poesia ti appartiene nel modo più completo e trasparente.
A prestissimo, quando fai degli aggiornamenti su questa raccolta mi piacerebbe me lo comunicassi, sono molto lieto di lasciarti un mio pensiero, un mio modesto commento.

16/06/11, ore 09:58

Pace e serenità trasudano da questi bellissimi versi, bravissima!! Hai colto l'essenza più intima della gioia, quando abbiamo la gioia del presente stretta in pugno della mano, il futuro ci appartiene!!
L'immagine iniziale è particolarmente azzeccata.
Continua così hai delle doti innate e arrivi quasi all'eccellenza, ma è nella tua penna.
Complimenti sinceri
a prestissimo
un saluto cordiale

15/06/11, ore 18:05

Davvero versi molto delicati e ancora di più espressivi!!
Veramente sei una poetessa bravissima e molto incisiva e con quel pizzico di saggezza che guarnisce i versi in modo eccellente. Hai trattato il tema del ritrovarsi con versatilità e dolcezza, ormai è difficile ricongiungersi con una persona amata o cara specie dopo tanti anni e incomprensioni, ma tu hai trovato le rime e la chiave per riuscirci, ottimo!!
Sei sublime devi assolutamente continuare questa raccolta e non fermarti mai più.
un cordiale saluto

14/06/11, ore 22:36

Hai descritto la rabbia in maniera sublime, facendolo con delle analogie davvero perfette. Adoro il tuo modo di scrivere; così succinto eppur così tanto struggente. Continuerò a seguirti con molto piacere.

Sentite Lodi.

AH
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 10:37 pm)

14/06/11, ore 18:15

Tema molto intenso, benissimo!! Il dolore associato al sentimento non corrisposto dell'amore è molto evocativo, tu hai messo su una sinfonia di rime che addolcisce il cuor e, un pò, lo rattrista ma appena lievemente.
Tutto scritto benissimo e molto lodevolmente, versi poetici e vibranti che percuotono le pieghe dell'animo, facendolo ora trasalire ora sussultare piacevolmente.
Complimenti sinceri tutto rigogliosamente ordinato e interessante.non fermarti mai più le tue rime valgono parecchio.
un saluto cordiale

14/06/11, ore 17:59

Complimenti! Versi assai coloriti e molto ben articolati, con una rima che si destreggia tra versi sublimi e mai monotoni, con un filino di tondo che, come fiele,da un gusto amaro e non sempre dolce alla tua poesia, ben dosata tra questi due sapori.
Metterò la tua raccolta fra i seguiti mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e sentire i versi; la maniera eccentrica con cui li interpreti e fai navigare su orizzonti verdi e semplici.
un saluto cordialissimo
e un saluto
con tantissima stima
grazie

17/05/10, ore 20:58

la poesia fa "pensare" perchè ti lascia qualcosa dentro...bravo/a!commenti anche anche le mie poesie?

15/04/10, ore 17:42

Non sono una poetessa.
Mi destreggio a malapena tra le FF.
Ma, ogni tanto, mi piace scribacchiare qualcosa di diverso, e mi ritrovo a comporre piccole, davvero piccole poesie. Non sono malaccio, ma non sono nemmeno un capolavoro.
E benché non mi intenda, per questo, di poesia, effettivamente, posso dire che...cavolo...è bella.
Ma non " bella " nel senso di " carina ", " piacevole ", " non male ", " okay ". No. Bella.
Davvero.
Mi fa sentire... Non so...Come dire?... Mi piace scorrere i versi, ritrovare la rima, la dolcezza delle parole che fluiscono, davvero come il miele, e si imprimono.
Spero di poterne leggere altre, di tuo pugno.
Milù.