Differenze Sostanziali
di giallofluorescente

23/07/10, ore 17:05

Ti dispiace se scrivo solo: BELLISSIMA, STUPENDA, ecc... senza aggiungere altro??? Perchè non saprei dire che cosa mi sia piaciuto così tanto della tua fic, ma l'ho adorata!
No ok ci provo: innanzitutto Mi piace da impazzire il paring, poi diciamo che l'idea è davvero originale e, non meno importante, hai descritto benissimo la situazione! Non avevo mai letto una fic dove fosse Roy quello più coinvolto emotivamente e "usato", semmai il contrario. E per questo mi è piaciuta un sacco!
Ok, ok questa recensione sembra un delirio assurdo e insensato! Ma la lascio così tanto per esprimere il mio entusiasmo e per farti i miei complimenti!!!! Bravissima davvero!!!

19/04/10, ore 19:31

Ho un'impressione confusa dell'opera per quanto le emozioni sono state belle, intense e mi hanno portato sull'orlo della commozione.
C'è questo stile di scrittura, maturo, intrigante, con descrizioni dettagliate e narrazione scorrevole e travolgente, e soprattutto in tanta bellezza c'è l'anima di Roy Mustang, un punto di vista perfettamente IC e che lascia trasparire la propria emotività. L'anima della sua storia, ciò che dice tra le righe, ciò che suggeriscono le parole è ancora più meraviglioso nella sua dolcezza e amarezza.
Quella di Roy è una lotta tra ragione e sentimento, tra tentazione e fedeltà, tra impulso e legame... e rende triste un lettore vedere Roy criticare così duramente Edward, ma ancor di più lo intristisce nel pensare che Roy è la vittima sentimentale di quel rapporto, tanto da ispirare tenerezza... viene quasi da fare il tifo per ciò che la ragione gli suggerisce, una relazione comoda con una persona innamorata, ma all'ultimo c'è la sorpresa, c'è la parte migliore di Roy che emerge, quella profondamente empatica che non volendo spiega il perchè di quell'incomprensibile fedeltà e amore verso qualcuno che non sembra contraccambiarlo per niente. Ed è in questa commovente comprensione che l'immagine di questo Edward in fondo fragile emerge e viene mostrato sotto invisibili riflettori come una vittima, vittima di crudeltà inaudita, vittima della vita che Roy sembra non voler render tale, sembra voler sacrificare la sua felicità, le sue fantasie romantiche con la durezza della personalità di Edward per poter alleviare il suo dolore; è qui che il legame tra loro, l'alchimia che c'è tra le loro anime si respira, emerge e viene consacrata.
In una parola sola questa fanfiction è davvero meravigliosa, contenente bene e male, luce ed ombra di un relazione, l'anima di quello che in fondo è un'amore.
Uscendo fuori tema dalla recenzione, sento il bisogno -quasi fisico- di congratularmi con te, il tuo talento, davvero eccezionale sia nelle parti formali delle tue opere, che nei contenuti... mi rimangono dentro nella loro incisiva bellezza, mi emozionano incredibilmente, sento il batticuore, le lacrime che mi pizzicano gli occhi... è Bellezza allo stato puro quella che si respira nei tuoi lavori, un bellezza con anima, personalità, non so se riesco ad esprimere il concetto al meglio; mi dispiace però che ho commentato solo tue poche fanfiction per varie ragioni, ma ho l'obbligo quasi morale di recensire quindi prima o poi compirò il mio dovere, sappi comunque che sono ufficialmente una tua fan e un'avida lettrice dei tuoi lavori, quindi continua così e -per favore- continua a regalarci questi fantastiche perle.

17/04/10, ore 16:26

Oh mio Dio. Non ci credo. Una storia bella in questo fandom!
Sinceramente sono tentata di aprire la finestra della mia stanza e urlare in strada "E' SUCCESSO!", ma probabilmente mi prenderebbero per pazza e ho già una reputazione inquietante.
Ma, parlando di cose serie e soprattutto della storia, ti prego, lascia che t'implori di scrivere altre RoyEd. Non so da quanto frequenti questo fandom, né so se leggi ciò che viene pubblicato costantemente, che lo rovina, lo distrugge, lo fa a pezzetti proprio come Edward fa con Roy, ma sappi che in questo istante la tua storia è una cosa meravigliosa! Un sorso d'acqua per un povero disgraziato che viaggia senza meta nel Sahara da ore e ore.
E' bellissima, mi piace da impazzire. Roy ed Edward sono estremamente IC. Li adoro. Sei riuscita - o riuscito? Non so - a scrivere su un tema piuttosto banale - la classica scelta di Roy che molti altri fan writer hanno proposto giorni, mesi, anni or sono - in una chiave decisamente poco banale. Complimenti, davvero. Spero tanto di rivedere qualche altro tuo lavoro qui su Fullmetal Alchemist. Noi poveri disgraziati che viaggiamo senza meta nel deserto di questo fandom abbiamo bisogno di farci una bella bevuta di sacrosanto RoyEd fatto bene.
P.S: solo un appunto: il format della storia lascia alquanto a desiderare, dovresti rivederlo, così come qualche frase che andrebbe strutturata meglio, ma è bellissima lo stesso.
(Recensione modificata il 17/04/2010 - 04:28 pm)

17/04/10, ore 00:23

Eccomi al rapporto.
L'infarto che m'ha sfiorato leggendo che Roy stava facendo un pensierino su Riza, non te lo farò scordare ancora per molto, lo sai... ma tralasciamo.
Quanta tenerezza, mi fa Roy, qui... è quasi convinto di poter dimenticare Ed, di poter essere felice assieme a Riza, che lo ama...
Ma quando Edward lo guarda, lui capisce che non potrebbe mai amare qualcuno che non sia lui, anche se il ragazzo non gli darà mai modo, forse, di godere di un legame che comprenda tenerezza e amore.
Ricorda che aspetto pure io... aspetto altre RoyEd ^^
Alla prossima, ciaooooo!