Passeggiata
di Takke

26/05/10, ore 00:29

il primo a commentarla a quanto pare xD la prima cosa che mi viene da dire è che questo componimento è di un pessimismo cosmico! da leopardi delle notti più nere proprio, anche se tu no pensi che la natura sia maligna, anzi, ma vabbè xD beh, cosa potrei dirti, io resto sempre sconcertato di fronte a tutto questo pessimismo, io credo sempre che le cose possano andare meglio, adotto in ogni caso come mi è congeniale il mio attegiamento stoico u.u xD perchè adotto questo atteggiamento? boh, mi sembra così bello credere in un futuro migliore e credimi le mie delusioni le ho prese, non dico sempre ma quasi, eppure continuo per la mia strada, più che altro perchè mi fa sentire bene...l'ottimismo mi dà da valorizzare così tante cose, ogni cosa che mi circonda, che entra diciamo in contatto col mio essere, la accolgo come una parte di me e ne faccio tesoro...quanto mi sarei pentito da vecchio di non avere più tempo per guardare con calma i fiori che sbocciano in primavera e come anche ora le rondini del cielo? avrei sempre avuto smania di vederle pensando che un giorno anche molto prossimo sarei spirato...invece oggi riesco a coglierle maggiormente, ma anche le cose più minime, tipo una nuvola dalla forma strana oppure una coccinella su una foglia boh sento che devo fare tesoro di queste cose :) anche se tutto quello che ho detto fino ad adesso non c'entra niente col discorso dell'ottimismo chiudo in sintesi dicendo che io sorrido, cerco di sorridere più che posso perlomeno, per dare almeno dalla mia parte un pizzico di felicità in più alla mia vita e a tutti coloro che mi stanno vicino nella mia vita, perchè il Mondo non lo posso cambiare io da solo, ma se riesco a rendere il mio mondo più sereno perchè non agire in questo modo? non ho pretese universalistiche, è forse è anche un male lo so, ma mi sono rassegnato e ho capito che io non posso fare niente da solo, senza qualcuno, per cui mi dedico a tutto ciò che mi è caro e mi fa sorridere facendomi venire voglia di vivere ogni giorno di più :) come ho già detto potrai criticarmi di atteggiamento rinunciatario e io risponderò che è vero, lo so, però sempre meglio riuscire a regalare dei momenti di felicità a poche persone che non riuscire a regalarle a tutte secondo me :) cmq per tornare al tuo componimento posso dirti che i versi che mi hanno colpito di più sono "Preferivo il tempo dei prodi e degli audaci, dei presagi e dei prodigi, dell'auriga e dell'oplita." "Nel passo d'un vecchio risiede un mondo intero in movimento." "Ché il tempo migliore si trascorre in culla." sono tutte parti fantastiche, e stratosfericamente vere...detto questo ti lascio aspetto la tua recensione sul mio terzo spaccato vedrò cosa avrai da dirmi, ciao michele :)