Misty rain
di daeran

20/08/10, ore 12:40

Questa ff è stata una delle prime che io abbia letto su HP. La seconda, per essere precisi. Ed è stata fondamentale per indirizzarmi verso cosa mi sarebbe piaciuto scrivere e un po' anche come mi sarebbe piaciuto farlo. Sul "chi" non avevo dubbi, Remus è sempre stato il mio personaggio preferito, assieme a Tonks ^^
Così... mi vergogno un po' per essermela letta tutta, per averla amata e essermi fatta ispirare da essa, e non averti mai recensito. Cercherò di rimediare, anche perché penso che ti saresti meritata decine di recensioni di più di quelle che hai avuto.
Questo primo capitolo è struggente: Remus non è in sé, nella disperazione arriva a pensare con odio persino a Silente, quel mago che idolatrava e che mai nei libri ha messo in discussione. Eppure... nel dialogo con Tonks pensa a lei, ai sentimenti degli altri, prima che ai suoi, e si chiede: perché sono così?
E' commovente. E molto azzeccato anche questo suo pensiero: "La morte può essere una sola cosa: morte e io non voglio morire."
Remus in effetti non ha mai dimostrato desideri suicidi, nei libri (nelle ff, e non ne capirò mai il motivo, spesso e volentieri, invece!). Anche la vergogna che prova all'idea di incontrare Harry è molto da lui...
Insomma, già dal primo capitolo questa ff mi ha conquistata ^^

16/09/07, ore 15:03

Scusa il ritardo quasi mostruoso con il quale recensisco questa tua storia. E' davvero molto, molto bella. La prima parte mi ha commosso, vedere la reazione di Remus alla morte di Sirius, il modo in cui si stava autoditruggendo senza permettere a nessuno di stargli accanto e di aiutarlo a superare quel momento di crisi. Ho trattenuto il fiato quando ho letto del suo attacco a Tonks, ho avuto paura con lui nel momento in cui è andato tra i licantropi, sei riuscita a trasmettere emozioni molto forti. Le parti in cui sono descritti i lcantropi con la loro vita da emarginati, la loro rabbia e sete di vendetta sono davvero belle, trasmettono un senso di angoscia e di degrado che colpiscono molto. E alla fine, leggere il lieto fine, mi ha davvero commosso. Complimenti davvero per la storia!

aantos
03/01/07, ore 21:01

...lo continuo a ripetere questa fanfiction è una delle mie preferite...la caratterizzazione del personaggio di remus è bellissima, ha solo un difetto....viene postata troooooooppo lentamente!!!!! spero di leggere presto il prossimo capitolo! baci baci

aantos
05/09/06, ore 21:10

trovo che la tua fanfiction sia veramente bella (la figura di remus è una delle mie preferite) e non vedo l'ora che la aggiorni!!!

Lunastorta
10/05/06, ore 21:22

Semplicemente stupenda! Non vedo l'ora di leggere il seguito... Mi piace moltissimo il Remus Lupin di questa fanfic e di come i suoi ricordi siano alternati alle vicende. La storia è veramente triste... fa male...!!! La adoro!

Tsuyu
24/10/05, ore 18:47

Graaande! Mi piace il tuo Remus! Non vedevo l'ora di leggere finalmente qualche pairing T/R! E poi è scritta così bene! La trovo verosimile, per quel che ne sappiamo noi le cose sono andate davvero così.^^ Non farci attendere troppo, che già mi stò struggendo, aspettando il prossimo capitolo. Continua così!(Mi hai commossa; ho versato qualche lacrimuccia con il pianto e il senso di colpa di Tonks ^^;) See you!

24/09/05, ore 19:07

Ehilà! Una fic con pairing Remus/Tonks? E perché non l’avevo vista prima??? Cattiva Shaida >.< !! sì, beh -__-“ andiamo alla fic: è stupendaaa! I pensieri li trovo abbastanza verosimili, e anche se un po’ ero rimasta male dell’istinto animale di Rem O.O poi te la sei cavata alla grande ^.- ! Mi piace, mi piace, mi piace! Continua presto perché già muoio dalla voglia di sapere come continua (oddio, spero di non copiarti nella mia fic, mi piace troppo come scrivi XD dai scherzo, non ti copio ;P ). E ancora complimenti 6 un mito! Ciao ciao ^__^ ps: le gelatine esplosive sono buonissime…^.-

Elly
01/09/05, ore 19:52

Eh vai!!!Povero Remus...é il mio personaggio preferito,quindi non maltrattarmelo troppo,ok?

Daewen
18/08/05, ore 19:25

Ff stupenda! Il fatto che sia scritta in prima persona la rende se possibile più incisiva, è stata un'ottima scelta. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!