Sembravi così grande.
di Linktroll

18/09/10, ore 15:12

E' bello il fatto che chi non sia fan di questa coppia, scelga di scrivere una FanFiction che la riguardi. Perché in un certo senso questa cosa serve a dimostrare quanto le guerre tra pair siano inutili e superficiali. =)
E visto che vorrei spendere più di una parola per questa fic, credo che andrò per paragrafi. xD

“Sembravi… Sembravi così grande.”
Okay, non dovrei proprio cominciare da qui, ma non mi è mai piaciuto l'ordine... Quindi. >:D Su questa frase ci sarebbero da dire tante di quelle cose che questa recensione potrebbe non finire mai, ma io vorrei concentrarmi semplicemente sull'atmosfera che tu hai creto attorno a questa paroe - anche perché risulterei un po' ripetitiva ;;
Sembra quasi sospesa, e bloccata. E l'unica costante di questa scena continua ad essere la pioggia. Inoltre solitamente, ho notato che quasi tutte le fic che riguardano la guerra di Indipendenza sono state scritte al presente, mentre nella tua usi il passato. Questo mi dà l'idea di una scena passata, lontana e quasi cancellata. Ed effettivamente il futuro riserverà questo sia ad America che ad Inghilterra, perché (e forse l'ho notato solo io) mi sembra costantemente che questi due spesso si ignorino a vicenda per il semplice motivo che sentono il bisogno di fingere che non sia accaduto nulla.

E questo mi collega al mio secondo punto, che nella FanFiction sarebbe prima... Ma vabbè.
"[...] Io… ti ho anche amato.”
E forse qui c'è tanta verità, e contemporaneamente ci sono vergogna ed ingenuità. Questa frase l'avrei messa in bocca ad Alfred, forse, ma vedere Arthur che la pronuncia... Beh sì, fa un effetto diverso. Quello di Alfred è stato un amore incondizionato forse, quello di Arthur invece era un amore fraterno, ma io penso si aspettasse qualcosa in cambio, che purtroppo però non ha mai avuto, nè probabilmente avrà mai.
C'è tanta sofferenza in questa frase, e credo sia uno dei punti chiave della tua FanFiction, uno di quei pezzi che ti ricordi e che accosteresti a una faccina di questo tipo - > ;___;" con tanto di puntini sospensivi giusto per creare altro pathos.
... Che okay, non è una descrizione veramente buona per una storia così bella, ma a mio parere rende abbastanza bene l'idea! xD

E con questo arriverei alla fine, che mi ha colpita almeno quanto gli altri due punti.
Il solo fine di Alfred, in fondo, è quello di essere libero da ogni legame, probabilmente ciò che cerca è anche il potersi misurare con Arthur e avere una maggiore stima di se stesso, perché sa che in un modo o nell'altro può farcela. In fondo è cresciuto con il migliore, almeno secondo il suo punto di vista. =)
Quindi questo finale mi è piaciuto molto, e l'ho trovato veramente azzeccato!

Come ultima cosa ti vorrei dire che almeno a mio parere non devi mai porti il problema che la tua storia possa non piacere a qualcuno. Questo è un sito e si scrive per puro divertimento, inoltre ho notato che la fic era un regalo per una tua amica. Se piace o non piace a chiunque altro magari è marginale (anzi, lo è quasi sicuramente). Scrivere per il puro scopo di avere millemila recensioni e di assecondare i gusti della maggioranza non porta da nessuna parte.
Almeno per me, scrivere significa divertirsi e fare ciò che mi piace fare. <: Poi magari dopo questa frase tu mi prenderai per pazza, ma vabbè, io sono strana assai!

Spero di leggere presto un'altra storia come questa. =)
Baci

PS: molto probabilmente parti di questa recensione sono prive di senso... Ma sì, basta usare la fantasia e ne avranno uno!

20/04/10, ore 22:42

Gheeeee e tale gnoccata è per meee ;ç;
Uomoooo *spruzz*
Che bellaaa xQ___
Mana apprezza <3

20/04/10, ore 15:44

E' splendida. Sul serio. ;_; *ama*
Mi sono immaginata tutta la scena, deus, davvero T_T
E la fineeeee *fangirla* Complimenti uomo, adoro come scrivi!;A;/
Davvero una fic very awesome. *alza pollice in segno d'approvazione*
Ah, sono la Secch/(Prus)Sesel sotto mentite spoglie. ♥ *coff*