come da sempre, come per sempre.
di fighterdory

19/02/19, ore 23:18

Struggente al massimo. Si erano giurati di stare sempre insieme nel bene e nel male, nella vita e nella morte, luce ed ombra indivisibili e complementari, lei l'istinto, lui la riflessione, l'azione e la pazienza entrambi forti e volitivi a loro modo così diversi nell'agire ma anime simbiotiche, gli stessi valori a cui aspirare e da incarnare. L'amore eterno senza fine che travalica e sconfigge la morte, l'amore contrastato dal mondo ma proprio per questo tanto irrinunciabile quanto profondamente doloroso, l'amore più sublime quello che fa soffrire ma che, in fondo, fa sentire vivi!!!! Questo mi ispira il tuo triste ma bellissimo ultimo pensiero di Oscar
(Recensione modificata il 19/02/2019 - 11:21 pm)

30/12/11, ore 19:49

Sì, la tua storia è tristissima, ma perfettamente in linea con quello che è successo, e credo in linea con lo spirito del personaggio di Oscar. Anche io ho sempre creduto che lei abbia voluto finire la sua vita così, in modo prematuro. Di certo una persona abituata alle migliori strategie di battaglia non si sarebbe lasciata colpire come un semplice bersaglio, se non lo avesse voluto.
La verità è che la nostra Oscar non voleva vivere un giorno di più senza il suo grande amore.
Sei stata brava a trasmettere i pensieri tristi della nostra eroina, e di quelli che le sono stati vicini anche alla fine.

17/08/10, ore 21:02

mi e' piaciuta tantissimo. inoltre penso ke davvero si possa essere verificata questa eventualita'.certo e' triste lma tutta la storia di lady oscar lo e' e in fin dei conti non e' ke ci sia stato almeno 1 lieto fine.

21/04/10, ore 10:44

ciao, anch'io come Pry credo che Oscar abbia deciso di morire quella stessa mattina del 14 luglio, dopo la notte di tormenti...infatti anche nell'anime la si vede confusa sul "cosa deve fare", cercando una risposta dallo stesso André...comunque questi sono punti di vista e sono relativi :) la storia però è bella, triste, ma almeno non lascia quell'amaro in bocca che lascia il finale dell'anime (io adoro quella conclusione, però lascia sempre una tristezza...), perchè li si può vedere incontrarsi di nuovo! brava comunque! ciao!

21/04/10, ore 01:42

Bella e non eccessivamente triste.. io però l'ho sempre vista diversamente.. ti spiego è vero che Oscar cercava la morte, ma quella decisione per mel'ha presa d'istinto quella mattina, forse obbedendo alla sua stessa natura.. D'ALTRONDE Ognuno di noi vede le cose come vuole vederle no? E questo la cosa più bella...
Su una cosa concordo lei voleva morire, e sono certa che anche se non ci è stato permesso lei se n'è andata con il sorriso sulle labbra mano nella mano del suo André.
Bravissima, davvero molto brava.. la disperazione si sente forte nelle tue parole, come il desiderio di morire per vivere una vita nuova insieme.
Complimenti.
Priscilla cORVOENRO

20/04/10, ore 22:56

bè il fatto che si sia messa davanti ai cannoni a me ha sempre dato da pensare.....può essere benissimo che abbiamo deciso lei di morire il giorno dopo la morte di Andrè...mi piace molto la tua ff, sei riuscita a rendere il nostro tristissimo finale quasi un lieto fine!