Non farti cadere le braccia
di Broderick

28/07/10, ore 11:53

Un racconto che mi ha fatto venire in mente le mattinate passate a rincorrere la circolare per tornare a casa^^. Detto questo...l'idea nel complesso è buona, ho capito come tu ti sia voluto concentrare sul momento della corsa ma...trovo che alcuni passaggi (soprattutto quando descrivi gli effetti nefasti dello sforzo^^) siano un pò lenti. Forse hai voluto far capire come, per il protagonista, il tempo sembra essersi dilatato? Il finale mi ha lasciato un pò perplessa...mi aspettavo di vedere la famosa "lei". Un buono scritto, comunque.

20/04/10, ore 22:25

Edoardo Bennato mi piace come cantante, ma quella canzone non la conosco. Ad ogni modo, per essere la tua prima storia non è male: il lessico è buono e l'idea piuttosto carina, a mio parere. Però, ebbene sì, c'è un "ma". Vi è qualche errore di punteggiatura, e ci sono punti in cui ti sei allungato un pochino troppo, mentre altri in cui avresti potuto dire di più. Fermati anche sui piccoli dettagli, seppur senza esagerare. E punta sempre moltissimo sui sentimenti ed i pensieri dei personaggi, perché sennò (almeno a me, poi agli altri non so)la storia può apparire un tantino vuota. Però per essere il tuo primo scritto pubblicato te la cavi bene, ed il finale mi ha fatta sorridere. Non scoraggiarti ed esercitati tanto, mi raccomando!! E per quanto riguarda l'html... Io Windows ce l'ho, ma non sono mai riuscita a capire molto bene come funziona. Personalmente, io uso la pagina Blog dello Space di Messenger. Scrivi, imposti la pagina come preferisci, clicchi su "html"... Et voilà, il fatto è compiuto! Mi scuso per gli orrori (no, non volevo scrivere "errori")grammaticali probabilmente da me scritti e per il disturbo, un saluto e buona serata!
(Recensione modificata il 20/04/2010 - 10:28 pm)