Lassù dove volano le aquile
di terrastoria

28/08/11, ore 18:40

(Anche se non recensisco spesso perché, come già detto non ne sono capace, sono qui , yuppì yeah, uhuhu) °-°

Oddio, anche io adoro Fred e George, ma questi non posso proprio condividerli con te, mi dispiace. Fanno parte di un mio sogno erotico e quindi mi servono entrambi.
Sai, mi piace e trovo particolarmente bello e... emozionante il fatto che Fred avesse in qualche modo capito di doversene andare.
Hai pienamente ragione, sono i gemelli più adorabili, belli e perfetti di sempre ^^ *gongola*

Sono andata a vedere una storia che hai scritto parecchio tempo fa, parecchio sì, era ancora 2010.
Bhà, però ho recensito, male, ma ho recensito.
Alla prossima,
                                 Midori_chan che promette di migliorare! :D

05/06/10, ore 14:43

Oh Mamma!Ma come hai fatto!
Come! Comeeee! Cioè, non avrei mai pensato a Fred incarnata in un aquila, davvero, ma credo che da ora in poi ogni qual volta che vedrò un aquila penserò a lui piangendo.
Mi hai commosso e ancora di più mi ha commosso la frase di Fred quando dice" fra non molto mi vedrai lissù" o qualcosa del genere.
Come se avesse visto nel futuro, Fred, ha capito che sarebbe morto.
Ti giuro, ho un groppo alla gola che non vuole scendere... T.T Bravissima, davvero! Manu!

06/05/10, ore 20:55

Mi ha dato i brividi, e non in senso completamente positivo. Ok, mi spiego meglio: c'è un che di macabro in Fred che prevede la sua morte. Perché, a parte per il concetto in sé, quando dice "Fra non molto mi troverai lassù" e George non lo capisce, è come se ponesse una distanza tra sé e il fratello. Una vita passata praticamente in simbiosi, e poi una frase enigmatica che li separa, e preannuncia una separazione vera e propria.
Insomma: suggestivo, ma in modo quasi grottesco.

Storia a parte, ti annoto qualcosina:
- Alcune frasi sono un po' troppo articolare. Una in particolare: "George lì per lì non diede peso alle parole di Fred, si limitò a sorridere all’assurda immagine di un’aquila a lui gemella che gli passò per la mente e a tirare un pugno sulla spalla del fratello, bonariamente". Toglierei la parte in corsivo (è scontato che l'immagine sia frutto della sua mente, è praticamente una ripetizione).
- "Fece così per non curarsi del piccolo vuoto dentro che, le parole di Fred, avevano inesorabilmente provocato". Non ci va nessuna delle due virgole.
- Sopracciglio con due c.
- Nonchalance tutto attaccato.
- Più volte hai tolto o aggiunto uno spazio tra le parole (non segnalo i punti esatti, alla fine basta rileggere).

02/05/10, ore 14:04

Malinconia e tristezza, ecco cosa trasmette questa breve perla.
Fred quasi consapevole di morire un pò fa venire i brividi; sembra aver accettato il suo destino con un sorriso, e questo un pò stringe il cuore.
Brava, Als. *_*

24/04/10, ore 10:19

C'era chi diceva il grande colpo che fara piangere tutti è la morte di silente nel sei a me non ha fatto ne caldo ne freddo nonostante le più pagine fred è morto in due righe lo hanno pianto in una facciata e mezza eppure li sono scoppiata anche io, mi sono unita al dolore della famiglia Weasley, e si che è solo immaginario eppure io non ho retto non può esistere George senza Fred eppure la Rowling pensa di si.
Mi piace pensare che si sia rincarnato in un aquila libero bello maestoso e anche se senza scopa può ancora volare e proteggere i suoi cari dall alto!
Complimenti Pans

23/04/10, ore 23:13

Interessante e ben scritta... La frase finale lascia un brivido! Chi non adora i gemelli Weasley? Ad ogni modo complimenti... Inoltre, mi piace moltissimo il tuo nick!!

23/04/10, ore 18:53

particolare alternative univers assurdamente coinvolgente e potente nonostante non si percepisca quasi nulla delle caratteristiche rowlinghiane del libro originale. Certo sarà anche completamente slegato dalla storia, ma ha un suo perché, diciamo. Mi piace.
PS: perché non farlo in poesia che renderebbe meglio e si potrebbe slegare con più facilità dalla necessità della prosa di trovare per forza un contesto in cui inserire questa storia così lontana da quella originale?

23/04/10, ore 16:46

Malinconica, solenne, luminosa come quel cielo terso solcato dalle aquile e al tempo stesso pervasa dal senso di ineluttabilità di un destino già scritto.
Bellissima, mi ha lasciato un groppo in gola.
Complimenti!
Lù.
(Solo un appunto, che comunque non intacca affatto la bellezza della flash: dopo le virgolette « » che delimitano il discorso diretto, teoricamente dovresti sempre lasciare uno spazio. La lettura ne risulterà anche più piacevole, credimi :D)

23/04/10, ore 15:27

Ehilà, ciao! Sono nuova di questo sito, ed è assolutamente la prima recensione che faccio. Non ho ancora pubblicato alcuna ff perchè sono ancora tutte work in progress. In ogni modo, anch'io adoro alla follia i gemelli W., e anch'io, come tantissimi, ci sono rimasta più che male al momento della morte di Fred. La tua è veramente un'ottima shot, e anche l'idea della reincarnazione non è affatto male! Spero di leggere qualcos'altro di tuo, e se hai qualche suggerimento, è ben accetto! ciao ciao!

23/04/10, ore 15:11

Veramente fantastica *.*

23/04/10, ore 14:58

Con poche parole sono riuscita ad emozionarmi.
Complimenti sinceri :)

23/04/10, ore 14:51

Ammetto senza timore che ho sentito un alacrimuccia scendere mentre leggevo questa fic. Piccola e molto profonda nel contempo. Non ho mai ipotizzato che Fred presagisse la sua fine, ma il modo in cui l'hai proposta lo trovo perfettamente in linea col personaggio: ridanciano e bonario, nonostante tutto.