Dolce Peccato.
di La Lady

16/07/14, ore 22:16

Che bella!! Mi è piaciuta tantissimo la tua storia!! Sia il modo in cui è scritta sia come hai descritto i personaggi, una storia così romantica e calda!! *_* Ti prego scrivi ancora su questa coppia!! :D

18/01/13, ore 22:22

Bellissima storia di amore :))) Anche a me piace tantissimo Seymour,infatti è il mio preferito del capitolo...beh ha un passato contorto come d'altronde tutti i cattivi della saga,ma diciamo che ha voluto tenersi per sè Yuna. E' una specie di gesto d'amore per lei se ha voluto uccidere tutti....sembra folle ma lo è :))) .

03/06/10, ore 16:03

Devo ammettere che quando mi è apparso il messaggio VM18 ho cliccato annulla. Non amo questo genere e di solito a trattarlo sono ragazzine stupide il cui unico sogno nella vita è essere stuprate. Ma poi qualcosa mi ha fatto ricliccare sul titolo e premere ok. Sarà stato il titolo, la presentazione, il mio amore per Seymour, ma sono contenta di essere tornata sui miei passi e aver letto questo piccolo capolavoro.
Dunque. Primaditutto, grazie di aver scritto una storia VM18 bella e senza volgarità. Adoro i pensieri di Yuna che accompagnano tutta la scena (che, pensa, ho letto per intero! XD), molto Yuna, molto ragazzina inesperta tra le mani di un uomo forte e dannatamente sexy (XD), molto molto molto naturali.
Seymour e Yuna sono mostruosmente IC.
Bello l'inizio, bella la parte con Rikku e Lulu (fantastica l'immagine di Lulu che dorme con la bambola, ma ora voglio sapere il perché! XD), molto bello il finale, anche se forse un po' veloce, considerato come invece la storia fino a quel momento era stata lenta e piena di pensieri e sensazioni. Qualche piccolo errore c'è (guancIe! Dimmi che è un errore di battitura! > < ), ma lo stile è scorrevole, per niente pesante, ogni parola è adatta e ha anche il suono giusto... Bella fanfiction, complimenti!
E infine, un grazie personale per aver scritto una fanfiction su Seymour. Come ho detto amo questo personaggio, e forse perché ho il tuo stesso vizio di cercare il buono nei cattivi delle storie, ma non condivido affatto chi pensa che sia pura crudeltà, che sia un ostacolo all'amore di Yuna e Tidus, che volesse solo usare Yuna... e credo che la tua fanfiction rispecchi perfettamente quel lato della sua personalità che per molti resta oscuro. Complimenti davvero!

29/04/10, ore 01:57

Concordo con Amelie Elektra riguardo a tempi verbali ed errori di battitura, una rilettura solo per correggere 'ste inezie farebbe tanto bene alla fic... e i rating alti non fanno per me quindi ho candidamente letto il primo terzo e il finale zompando il centro, che immagino fosse un po' il senso dell'intera faccenda XD Però! A lettura incompleta, volevo dirti che mi è piaciuto parecchio come hai trattato i personaggi e sono piacevolmente sorpresa di trovare plausibile un'attrazione di Yuna per Seymour ::a Guadosalam::, mentre tutto quello che mi era capitato in passato di leggere sul pairing nasceva e si sviluppava nella prigionia a Bevelle e non mi aveva mai convinta neanche un po'. Mi è piaciuto lo scorcio dormiente delle due guardiane tratteggiate con affetto e la parte con l'immagine di Anima è geniale, bei parallelismi, belle idee, reazioni naturali ma per niente scontate da mettere in fanfiction. E Seymour si comporta come Seymour e perbacco, tiri fuori lati in comune e punti di vista che potrebbero proprio far colpo su Yuna...
Unica cosa: "foto"? Quelle cose che si fanno con... machina? Passi che l'avesse Seymour (o hai Yevon, due pesi e due misure, non manchiamo di farci riconoscere u_u/ ), ma vedendola Yuna sarebbe quasi dovuta scappare con le mani nei capelli a quel punto della trama XD Io mi sarei tenuta cauta parlando di un semplice ritratto, personalmente, o inventando un termine che lasci intendere una magitecnologia di sorta approvata da Yevon, come quella delle sfere.

*torna nell'angolino a fare la barbogia canon!nazi che comunque a livello puramente personale non riesce a vedere una Yuna sessualmente attiva, ever* XD

25/04/10, ore 12:26

Wow, non posso che quotare la Sarah...Sei dannatamente brava in questo genere di fic! Io non riesco (beh non ci ho mai provato) e penso che non riuscirò mai a scriverne..Invece tu sei bravissima! Complimenti davvero, nonostante non sia una appassionata di FFX (l'ho finito troppo facilmente per i miei gusti XD) questa fic mi è piaciuta veramente tanto!

25/04/10, ore 04:44

Approfitto della mia insonnia per recensirti.
Ok, sei dannatamente brava con il genere. °_° Grazie a Yevon sono stata attenta allo stile quando non si era nel momento clou, perché ad un certo punto non ci capivo nulla come Yuna. XD
Inizio con la parte noiosa.
Varie cose spesso affaticano la lettura, come alcuni paragrafi troppo lunghi, una punteggiatura spesso assente e, devo dirlo, i verbi ballerini. Passi dal presente al passato da una frase all'altra.
Le domande che intervallano le descrizioni rendono molto bene l'indecisione di Yuna; sottolinei che ha 17 anni, che non ha vissuto ancora appieno la vita e le sue indecisioni, i suoi tratti caratteriali un po' infantili nei confronti dell'altro sesso sono decisamente azzeccati. E' timida e tenera. Come qualsiasi diciassettenne che ha appena ricevuto una proposta di matrimonio da un bel figone. XD
Alcune particolarità specifiche dei personaggi sono ben riportate. Come l'irrequietezza di Rikku. Ora voglio sapere anche io come mai Lulu gira con i peluches.
“-Maestro… Ma… Il rito del matrimonio degli evocatori…-
Da questo momento ho imparato una delle frasi per rompere una scena perfetta.”
C'è solo una parola per descrivere la mia reazione a questo pezzo: lol. Me l'immagino proprio la povera Yuna che pensa al lavoro prima che al piacere, ma dopo la frase fa “doh”.
“Odiavo il silenzio ed in quel momento più che mai. Avrei preferito l’inno di Yevon per ore confronto a quel solo minuto.” hahahah, Yuna che non sopporta Ieiuuuu? XD
“Raggiunge di nuovo l’orecchio sinistro ma questa volta è la sua voce che mi manda in crisi. Spogliami” Ho gridato -lo faccio io!- ti giuro. XD
“arrivando la dove nessuno era mai arrivato.” ecco, qui la mia natura mi ha fatto fare collegamenti strani. Tipo Yuna sull'Enterprise. Ma è passata subito, giuro.

24/04/10, ore 21:23

ottimo ottimo! mi piace troppo complimenti!!! X3 poi la coppia SeymourXYuna ci sta alla grande anche se come sai sono una tifosa anche x TxY... eh si... u.u comunque complimentoni cara mia! spero di leggerne altre! :3

24/04/10, ore 10:44

Che onore onorevole (?) essere la prima a recensire questo gioiellino, questo capolavoro! Allora, di questa fic mi piace tutto: il modo in cui è scritta, la parte iniziale che ti guida dolcemente all'aspettativa di qualcosa di meraviglioso che sta per accadere; l'incontro tra i due e la visione tenera (umana) di Seymour che ci appare qui fragile, ma seducente e ammaliatore come sempre; i pensieri di Yuna e l'effetto che il Guado ha su di lei (e su di me che leggo, coinvolta al 100%) per poi arrivare al "pezzo forte" descritto con passione, intenso trasporto e una carica erotica che non sconfina mai nella volgarità. E' amore quello che accade nella stanza segreta! Il finale è fedele al gioco (così come la proposta) e tutto rimane IC, fornendoci uno spaccato di "E se...?" di un qualcosa che potrebbe essere accaduto realmente non andando difatti ad influenzare lo svolgersi degli avvenimenti. Ok, ci speriamo troppo tanto da illuderci forse, ma il matrimonio è valido no? XD
Tutto ciò è superbo, volevi scrivere di loro due e ci sei riuscita, hai fatto onore ad una coppia "legittima" e scrivendo anche di getto spinta dalla fantasia, contenta? Io sì perchè ho avuto il piacere di leggerla e corre tra le mie preferite ^^
ps. me ne aspetto una con Hope a breve, sappilo! XD