Kairos -[Momento Propizio]-
di ginnyx

02/09/11, ore 22:22

Io arrivo in ritardissimo, però ci tenevo tanto a dirti che questa storia è davvero bella e straziante. La lettera è scritta così bene che sembra quasi una di quelle lettere dei film, hai presente? quelle che tutti vorrebbero ricevere un giorno, anche se è doloroso, anche se risveglia vecchi tormenti.
E Mike c'è, nel modo più giusto e bello, è lì per lui e farà di tutto per farlo stare bene e proteggerlo.
c'è tanto dolore in questa storia ma anche tanta speranza, con il risultato che mi sento sommersa da un mare di sensazioni agrodolci. mi hai fatta commuovere, e questo perchè scrivi davvero bene, i miei complimenti

25/04/10, ore 17:49

Eeeeeeeeeeeeeeeeh però!! :D bellabellabella! molto carina, davvero U.U e non preoccuparti, Billie è frignoso al punto giusto xD dolcissimo Mike, e molto interessante la parte con Andy. Brava! ^^

25/04/10, ore 13:29

Uuuh che bello, un'altra tua storia in così poco tempo! **
Che dire...arrivata alla fine mi è scesa la lacrimuccia, penso sia una delle fic più tristi che abbia mai letto ç__ç
Ti dirò, Billie non sembrava affatto nè frignone, nè "pucci-pucci". E' più che normale che dopo tutti quegli anni, trovarsi davanti una lettera di suo padre scritta poco prima della sua morte possa farti reagire in quel modo.
Ci sarebbe stato da preoccuparsi se, al contrario, l'avesse letta e tutte quelle parole gli fossero scivolate addosso.
E comunque a me Billie versione tenera piace **
Che bella che è la sua amicizia con Mike, non tutti hanno la fortuna di avere un amico così accanto, che ti aiuta a rialzarti quando tutto va male.
Mi è piaciuta molto la lettera, immagino quanto possa essere stato difficile immedesimarsi nel ruolo di Andy, quindi ti faccio i miei complimenti eprchè ancora una volta hai dimostrato di essere davvero un'ottima scrittrice!

Ah, bella la metafora dei buchi nelle scarpe!
E un'ultima cosa...adoro il Trè Cool delle tue storie! xD

24/04/10, ore 22:02

Mia cara, ma in questa storia ti sei davvero superata, rapporto padre e figlio e una sfumatura di amicizia-sentimento (slash mi sembra un pò fuori contesto, non ci sono riferimenti espliciti). Mi +è piaciuta molto l'atmosfera ironica che c'è nella prima parte. Gargamella da dove ti è uscito??? :D Su Tre non potevi scrivere di meglio, sappiamo che rimorchiare le donzelle è la sua attività preferita. Passando alla parte più "drammatica", credo che sia molto introspettiva per Mike. Complimenti per aver reso così bene il pianto di Billie. Non avrei saputo fare di meglio. "Cercava di non piangere, ma non riusciva a smettere", mi ricorda qualcuno in questo periodo -.- In questi momenti la cosa migliore è andare a letto e aspettare che passi...
Lauren aggiunge che Billie e Mike in versione bambini non le vanno a genio (è sempre la solita). Anche se fa la dura era trsite quando ha letto che lui stava male :( Povera, per una volta ha esternato i suoi sentimenti, diamogliene atto!!! Ho saputo che Gilman lo vogliono chiudere per mancanza di fondi :( Una paladina della giustizia (e delle carte di credito) si è offerta di coprire i buchi di bilancio e risanare il locale. Dopo aver fatto un'opera di bene per l'umanità, tutti costruiranno una statua per Lauren e possibilmente le regaleranno una piccola isola (è un tantino esagerata -.-). Ok, lasciamola perdere...
A proposito da dove viene il titolo? Credo dal greco. Secondo me lo hai trovato mentre facevi una versione, il termine ti ha attirato ed è partita l'idea per la storia! Mi sento molto Sherlock Holmens!!! Ma alla fine il momento propizio, è il momento giusto in cui trova la lettera? Passami questa unica perplessità!
Bravissima cara, spero di sentirti presto, mi fai sempre emozionare!
Un bacio
A.
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 10:05 pm)

24/04/10, ore 18:16

è bellissima, dolce e commovente **
mi piace molto come descrivi il rapporto tra mike e billie, penso sia meraviglioso sia inteso come slash che come amicizia... loro due sono fantastici insieme, punto.
sai, anche io credo che ad andy stesse simpatico mike... non so perchè, non lo potremo mai sapere per certo, però penso che al tempo avesse già capito che la loro non sarebbe stata una di quelle amicizie che iniziano e finiscono dopo pochi anni :D
brava, brava e brava!