Nascita di un RE
di Mizar

08/05/10, ore 14:06

Perchè non mi hai avvisato di questo tuo nuovo lavoro?
EFP è talmente grande che si rischia di perdersi! :-)
Interessante l'idea del piccolo Tom Riddle che incontra nonno Gaunt... Complimenti per il secondo posto!

28/04/10, ore 15:35

Carissima Mizar, è da una vita che non pubblicavi!
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla tematica di questa storia, che verso il finale svela un particolare della famiglia Gaunt ignoto al grande pubblico.
Molto interessante il modo che hai scelto per far vedere quando Tom Riddle diviene Voldemort.
Peccato si tratti di una one-shot.

Avrei gradito un approfondimento dell'argomento.
Unica postilla: forse il monologo del vecchio Gaunt è un pò troppo scorrevole, voglio dire per essere un moribondo parla con una certa scioltezza. Con qualche pausa in più sarebbe perfetto.
Almeno questo è il mio modesto parere.

Ciao cara,
spero che questa fic rappresenti un tuo "ritorno" dal periodo di silenzio stampa che hai tenuto.
Per quanto mi riguarda sono piena fin qui fra lavoro e giri per negozi d'arredamento, ma presto ho intenzione di pubblicare il nuovo capitolo di "Lezioni di seduzione". Porta pazienza, so che puoi capirmi!

Un bacio e ancora complimenti,
by Sklupin
(Recensione modificata il 28/04/2010 - 04:16 pm)

26/04/10, ore 17:20

wow.
Semplicemente fantastica.
Intensa, cruda, vera.
Hai descritto benissimo tutto, l'ambiente, i personaggi, il disprezzo di Orvoloson Gaunt... Tutto.
Non mi sorprende che sia arrivata seconda, è scritta benissimo e molto originale.
Complimenti, ciao.
vulneraria

26/04/10, ore 15:29

Che dire: è una storia molto interessante, onestamente non mi sono mai chiesta perché il giovane Tom Riddle abbia scelto di diventare Voldemort..
Il personaggio di Orvoloson Gaunt mi è piaciuto molto, calcolatore come solo un Serpeverde può essere.
Ammetto che inizialmente ho fatto fatica a capire a chi potesse riferirsi, pensavo che Harry stesse guardando un ricordo di Silente, ma non capivo perché Silente avesse dovuto parlare con il vecchio Orvoloson, poi arrivata a metà o capito.
Ma una curiosità: Anthara è un nome inventato? Perché mi suona nuovo eppure i libri della Rowling li ho letti attentamente..
UN bacione, unito all'aggiunta sui preferiti,
perché mi piace moltissimo come scrivi ;)
Barby