Tormenti
di kikkisan

31/12/14, ore 11:19

Ci ero rimasta molto male nel leggere che Andrè si era risposato e credevo che fosse vero.. ma non poteva finire così!.. E infatti non è finita in questo modo, menomale.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui si abbracciano per l'ultima volta e dopo lei lo ringrazia, è stato davvero molto triste e dolce allo stesso tempo.
È una bella storia ed anche ben scritta, la mia valutazione è assolutamente positiva, proprio come per tutte le altre storie che ti ho recensito.
Ti faccio i miei complimenti.

16/04/12, ore 18:26

Brava..bello stile, bella scelta di vocaboli, bella storia..Non volevo credere che lui l'avesse fatto davvero, non volevo credere che lui avesse sposato un'altra..non sarebbe sato il mio Andrè!!e per fortuna non lo ha fatto è stato solo un brutto incubo dal quale è stato bellissimo svergliarsi..sopra tutto per la nostra Oscar quando lo ha visto nella sua stanza!Sei stata bravissima ..complimenti!!!!

30/12/11, ore 19:43

Devo dire che sei stata davvero brava per un bel tratto della storia a farmi credere che le cose fossero davvero andate in quella maniera. Era angosciante leggere il dolore di Oscar che accoglieva in casa sua la sposa del suo amore, senza poter fare nulla, se non confessargli troppo tardi di amarlo.
Mamma mia, penso che ai due sarebbe venuto un vero infarto scoprire tanto amore così irrimediabilmente tardi!
Ma poi leggo il capoverso seguente e capisco che è tutto un sogno, un brutto sogno, ma premonitore.
Allora tiro un gran respiro di sollivo, come la nostra Oscar, che corre nella stanza del suo Andrè e gli asciuga le lacrime, gli trappa a suon di baci e carezze il senso di colpa per averle dichiarato il suo amore in maniera irruenta, e tutto si sistema.
Brava.

20/11/10, ore 19:17

Mi associo alle amiche che hanno sottolineato l'originalità della tua storia con finale a sorpresa, ma voglio aggiungere che a me è piaciuto molto anche il tuo stile, con un periodare immediato, rapido, molto moderno. Davvero brava, mille complimenti!

20/09/10, ore 14:35

Questa me la ero persa! Bellissima l'idea del sogno comune che svela ad entrambi l'amarezza di un futuro l'uno senza l'altra. La paura di Oscar di vedere André con un'altra donna, una moglie, una persona che ha delle "legittime" pretese anche nel suo letto la fa impazzire di gelosia e le mette davanti agli occhi in modo crudele la realtà che ha sempre voluto negare. Per fortuna che era solo un sogno e il risveglio diventa per entrambi il più dolce che abbiano mai avuto!

14/09/10, ore 15:01

Allora, da dove comincio? Dunque, del realismo di questa storia è stato già detto molto, e ben a ragione in quanto comunica perfettamente lo straniamento, il senso di vertigine che spesso ci assale quando ci svegliamo da un brutto sogno così reale da sembrare vero; altrettanto a ragione è stato commentato il risvolto che hai voluto dare alla trama, un bel "what if?" che tutte le appassionate di LO hanno sognato a occhi aperti chissà quante volte...Io vorrei, però, anche porre un accento sul tuo modo di scrivere, che è particolare perchè, a partire dall'impostazione grafica, assomiglia molto alla poesia più che alla prosa. Ed è proprio in questa sua peculiare modalità, quasi "lirica", che la tua scrittura si avvicina allo scorrere dei pensieri e riesce a riprodurne il flusso naturale....brava, complimenti!

11/09/10, ore 22:17

Mamma mia! Stavo per rimanerci secca! Mi sembrava tutto così reale! Se il nostro Andrè si fosse realmente sposato avrebbe lasciato nello strazio Oscar, e nella disperazione milioni di sue fans! Meno male che era un sog...ehm...un incubo! Cmq i miei complimenti, davvero. E' molto bella e originale...peccato non sia andata così :-)

22/05/10, ore 22:01

Ciao, che bella questa storia! Sei riuscita perfettamente a rendere l'idea di un incubo così realistico da far dubitare Oscar al suo risveglio ... molto vivida la scena di lei che corre a verificare se era davvero un brutto sogno.E sinceramente mi sono sentita anch'io come risvegliata da un futuro alternativo terribile ... complimenti!

06/05/10, ore 09:44

Me la stavo perdendo, sarà che l'hai scritta in un momento in cui io non ero attentissima...veramente bella,reale,emozionante...e anch'io pensavo fosse la realtà...invece la realtà è più bella del sogno...

27/04/10, ore 20:53

Bellissima
magari fosse andata così

27/04/10, ore 11:40

Oddio m'è preso un colpo,pensavo che fosse tutto vero e invece (meno male )
è solo un sogno.
Cmq è molto bella.

27/04/10, ore 10:25

la storia è carina anche se non ho capito molto bene se l'alternarsi del tempo passato e presente sia stato voluto oppure no, perchè a me è suonato un po' strano. comunque per il resto è carina, nella parte del sogno il dolore di Oscar si avverte straziante. però l'ho trovata anche un tantino frettolosa...nel senso che un finale simile non me lo sarei mai aspettato subito il giorno dopo della dichiarazione di André...spero di non averti offesa in alcun modo. in ogni caso ho apprezzato la storia! ciao!

27/04/10, ore 00:31

Eccomi qui!
Anche io mi ero fatta trarre in inganno d'altronde sembrava tutto così realistico... e la fine è stata una vera sorpresa bravissima! Una versione un pò particolare di quella notte!!!
Priscilla Corvonero

26/04/10, ore 22:58

Bellissima veramente.
Come le altre anch'io mi ero lasciata ingannare.
Una storia originale, insolita che ti lascia il sorriso sulle labbra.
Ogni tanto ci vogliono storie così, semplici eppure dirette ed emozionanti.

26/04/10, ore 22:44

Io la tua fic l'avevo già letta da qualche parte... l'hai per caso pubblicata su questo sito tempo fa? O su qualche altro... vabbè, io ho letto tutte o quasi le fic pubblicate, in ogni parte del web, su quest'anime: sono un caso patologico!xD
Comunque l'ho riletta volentieri e devo dire che è molto carina, originale e scritta bene. Complimenti!