Build it up with [false] kindness and tea
di MrEvilside

27/04/10, ore 20:30

"Sebastian caricò il braccio sinistro del peso che sino ad allora aveva sostenuto con entrambi gli arti e con il destro sgombrò il ripiano di legno delle ampolle vuote e traboccanti d’un liquido verdastro nel quale galleggiavano organi umani, di enormi libri polverosi e Cinematic Record presi in prestito dalla Biblioteca degli Dei della Morte e di cosmetici per adornare gli ospiti del cimitero.
« Sono passati diversi anni dall’ultima volta che questa stanza è stata tanto in ordine » osservò il becchino, accostandosi al maggiordomo mentre egli distendeva delicatamente il corpo che aveva portato sulla superficie ruvidamente lignea."

Oddio... xD Rotolo! La trovo una scena troppo divertente.
Allora, se il dialogo tra Elizabeth e Undertaker (quello del racconto Miss Lizzy Phantomhive) era quello tra un'ignara ingenua e un ben più smaliziato interlocutore, questo è un botta e risposta tra due bugiardi allo stesso livello: più che bugiardi, anzi, tra due che non dicono tutto quel che pensano o tutto quel che c'è da dire, e comunque si capiscono lo stesso, anche troppo bene. xD
Una conclusione piuttosto inquietante. Davvero, trovo molto inglese la maniera nella quale racconti l'orrore: sa un po' di Dylan Dog. In realtà c'è un autore (o un'autrice?) che trovo molto più rispondente come paragone, ma è mezz'ora che mi ci arrovello sopra e non riesco a ricordare proprio chi sia. La mia memoria è un ripostiglio in disordine. ç.ç Un altro, comunque, che adorava le storie di cimiteri, bambole rotte, servizi da thè e tutto quel che sono le atmosfere da normalità macabra che spesso richiama la Londra vittoriana.
Questo è più divertente e meno malinconico! L'ho apprezzato!

27/04/10, ore 08:31

i>Oh my God...
Cielo, non so proprio da dove iniziare. Tra che sono ancora in ridacchiamento folle pensando ad Undertaker, tra che se mi nominate Drozell mi viene da piangere, tra che tu mi dedichi questa fanfiction, esaudendo i miei desideri e rendendomi la persona più felice dell'universo...*cuoricino*
Okay, date queste premesse, vediamo d'iniziare.
Drozell è il mio personaggio preferito, in assoluto. Le poche puntate in cui è comparso mi hanno segnata profondamente e hanno provocato un conseguente mio iper attaccamento a questo personaggio. Quindi non posso non aver "adorato" che alla fine anche lui, nonostante tutto, possa ricevere una degna sepoltura. Stimo Undertaker per tutto questo e lo ringrazio per il feretro viola, intonatissimo assolutamente. E poi, gli occhi son ciò che più mi affascinano di Drozell.
Per quanto concerne il maggiordomo demoniaco: sebbene i suoi intenti siano certamente quelli di ottenere informazioni utili -come il suo lavoro richiede-, è stato un gesto umano quello di lasciare il cadavare ad Undertaker, affinchè questi potesse dargli sepoltura. E dico questo perchè, alla fin fine, ripensando alla puntata dello scontro fra Sebastian e Drozell, era ben percettibile il "quasi dispiacere" verso quel burattino che si credeva d'essere un bravo maggiordomo.
La conversazione fra Drozell e Undertaker è la parte più straziante dell'intera fanfiction: da un lato hai la coscienza del burattino che ancora vacilla sulla scia degli ordini del suo padrone e dall'altro hai il magnifico ghigno beffardo del becchino che continua a parlare, parlare, parlare, deridendo, anche. E' una scena un po' dark comica a ben pensarci, ma perchè la presenza di Undertaker esige che lo sia e, comunque, la scena appare ancora più angst, a mio parere.
Non sto a dire nulla sull'IC dei personaggi, giacchè tu li rendi così bene che potresti tranquillamente essere scambiata per la creatrice di tali personaggi. Vorrei solo farti sapere quanto mi è piaciuto Undertaker, quanto mi abbia fatta ridere -sarò scema, sarò anche di umore terra terra, ma mi fa ridere-, quanto la sua presenza costante si sente solo all'aleggiare del profumo di thè. Ed infine, la sua amabile apostrofe su Ciel: aaaah, meraviglia, chiusura meglio di quella non poteva esservi!
Oh basta, sto scrivendo alla fin fine su cose inutili. La fanfiction mi è piaciuta tremendamente tanto e sto ancora pensando a Drozell *cuoricino*.
E sì, piacchiatemi perchè ti faccio scrivere cose belle U_U. Picchiatemi, picchiate l'istigatrice U_U.
Va fra i preferiti la fanfiction, naturalmente.
E grazie, grazie, grazie di cuore.
*tanti cuoricini*